Home / Ricette / Gnocchi di ceci

Gnocchi di ceci

Ecco un’altra mamma che ce la mette davvero tutta per nutrire in modo sano i suoi bambini. Scopriamo così che oltre ai vegburger di Annafranca, con i ceci possiamo fare anche gli gnocchi. La nostra amica Valeria ci ha mandato una ricetta davvero originale e che sicuramente piacerà a tutti i bambini: gli gnocchetti di ceci.

Ricetta e foto di Valeria
Ingredienti per 4 persone: 300 gr.di ceci secchi, un uovo, farina q.b. per ottenere una consistenza simile agli gnocchi di patate, sale q.b., olio q.b.
Per il condimento: due zucchine, 250 gr. gamberetti sgusciati; 250 gr.cozze sgusciate facoltative), olio, sale, un piccolo spicchio d’aglio, una cipolla piccola, vino bianco, timo e maggiorana.
Tenere i ceci in acqua per 12 ore circa, poi scolare e lessare per un paio d’ore con un rametto di rosmarino, senza sale. Una volta lessati passarli al passapomodoro, poi impastare i ceci con l’uovo, poco olio, sale, e farina…..pronto l’impasto, preparare gli gnocchi. Buon appetito!

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

One comment

  1. Proverò mi sembrano sfiziosi ed ideali per bambini e non