Home / Ricette / Come fare i muffin alla nutella

Come fare i muffin alla nutella

Valeria è ormai si è specializzata nei muffin dolci e salati, ma stavolta ha superato se stessa con quelli alla nutella che sicuramente faranno felici tutti i bambini. Esiste qualche bambino a cui non piace?
Si, io ne conosco uno in effetti ma è veramente una rarità perché a tutti gli altri si illuminano gli occhi quando vedono il barattolo della crema alle nocciole. Un consiglio utile, per le mamme che ci tengono alla salute dei propri bambini, è quello di usarne una senza grassi vegetali aggiunti come Teo & Bia che contiene solo nocciole 47%, zucchero di canna e cacao oppure quella di Luca Montersino con le sue nocciole Piemonte (46%), zucchero di Canna, latte magro in polvere(6,5%), cacao (5%), emulsionante: lecitina di girasole, vaniglia in bacche.
Provatele perché sono buonissime!

Muffin alla nutella ricetta

Ricetta e foto inviate da Valeria

 

Ingredienti per 12 muffin alla nutella

– 300 Gr farina;
– 30 Gr cacao amaro;
– 200 Gr zucchero;
– 1 bustina lievito;
– 1 bustina vanillina;
– 2 uova; – 160 ml latte;
– 100 Gr burro.

Mescolare le polveri insieme, quindi mescolare i liquidi insieme, infine unire il tutto.
Distribuire il composto negli stampi in silicone o nel testo per muffin, sciogliere un po’ di nutella e versarla sopra ad ognuno.  Cuocere a 180° in forno caldo per 20 minuti circa e la merenda è pronta!

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

3 comments

  1. Buongiorno, sono molto curiosa di provare a sfornare queste delizie, ma volevo chiedere un ‘informazione: la nutella la devo mettere sopra ad ogni composto o all’interno, cioè mi spiego meglio, metto un cucchiaio di composto, poi la nutella e sopra un altro cuchiaio di composto? Grazie!

  2. Valeria mi ha precisato ora che: – Un pochino di composto sopra la Nutella. …facendo attenzione a non appesantire troppo …altrimenti la Nutella va a fondo.