Home / Guide e libri / Milano Millestorie

Milano Millestorie

Questo è il tempo di Milano, inutile negare che con l’Expo stia vivendo un momento d’oro e che questa città improvvisamente sia diventata meta turistica prediletta di tanti italiani e stranieri. Se anche voi avete in progetto una visita con la vostra famiglia nei prossimi mesi, “Milano Millestorie” è un libro che vi consiglio di regalare ai vostri bambini per conoscere meglio la città che andrete a visitare.
Scoprirete sette zone della città con le relative porte che nascondono storie affascinanti: Magenta, Sempione, Garibaldi, Venezia, Romana, Ticinese e infine Duomo.
Attraverso testi, illustrazioni, foto e mappe potrete immergervi in una specie di viaggio nel tempo.

milano millestorie mappa 

milano millestorie

Poter ascoltare le storie che escono dalla voce magica del computer della mamma, scoprire i percorsi a tema per detective o cliccare sui numeri colorati delle mappe interattive per leggere il libro seguendo il proprio ordine personale, sono solo alcune delle cose che si possono fare con l’ausilio del sito internet collegato.
L’ultima chicca la trovate dentro la copertina, dove c’è un fascicolo in inglese che sarà sicuramente utile agli stranieri, ma anche ai nostri figli più grandicelli per esercitarsi un po’ con la lingua che stanno studiando a scuola.

milano millestorie

milano millestorie

Impossibile raccontare un libro come questo in poche righe, posso solo dire che Patrizia Zelioli e Giulia Orecchia hanno fatto davvero un gran lavoro a raccogliere e organizzare tutto questo materiale e le vorrei ringraziare perché mancano libri che siano così ricchi di sapere per i nostri ragazzi.
Le librerie sono piene di libri colorati per i più piccoli ma spesso sono privi di contenuti interessanti e dopo pochi minuti il bambino li butta via tornando al videogioco preferito. Questo secondo me è un libro con cui passare del tempo e che può fare compagnia nei lunghi pomeriggi di queste vacanze estive pregustando una gita a Milano.

Ma la vera particolarità è che sul sito www.milanomillestorie.it ci sono contenuti extra a cui si accede con il codice che trovate in fondo al libro e questo è molto coinvolgente per i nostri bambini nativi digitali.

Milano Millestorie – Storia e storie di Milano raccontate ai ragazzi – Patrizia Zelioli Giulia orecchia – Babalibri – 148 pagine – Euro 16,50.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Viaggiare in Italia con i bambini – Touring Club Italiano

Vado contro i miei interessi. Se siete stanchi di passare le serate a leggere i blog delle mamme …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...