TimeLine Layout

giugno, 2017

  • 23 giugno

    Interrail per famiglie: come funziona?

    Interrail per famiglie come funziona

    Che effetto fa comprare un Interrail per famiglie sulla soglia dei cinquant’anni? Quando ero ragazzo, la fine della scuola portava con se la stagione dei viaggi. Oggi li chiamano backpacker ma un tempo, noi giovani squattrinati muniti solo di zaino in spalla e tanta voglia di viaggiare, eravamo definiti più …

    Read More »
  • 21 giugno

    Il Parco Nazionale del Gran Sasso con bambini

    Campo Imperatore Parco Nazionale del Gran Sasso

    Il Gran Sasso, con i suoi 2.912 metri di altitudine, fa compagnia ad un altro famoso altopiano abruzzese, l’Altopiano di Campo Imperatore. Questo è indubbiamente il fulcro del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga che, con un’estensione di 150.000 ettari tocca 3 regioni, interessando 5 province …

    Read More »
  • 18 giugno

    Il Parco Nazionale d’Abruzzo con bambini

    Passo Godi

    L’Abruzzo è la regione dai mille viaggi possibili. Con questa serie di articoli, cercheremo di raccontare la montagna abruzzese d’estate. Ci prefiggiamo inoltre di fornire al turista virtuoso le coordinate per visitare i parchi nazionali, quelli regionali e le tantissime Riserve naturali di un territorio che per il 36% è …

    Read More »
  • 14 giugno

    Scarica Shpock e sostieni il nostro blog

    Shpock-Team_1_CREDIT-Alexander-M_ller-Fotografie

    Per anni pensi che è troppo presto, sei giovane e non vuoi rinunciare alle uscite serali, ai weekend romantici con il tuo compagno, al tempo per te stessa. E poi la gravidanza che orrore, si ingrassa, il parto chissà quanto fa male e se sono capace di sopportarlo io tutto …

    Read More »
  • 11 giugno

    Monaco Low-Cost: come spendere poco con la famiglia

    Deutsches Museum area bimbi strumenti musicali

    Durante il nostro viaggio tra Austria e Germania abbiamo visitato diverse città, bellissimi musei e tante attrazioni; il viaggio è stato lungo e di conseguenza abbastanza costoso nel complesso, ecco perché in alcune tappe abbiamo cercato di risparmiare il più possibile. Una di queste è senza dubbio Monaco di Baviera, …

    Read More »
  • 5 giugno

    Posso portare il passeggino in aereo?

    aereo

    Che sia per piacere o per dovere, per le vacanze o per fare visita ai nonni, per un matrimonio o per una visita, quando si ha necessità di viaggiare con un bimbo la domanda sorge spontanea: posso portare il passeggino in aereo? Devo pagare una maggiorazione?

    Read More »
  • 3 giugno

    La Riviera del Conero con i Bambini

    La spiaggia delle Due Sorelle sulla Riviera del Conero con i bambini

    Le Marche, noi le conosciamo bene perché ci abitiamo e ci piace tanto andare a spasso per la nostra regione. Paolo la conosce profondamente, tanto da raccontarla in un libro di viaggio e nella guida Verde Marche del TCI, ma è convinto che ci siano ancora luoghi da scoprire e …

    Read More »

maggio, 2017

  • 31 maggio

    Weekend al Kidsbit a Perugia in appartamento con vista

    colorare a Kidsbit

    Siamo appena tornati da un weekend a Perugia con bambini, l’occasione era ghiotta per i miei figli, infatti, siamo stati invitati a partecipare al Kidsbit, il festival della creatività digitale. Questo evento organizzato dall’Associazione Culturale ON in collaborazione con Antica Proietteria, nasce con l’intento di promuovere l’uso critico e creativo …

    Read More »
  • 29 maggio

    A spasso per la Sardegna: Olbia, Sassari, Alghero e il trenino verde

    Lago del Flumentosa

    Ogni momento è quello giusto per un viaggio in Sardegna. Non importa la stagione, quest’isola/mondo con la sua storia, il suo folclore e la sua arte è sempre pronta ad aprirsi agli occhi del viaggiatore incantato. Secondo me è anche il posto perfetto dove perdersi e quindi più volte sono …

    Read More »
  • 25 maggio

    Andiamo al Kidsbit a Perugia: il festival della creatività digitale

    Kidsbit a Perugia

    Chi ci segue sa che noi i musei della scienza e tecnologia ce li siamo girati un po’ tutti: Londra, Monaco, Milano, Trento, Trieste… ne abbiamo scovato uno perfino nelle Marche dove abitiamo. In particolare  mio figlio maggiore è un vero appassionato di nuove tecnologie,  tanto che dopo essere stato ad …

    Read More »