Home / Eventi per famiglie / Club delle mamme Marchigiane

Club delle mamme Marchigiane

Italiaconibimbi.it  ha  iniziato  una  nuova  collaborazione  con Il Club delle mamme Marchigiane , un sito web ormai molto conosciuto nella nostra regione. Per chi volesse saperne di più su questa interessante iniziativa nata ad opera di mamma Silvia, cerchiamo di capire meglio di cosa si stratti e come possa essere utile anche noi.
Il Club delle mamme Marchigiane si propone come un “salotto” virtuale dove le mamme e quelle che sono ancora in attesa del lieto evento, possono scambiarsi informazioni utili, notizie su iniziative riguardanti le famiglie, riflessioni e consigli sulla crescita dei propri figli. Un esempio molto concreto è dato dall’abitudine di scambiarsi informazioni su medici e specialisti, su eventuali piccoli disturbi che presentino i bambini specialmente nelle prime fasi di crescita o su problemi inerenti all’allattamento e lo svezzamento. Sappiamo tutte che i dubbi, specialmente  durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino, sono tantissimi e questo può essere uno strumento per sentirsi meno sole e creare un ponte virtuale tra le mamme. Sono loro le vere protagoniste della Community mettendo a disposizione la propria esperienza diretta commentando i post o  interagendo attraverso i social network, Facebook, Twitter, Google+.
Non mancano poi occasioni in cui ci si può conoscere davvero, come l’evento di domenica 30 novembre Sarnano for family organizzato dal Club al palasport di Sarnano. Un’intera giornata dedicata alle famiglie della zona, con tante attività per i più piccoli, il programma completo della manifestazione lo trovate sul sito del Club.
Sul portale troverete anche le numerose iniziative proposte come il servizio Baby sitter , Servizio Cerco e offro Collaboratrice Domestica, Mercatino dell’usato on line e Mercatino delle Mamme dal vivo, l’Avvocato di famigliaChiedi al dentista, SOS ostetrica.
E poi organizzano incontri con specialisti, collaborazioni con le associazioni del territorio, presentazioni di libri, corsi, laboratori e perfino feste.
Insomma seguitelo sul Web e su Facebook perché troverete sicuramente quello che cercate e magari, perché no, anche le risposte a tante domande sui vostri figli.

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

2 comments