Home / Musei per bambini / Post museo della scienza di Perugia

Post museo della scienza di Perugia

Il Post museo della scienza di Perugia, svolge attività didattiche per le scuole e le famiglie, incontri sperimentali per gli adulti appassionati della materia e organizza perfino aperitivi scientifici e corsi di astronomia. Ma direi che l’evento più originale è senza dubbio Sognando al museo che da la possibilità ai bambini dai 6 ai 10 anni di passare un’intera notte al Post.
Da visitare le divertenti istallazioni con esperimenti sul suono, luce, onde, energia, illusioni ottiche  e acustiche, per scoprire insieme ai nostri figli come la scienza si applichi alla vita di tutti i giorni.
Se state programmando un weekend nella città umbra prima di fissare la data consultate il calendario sul sito del Post con il programma dei laboratori della domenica pomeriggio con intrattenimento teatrale e attività di costruzione dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni.
La prenotazione è obbligatoria e avviene telefonando al numero 075 5736501.
Il museo durante la settimana è aperto solo di pomeriggio, mentre la domenica e i festivi anche al mattino.

L’Officina della Scienza e della Tecnologia si trova dentro la città, io vi consiglio di lasciare l’auto nel parcheggio di una delle stazioni del minimetrò e raggiungere il centro con questo mezzo comodo e pulito scendendo all’ultima fermata Pincetto. Dalla stazione ferroviaria di Fontivegge si raggiunge sempre con il minimetrò o con l’autobus.
Se proprio volete arrivarci in auto trovate le indicazioni stradali sul sito ufficiale del Post Museo della scienza di Perugia.

In questo museo non siamo ancora stati ma speriamo di andare a visitarlo presto, le foto sono prese dal sito del Post.

 

post 1
post 2

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Monaco di Baviera con i bambini

Cosa fare a Monaco con i bambini II

Nella prima parte del nostro racconto di cosa fare a Monaco con i bambini, abbiamo …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...