TimeLine Layout

aprile, 2017

  • 23 aprile

    Idee per i ponti di primavera? Ascoli Piceno e Fritto Misto

    Arancini di riso a Fritto Misto 2017

    Dopo un’ondata di freddo improvviso, che ci ha riportato con la mente all’inverno, finalmente oggi è tornata la primavera nelle Marche. Questo sole caldo ti fa venire voglia di uscire, fare gite, anche brevi viaggi con la famiglia. Se siete alla ricerca di un’idea last minute per i ponti di …

    Read More »
  • 21 aprile

    Legoland Windsor: come arrivare da Londra, attrazioni, prezzi e sconti

    Ingresso Legoland Windsor

    Gli appassionati di Lego sanno che a Billund, in Danimarca, è nato il primo parco a tema dei famosi mattoncini colorati e moltissime famiglie ogni anno visitano quello di Günzburg in Gemania. Invece credo che pochi degli italiani che visitano la capitale dell’Inghilterra, conoscano il parco Legoland Windsor che si trova a meno …

    Read More »
  • 14 aprile

    Un villaggio vacanze per famiglie

    Durante le feste di Pasqua si può approfittare del tempo a disposizione per organizzare le vacanze estive, se siete alla ricerca di un’idea per una struttura dove trascorrere un periodo di relax con la famiglia per ricaricare le batterie -sicuramente esaurite dopo il lungo inverno di impegni lavoro, scuola, famiglia …

    Read More »
  • 12 aprile

    Come organizzare un viaggio con i mezzi pubblici

    Veduta del Golfo di Napoli

    Siamo di nuovo in partenza. Visto che di assenze a scuola non possiamo più farne dopo che ci siamo presi una settimana per il nostro viaggio a Londra, non potevamo perdere l’occasione di partire durante le vacanze di Pasqua perché poi si resta a casa fino a giugno. Le previsioni sono …

    Read More »
  • 11 aprile

    Museo della scienza e museo di storia naturale di Londra

    astronauta al museo della scienza di Londra

    Come ho scritto in un Tweet: il bello è che i musei più belli di Londra per bambini sono gratis. Avete capito bene, il e il Museo della scienza e il Museo di storia naturale di Londra sono gratuiti per tutti: grandi e piccini. E non sono gli unici in realtà, perché …

    Read More »
  • 9 aprile

    Weekend in Umbria con bambini dove andare (seconda parte)

    Ercolino del Lombrico Felice

    Se state cercando un’idea per un weekend in Umbria con i bambini, vi consiglio di seguirmi ancora una volta alla scoperta dell’Alta Valle del Tevere, un viaggio che potrebbe continuare all’infinito, ma che ho cercato di raccontare in due parti dandovi alcuni suggerimenti sulle cose da fare in famiglia e tracciando un …

    Read More »
  • 5 aprile

    Come spostarsi a Londra: oyster card o travelcard?

    Oyester Card: come spostarsi a Londra

    Non è facile capire come funziona il trasporto pubblico a Londra. Spesso anche le guide non sono aggiornate e non spiegano nel dettaglio come spostarsi a Londra. Prima di partire ho studiato i siti ufficiali degli enti per il turismo, i blog e i forum dedicati alle card per metropolitana, autobus e …

    Read More »
  • 3 aprile

    L’Alta Valle del Tevere: itinerario per un weekend in Umbria con bambini (prima parte)

    alpaca all'agriturismo Maridiana Umbria

    L’Umbria, cuore d’Italia, è tanto bella da far quasi rabbia. Noi più volte abbiamo esplorato questo territorio alla ricerca del giusto equilibrio tra arte, cultura, natura e cose da fare con i bambini. Questa volta, vista la partenza imminente per Londra di tutta la famiglia, ho partecipato da solo al …

    Read More »

marzo, 2017

  • 26 marzo

    Idee per una gita a Como con i bambini

    Lago di Como

    Qualche settimana fa, sono stata a Como in occasione dell’assemblea dell’Associazione Italiana Travel Blogger di cui faccio parte da circa un anno. E’ stato un weekend interessante. Dedicato a me stessa, alle mie passioni, alla voglia di imparare e migliorarsi, con un corso di fotografia e un girovagare lento da sola …

    Read More »
  • 20 marzo

    Torino con bambini: Juventus Museum e tour dello stadio

    juventus stadium

    La nostra amica Sabrina, torinese di nascita e sambenedettese d’adozione, è andata a visitare lo Juventus Museum con la sua famiglia, ci ha inviato delle bellissime foto e non potevamo che condividerle con voi.

    Read More »