Home / Ricette / Crema di mascarpone con frutti di bosco e croccante alle mandorle

Crema di mascarpone con frutti di bosco e croccante alle mandorle

Una nuova amica si è unita al gruppo delle mamme che ci inviano ricette e foto delle loro creazioni adatte ai nostri bambini.
Eugenia supermamma, ottima cuoca ed eccellente cake-designer… anche se nella vita fa tutt’altro lavoro. La foto è davvero invitante, volete provare anche voi a fare queste gustose coppe ai frutti di bosco?

crema di mascarpone con frutti di bosco e croccante alle mandorle

Ricetta e foto inviate da Eugenia

Montare 250gr di mascarpone con 500ml di panna fresca e 4 cucchiai di zucchero a velo e una punta di cucchiaino di vaniglia in polvere. Panna e mascarpone devono essere molto freddi.
La crema deve essere soffice e spumosa ma non sbattere troppo a lungo altrimenti diventa burro!!

Metterla in frigo e nel frattempo scaldare in una padella antiaderente i frutti di bosco ( 300 gr circa) con due cucchiaini di zucchero di canna per 5 minuti.

Quando saranno raffreddati sistemare nelle coppe crema, frutta, guarnire con savoiardi e con croccante di mandorle tritato al mortaio.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...