Home / Le nostre dritte / Specialità marchigiane: olio per bambini “a me mi piace”!

Specialità marchigiane: olio per bambini “a me mi piace”!

Nelle Marche, dove vivo io, l’olio extravergine d’oliva è una cosa seria.
Molti nel Piceno hanno piccoli uliveti ad uso familiare  che vengono lasciati di padre in figlio e servono a soddisfare il fabbisogno annuale. Tutti gli altri genitori vanno alla ricerca di un olio per bambini garantito da un produttore locale. Anche per noi non è stato facile trovare l’oleificio di fiducia quando è nato nostro figlio, ma dopo tanti anni possiamo asserire con soddisfazione di averlo trovato. Noi consumiamo regolarmente l’olio e le olive dell’Oleificio Silvestri Rosina ed è per questo che ci fa piacere parlarne oggi con voi sul blog e presentarvi quest’azienda.

olio per bambini silvestri rosina

L’Oleificio a conduzione familiare da più di 70 anni produce olio extravergine d’oliva, olive tenere ascolane DOP in salamoia, paté e olive nere. Il suo successo si basa sull’alta qualità ed essenzialmente sul passaparola.

Gli oli speciali sono tanti e per tutte le esigenze: Tenero Ascolano, Olio Biologico, Oli aromatizzati… ma quello che più interessa a noi mamme è l’Olio per bambini “A me mi piace“.
Il nome deriva dalla frase detta dai nipotini di Rosina a merenda, assaggiando l’olio speciale pensato innanzitutto per loro. Infatti, quest’ultimo, viene prodotto con olive selezionate che naturalmente danno un olio delicato che incontra meglio il gusto dei bimbi. Merenda più sana secondo me non c’è: pane e olio. Grazie Luna, Francesco e Futura!

Quest’olio ad alto contenuto di antiossidanti e vitamine, è studiato per la nutrizione dei bambini a partire dalla prima pappa (unico grasso vegetale digeribile al 100%).

Se passate per Spinetoli, ridente località dell’entroterra marchigiano, adagiata lungo la Via Salaria, non mancate di fare un salto nel punto vendita del frantoio che propone anche un’ampia scelta di confezioni regalo ed è aperto tutto l’anno con possibilità di degustazione gratuita di tutti i prodotti. Si può anche vedere il video che illustra le fasi di lavorazione, a partire dalla raccolta fino all’uscita dell’olio.

stand oleificio Silvestri Rosina a Fritto Misto

Durante l’estate poi, l’aia antistante al frantoio, ospita con cadenza settimanale allegre feste campestri con degustazioni di piatti tipici e oli di produzione propria accompagnati da musica da ballo e altri eventi come presentazioni di libri.
Anche queste feste sono state “testate da noi” in prima persona con i nostri bambini, infatti ogni anno è ormai tradizione tornare alle festa del frantoio con alcuni amici per trascorrere una serata all’aria aperta in allegria.
Se siete curiosi, trovate tutte le informazioni sui prodotti e gli eventi sul sito dell’Oleificio Silvestri Rosina. 

Olio per bambini Silvestri Rosina

Post in collaborazione con Oleificio Silvestri Rosina

About Paolo Merlini

Merlini è uno che entra nelle autostazioni come un pellegrino nella cattedrale di Compostela attendendo la benedizione. Come e meglio di Benigni, potrebbe mandare a memoria tutte le sigle delle aziende di trasporto pubblico, dall’Autostradale alla Zani Viaggi, con gli occhi chiusi e con le mani legate, compresi i relativi indirizzi web

Check Also

Veduta del Golfo di Napoli

Come organizzare un viaggio con i mezzi pubblici

Siamo di nuovo in partenza. Visto che di assenze a scuola non possiamo più farne …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...