Home / Ricette / Per Halloween… le polpette di zucca e patate

Per Halloween… le polpette di zucca e patate

Halloween non è una festa nostrana e per questo motivo a molti adulti non piace, ma dobbiamo comunque accettare il fatto che per i bambini streghe, fantasmi e zucche magiche abbiano il loro fascino. Perché non utilizzare a nostro favore l’atmosfera di fine ottobre proponendo un piatto vegetariano a base di zucca? Ecco la ricetta:
Ingredienti per l’impasto delle polpette di zucca e patate
300 gr di zucca, 300 gr di patate, 4 cucchiai di pangrattato,  4 cucchiai di parmigiano, sale.

Per la panatura: 1 tazza di latte e 1 tazza di pangrattato.

Procedimento:
Lessate le patate. Pulite e cuocete la zucca in padella con olio per pochi minuti dopo averla tagliata a tocchetti. Sia le patate che la zucca non devono essere troppo cotte in modo da spappolarsi. Frullate entrambe e mescolatele insieme a pangrattato, parmigiano e sale.
Non preoccupatevi se l’impasto risulta un po’ appiccicoso, è normale. Formate le polpettine e passatele prima nel latte e poi nel pangrattato. Cuocetele in padella con poco olio o in forno su un testo ricoperto di carta forno spruzzate di olio finché non abbiano formato una crosticina dorata su entrambi i lati. Servite calde.
Ancora una volta scoprirete che le ricette vegetariane possono essere più gustose della carne.

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...