Home / Marche / Una vacanza a misura di bambino a San Benedetto del Tronto

Una vacanza a misura di bambino a San Benedetto del Tronto

“Ogni anno la questione è sempre eterna quale rimedio al logorio della vita moderna?
Il buon Cristiano ha risolto il dilemma: tratta il turista come fosse la mamma!
Nulla è lasciato al caso, tutto è calcolato anche l’ambiente è sempre profumato…”

Eravamo tristi e sconsolati perché la nostra Foggia ci aveva stancati così finito il lavoro tutto pronto corriamo verso San Benedetto del Tronto, qui ci aspettava un simpatico ometto che ci ha fatto trovare tutto perfetto, con la sua disponibilità ha esaudito ogni nostro bisogno facendoci vivere una vacanza da sogno…”

Libro degli ospiti della casa vacanze Villa Spina di San Benedetto del Tronto

Qualche  giorno fa ho conosciuto Cristiano, un ometto dallo sguardo buono e gentile del quale ti fidi subito: dopo 5 minuti gli daresti anche il portafoglio.

Le frasi che ho riportato, sono solo due delle decine di dediche che ho letto sul librone degli ospiti che Cristiano custodisce gelosamente come una reliquia.
Ma quale sarà il segreto di questo posto che ho scoperto nella mia città di mare?
Sono appena stata a visitare la sua casa vacanze per famiglie a SanBenedettodelTronto per raccontarla sul blog.

Ora vi chiedo: – Voi cosa cercate quando andate in vacanza al mare durante le ferie estive?

Libro degli ospiti della casa vacanze per famiglie Villa Spina

Libro degli ospiti della casa vacanze Villa Spina

Pace, tranquillità, riposo, atmosfera familiare e qualcuno che si prenda cura di voi e della vostra famiglia, no?
In base alla nostra esperienza di viaggiatori family, non tutti gli alberghi e i residence riescono ad andare incontro alle necessità di coloro che viaggiano con i bambini piccoli che di difficoltà nel muoversi da casa ne hanno da vendere.
L’automobile, carica a picco, con tanto di biciclette sul tetto e poi passeggino, seggiolino, set pappa, biberon, vasino, sbarra per il letto e giochini vari, ricorda tanto la Bianchina del ragionier Fantozzi.
Per non parlare di tutto quello che immancabilmente avrete lasciato a casa e vi toccherà comprare aggravando i costi della vacanza.

Libro degli ospiti della casa vacanze Villa Spina

A Villa Spina tutto questo non succede perché Cristiano e sua moglie, che sono quelli della foto sopra e di bimbe piccole ne hanno due, hanno attrezzato gli appartamenti con tutto quello che serve alle famiglie. Poi hanno pensato di dare tutto incluso nel prezzo in modo che non ci siano sorprese e il costo della vacanze sia chiaro da subito.
Veramente di tutto e di più, perfino il monopattino e i pattini a rotelle… sinceramente io non li ho mai trovati da nessuna parte e voi?

A pochi metri da Villa Spina si trova il lungomare di San Benedetto del Tronto, famoso per le sue scenografiche palme, il posto ideale dove provarli.

E ancora più divertente sarà prendere le biciclette di varie misure che Cristiano mette a disposizione degli ospiti per godersi la pista ciclabile. Arriva fino a Cupra Marittima passando per Grottammare, con i suoi 16 km pianeggianti e vista mare.  Ma non siete allenati non è necessario farla tutta, il tratto di San Benedetto è già perfetto per i bambini.

biciclette della casa vacanze Villa Spina

Se volete saperne di più sulla pista ciclabile potete leggere l’articolo La Riviera delle Palme vista dalla pista ciclabile che illustra il percorso con tutte le tappe consigliate e le cose da vedere.

Ma quello che più mi ha colpito, visitando questa casa vacanze per famiglie a San Benedetto del Tronto, pensata e organizzata a misura di bambino, è il fatto che ogni piano sia dotato di un distributore di giochi.

Villa Spina casa vacanze di San Benedetto del Tronto

I bambini possono prenderli liberamente e portarli nel loro appartamento per poi riconsegnarli quando hanno finito di giocare, proprio come in una grande famiglia. Naturalmente questo crea anche momenti di socializzazione tra i bimbi dei vari appartamenti che finiscono per condividere giochi ed esperienze della loro vacanza al mare.

A proposito di vacanze al mare, ma voi la conoscete San Benedetto del Tronto?
No? Allora guardatevi queste foto che valgono più di mille parole.

San Benedetto del Tronto: la mia città

lungomare-di-san-benedetto-del-tronto

lungomare-di-san-benedetto-del-tronto

San Benedetto del Tronto-giardini-tematici

pineta-isola-pedonale-di-san-benedetto-del-tronto

Passeggiata al molo sud di SanBenedetto del Tronto

spiaggia di San Benedetto del Tronto

La spiaggia di sabbia fine, il lungomare con le palme, le pinete con i giochi, la passeggiata al molo sono i posti ideali per una vacanza con la famiglia, anche per chi si trova ancora a girare con passeggini e carrozzine perché qui è tutto in pianura. Io per fortuna sono fuori da tunnel di questi “ameni” mezzi di trasporto, ma ricordo bene la fatica di spingerli su per le stradine in salita o peggio del dover scendere per una ripida scalinata per arrivare al mare.

Se sono riuscita a farvi venire voglia di trascorrere un weekend al mare, o programmare una bella vacanza durante le ferie estive nella mia città, non vi resta che leggere le 10 cose da fare a San Benedetto del Tronto con bambini per non trovarvi impreparati al vostro arrivo. Buone vacanze!

Post in collaborazione con Casa Vacanze Villa Spina

Esterno della casa vacanze Villa Spina a San Benedetto del

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Monte Vettore nei dintorni di Ascoli Piceno

L’ABC del Piceno: visitare Ascoli Piceno e dintorni

Il progetto #insiders di Trippando  è ricominciato con un giochino e io non posso che partecipare, visto …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...