Home / Ricette / Polpette di melanzane

Polpette di melanzane

Tanto per continuare sulla linea delle polpette e degli hamburger vegetali, Valeria ci ha mandato la ricetta delle sue famose polpette di melanzane che spopolano alle feste di compleanno dei nostri bambini…Ricetta e foto di Valeria
Ingredienti per 4 persone: 7 melanzane lunghe, 3 uova, 1oo gr. di parmigiano grattugiato, un goccio d’olio, aglio e prezzemolo tritati q.b. , mollica di pane o pan carré sbriciolati quanto basta, sale.

Prendere le melanzane, tagliarle e lessarle in acqua salata, appena pronte e raffreddate spremerle per eliminare l’acqua, poi sminuzzarle col coltello.
Metterle in una ciotola, aggiungere uova, parmigiano grattugiato, un goccio d’olio, aglio e prezzemolo tritati q.b. , mollica di pane o pan carré sbriciolati quanto basta per creare un impasto come quello delle classifiche polpette, aggiungere il sale. Fare le polpette e friggerle in tanto olio di semi o metterle in forno a 180 gradi per venti minuti circa.
Poggiarle su carta assorbente….saranno speciali.
Buon appetito!!!

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...