Home / Mare / Le 50 spiagge più belle d’Italia

Le 50 spiagge più belle d’Italia

Abbiamo partecipato con piacere all’iniziativa del sito Trippando.it , si trattava di raccontare in poche righe la propria spiaggia del cuore.
Un super articolo con le 50 spiagge più belle d’Italia descritte da blogger e appassionati di viaggi, tutte corredate da bellissime foto. Dal Friuli Venezia Giulia al Piemonte, dalla Toscana alla Liguria, perfino la Lombardia con i laghi, poi Emilia Romagna, Marche, Campania, Calabria, Puglia e naturalmente non potevano mancare Sicilia e Sardegna.
Valentina Mennucci ha realizzato un video e un’infografica  con la collaborazione dello sponsor il Centro Vacanze De Angelis di Numana.
infografica spiagge d italia
La nostra spiaggia preferita, la spiaggia delle Due Sorelle, si trova proprio lì vicino, essendo marchigiani non potevamo dimenticare la nostra regione.
I cacciatori di spiagge incantate sanno bene che ai piedi del promontorio ci sono calette da sogno e mare cristallino che neanche ai caraibi. Mezzavalle, Sassi Neri, la Baia di Portonovo, tutte all’interno del Parco naturale del Conero, qualche volta sono raggiungibili in auto, spesso con servizi di bus navetta o affrontando ardui trekking “vista mare”.

Se state progettando una vacanza al mare con la famiglia, ma non avete ancora scelto la meta vi suggerisco di dare un’occhiata all’articolo su Trippando perché sicuramente troverete anche voi quella che più vi emoziona.

About Paolo Merlini

Merlini è uno che entra nelle autostazioni come un pellegrino nella cattedrale di Compostela attendendo la benedizione. Come e meglio di Benigni, potrebbe mandare a memoria tutte le sigle delle aziende di trasporto pubblico, dall’Autostradale alla Zani Viaggi, con gli occhi chiusi e con le mani legate, compresi i relativi indirizzi web

Check Also

La spiaggia delle Due Sorelle sulla Riviera del Conero con i bambini

La Riviera del Conero con i Bambini

Le Marche, noi le conosciamo bene perché ci abitiamo e ci piace tanto andare a …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...