TimeLine Layout

maggio, 2017

  • 25 maggio

    Andiamo al Kidsbit a Perugia: il festival della creatività digitale

    Kidsbit a Perugia

    Chi ci segue sa che noi i musei della scienza e tecnologia ce li siamo girati un po’ tutti: Londra, Monaco, Milano, Trento, Trieste… ne abbiamo scovato uno perfino nelle Marche dove abitiamo. In particolare  mio figlio maggiore è un vero appassionato di nuove tecnologie,  tanto che dopo essere stato ad …

    Read More »
  • 22 maggio

    Parchi per bambini in Emilia Romagna: consigli e novità 2017

    Italia in miniatura di Rimini

    Probabilmente i parchi per bambini in Emilia Romagna sono noti a tutti, eppure per chi ha i figli ancora piccoli e si avventura per la prima volta nel mondo del divertimento organizzato per famiglie, potrebbe essere utile una mini guida. Tanto, volenti o nolenti, se avete procreato vi toccherà prima o poi andarci, rassegnatevi anche …

    Read More »
  • 14 maggio

    Città della Scienza di Napoli e Corporea

    Corporea piano inferiore

    In uno degli ultimi articoli, abbiamo visto quanto è bello girare Napoli in autobus per ammirare l’arte e le splendide vedute del Golfo, fare una passeggiata sul lungomare e tra i vicoli più caratteristici, assaggiare le sfogliatelle, la pizza e tanto altro. Tutto bello, tutto interessante, tutto divertente… per noi! Ma …

    Read More »
  • 11 maggio

    Una vacanza diversa: agriturismo Ca’ de Figo

    Ca de Figo Spa

    Come quelli di una famosa pubblicità che piangevano appena tornati da una crociera, noi, anche quando siamo a casa incastrati nella routine degli impegni quotidiani, pensiamo sempre a partire. Per fortuna c’è internet per sognare un po’, navigare da un sito all’altro alla ricerca di idee per le vacanze con i …

    Read More »
  • 9 maggio

    Specialità marchigiane: olio per bambini “a me mi piace”!

    Olio per bambini Silvestri Rosina

    Nelle Marche, dove vivo io, l’olio extravergine d’oliva è una cosa seria. Molti nel Piceno hanno piccoli uliveti ad uso familiare  che vengono lasciati di padre in figlio e servono a soddisfare il fabbisogno annuale. Tutti gli altri genitori vanno alla ricerca di un olio per bambini garantito da un …

    Read More »
  • 5 maggio

    Come visitare Napoli con bambini? City sightseeing tour

    Castel Nuovo Napoli

    “Napoli è mille colori”. È proprio vero. Una città da conoscere e apprezzare con lo sguardo benevolo del viaggiatore che si avvicina in punta di piedi ad un mondo nuovo, perché Napoli è unica e non assomiglia a nessuna delle altre città italiane. Diversa, nel bene e nel male. Quando …

    Read More »
  • 3 maggio

    Fosforo a Senigallia: la festa della scienza

    Fosforo la festa della Scienza a Senigallia

    Se dovessi dire in poche parole che cos’è Fosforo, direi che è una festa per avvicinare i bambini alla scienza. Per 4 giorni Senigallia diventa il punto d’incontro tra i nostri ragazzi e i giovani che fanno parte di associazioni culturali, gli studenti e i ricercatori delle università marchigiane. Insomma …

    Read More »
  • 2 maggio

    Se vai a Londra non puoi perderti gli Harry Potter Studios

    quadro ingresso Harry Potter Studios Londra

    Faccio outing: io non sono un’appassionata di Harry Potter, non ho letto neanche un libro di J.K. Rowling e non ho visto fino alla fine nemmeno il primo film della famosa saga dedicata al maghetto con gli occhiali rotondi. Ma avendo un figlio tredicenne la prima attrazione che ho prenotato …

    Read More »

aprile, 2017

  • 30 aprile

    Visitare la Reggia di Caserta con bambini

    Ingresso principale della Reggia di Caserta

    Non ero mai stata alla Reggia di Caserta. Strano, vero? Mi sono chiesta anch’io come fosse possibile una cosa del genere. Probabilmente una svista anche dei miei genitori che da piccola mi hanno portato spesso in giro per l’Italia, chissà forse non se la sono sentita di affrontare l’impresa di andare …

    Read More »
  • 27 aprile

    Bus o battello per girare Londra? Due in uno con London Duck Tours

    Bus anfibio del Duck Tour di Londra

    Ci sono i classici bus turistici che propongono il giro del centro di Londra e poi ci sono le gite in battello sul Tamigi. Noi abbiamo scoperto che c’è un’alternativa a questi due modi di visitare la capitale inglese e ben si adatta a chi viaggia con i bambini.

    Read More »