Home / Ricette / Oggi a merenda i maritozzi di Cinzia!!!

Oggi a merenda i maritozzi di Cinzia!!!

A merenda, a colazione o come dolce  della domenica ripieni di crema alle nocciole…insomma quando volete mangiateli e preparateli con e per i vostri bambini perché non c’è paragone tra i maritozzi fatti in casa e quelli che si comprano.

Ricetta e foto di Cinzia del B&B al mare di Campofilone:
Ingredienti: 120 gr. di latte, 100 gr di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra, 50 gr. di olio d’oliva, 2 uova, 500 gr di farina. Per chi è intollerante al latte, si può sostituire con l’acqua, stesso dosaggio, io li ho fatti e vengono uguali.
Mescolare latte e zucchero, lievito e poi tutto il resto tutto insieme. Io di solito li faccio nel primo pomeriggio ore 14:00 cosi’ lievitano fino alle 22:00 poi preparo dei serpentelli e li arrotolo su se stessi, li posiziono sul testo e li lascio lievitare tutta la notte.maritozzi crudi
Al mattino ore 8:00 li metto a cuocere nel forno gia’ caldo per 25 minuti circa a 180°. Appena sfornati li spennello con un po di latte freddo  per lucidarli ed ecco a voi dei meravigliosi maritozzi buon appetito!

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...