Home / Emilia Romagna / Riccione con bambini

Riccione con bambini

Ho scoperto che Riccione non ha una buona fama tra i miei amici, quando ho detto che andavo lì per il weekend ho visto che rimanevano stupiti. Per molti la Romagna è sinonimo di caos, discoteche, ragazzi in cerca di sballo…non certo il posto ideale per le famiglie. In realtà non è così. Forse il mare non sarà quello della Sardegna e le spiagge sono sicuramente affollate, ma c’è un’attenzione alle esigenze delle famiglie con bambini che raramente ho riscontrato in altre località. Scegliendo un family hotel non vi dovrete portare nulla da casa, visto che sono attrezzati di tutto (passeggini, vaschette, scaldabiberon, spondine, tovagliette e colori a tavola), poi avrete il vantaggio di qualche ora di libertà affidando i bambini alle ragazze dei mini club.

In alcuni hotel si svolge negli orari dei pasti, si possono far mangiare prima i bimbi e godersi la cena con tranquillità, evitando ai piccoletti di stare a lungo a tavola magari legati al seggiolone a strillare mentre i genitori ingoiano con l’imbuto qualcosa. Secondo punto a favore della nota località romagnola, sono gli stabilimenti balneari che mi hanno davvero stupito per i servizi offerti.

Con 19 euro giornaliere abbiamo usufruito di 1 ombrellone + 2 lettini, accesso al parco giochi fornito di palette, secchielli, automobiline e tricicli, ombrellone grande nella zona soleggiata, materassini e tavolette per il bagno. Ancora una volta ci semplificano la vita, evitandoci la rete pesantissima piena di giochini da spiaggia e di sabbia.

stabilimento balneare di Riccione con i bambini
Alcune ore al giorno c’è una ragazza che organizza i giochi e intrattiene i bambini.
Per i genitori un espositore con giornali e quotidiani ad uso gratuito + 5 minuti di lettino massaggiante. A disposizione ci sono anche cabine ripostiglio dove lasciare i propri giochi, cabine per cambiarsi, ombrelloni riservati ai clienti con cane al seguito con fontanella e ciotole per l’acqua.

Gelateria di Riccione

Alla sera la passeggiata per Viale Ceccarini è d’obbligo, ma passate anche per Via Dante dove i negozi sono più accessibili e ci sono molte sale con giochi per i bambini. Diventa un po’ una lotta portarli via da lì ma loro si divertono e la serata trascorre in allegria, magari con un occhio al portafoglio. Basta chiarire prima il numero di gettoni a disposizione.
Perfino le gelaterie sono attrezzate per i bambini con cappellini che li fanno sentire dei piccoli principi, piccola cosa direte voi, invece queste accortezze rendono più divertente anche una semplice sosta al bar.
In caso di pioggia o per una giornata diversa ci sono naturalmente Oltremare, Fiabilandia, l’Italia in miniatura, l’Acquario di Cattolica che noi abbiamo raggiunto in autobus da Riccione.

DOVER DORMIRE A RICCIONE CON BAMBINI

Noi abbiamo soggiornato sia all‘Hotel Arizona che all‘Hotel Dory   e ci siamo trovati bene in entrambi, Nel primo si mangia benissimo, si possono lasciare i bimbi alla babysitter negli orari dei pasti ed è moolto comodo con i bambini piccoli perché si trova proprio davanti al mare.
Il secondo ha belle camere moderne e anche appartamenti, un piccolo mini club con attività per i bimbi anche in hotel, oltre che in spiaggia, utile in caso di pioggia. Si trovano tutti e due vicini a Via Dante e il centro è raggiungibile a piedi in 10 minuti. In ogni caso ce ne sono davvero tanti sul sito dei family hotel di Riccione.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

baby dance a Bellaria Igea Marina con bambini

Cosa fare a Bellaria Igea Marina con bambini

Prima di raccontarvi la nostra esperienza a Bellaria Igea Marina con bambini, in occasione del …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...