Home / Le nostre dritte / Viaggiare in famiglia con Trenitalia

Viaggiare in famiglia con Trenitalia

L’offerta Bimbi Gratis di Trenitalia consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente su tutti i treni Frecciarossa, Frecciaargento, Frecciabianca e Intercity (sono esclusi i notturni). E’ dedicata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone (bastano 1 adulto e un ragazzo) che viaggiano insieme. Gli adulti pagano il prezzo della tariffa Base.
Il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Non è cumulabile con altre riduzioni.
Potete modificare gratuitamente la data e l’ora di partenza ma 1 sola volta e fino alla partenza del treno. In caso di mancanza di posti riservati all’offerta, per effettuare il cambio del biglietto pagando la differenza rispetto al prezzo intero.  Si può anche chiedere il rimborso del biglietto fino alla partenza del treno con una trattenuta del 20%.
L’offerta Familia è rivolta a famiglie composte da 2 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 adulto e un ragazzo, per viaggiare sui treni ICN (Intercity notte), Espressi, vetture cuccette e VL (vetture letto). Sono escluse le vetture Excelsior.
L’offerta prevede i seguenti sconti: 50% (30% per cuccette e VL) per i bambini di età inferiore ai 15 anni; 20% per le altre persone. L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio.
I bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali sia in prima che in seconda classe purché non occupino un posto a sedere e siano in compagnia di una persona maggiorenne.  Se invece si vuole un posto assegnato per il bambino si può acquistare un biglietto ridotto del 50% rispetto al prezzo BASE.
I ragazzi  dai 4 ai 15 anni non compiuti hanno diritto alla riduzione del 50%, o del 30% per i servizi in VL e CC, rispetto al prezzo BASE, su tutti i treni nazionali sia in prima che in seconda classe.
Tutte le info su orari, collegamenti e altre tariffe scontate come l’Economy e la Super Economy  (offerte che non sono riservate alle famiglie ma sono limitate e si trovano solo acquistando molto tempo prima i biglietti) su http://www.trenitalia.com/

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

aereo

Posso portare il passeggino in aereo?

Che sia per piacere o per dovere, per le vacanze o per fare visita ai …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...