Home / Ricette / La merenda abruzzese: le pizzelle o neole

La merenda abruzzese: le pizzelle o neole

Valeria questa volta ha preparato un dolce tipico del vicino Abruzzo, le pizzelle o neole  da gustare con marmellata o nutella o miele. Se non lo avete correte a comprare il ferro per pizzelle che si trova in tutti i negozi di casalinghi ben forniti. Si mantengono per diversi giorni e costituiscono un’idea originale per la merenda.

Ricetta e foto di Valeria
Ingredienti per 25 pizzelle: 4 uova, 8 cucchiai di zucchero, 8 cucchiai olio evo,  farina q.b. per ottenere un composto un po’ più denso dell’impasto del ciambellone.
Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere l’olio e pian piano la farina. Accendere il ferro per le pizzelle appena si inizia ad impastare e farlo scaldare bene. Un cucchiaio servirà da dosatore per l’impasto da colare nel ferro.
Un minuto circa di attesa e la pizzella è pronta. Buonissime con marmellata o Nutella per le merende dei bambini!!!!
pizzelle o neole abruzzei
pizzelle o neole abruzzei

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...