Home / Idee Weekend / Marche con bambini: 5 cose da fare

Marche con bambini: 5 cose da fare

Vista la mia collaborazione con Il Touring Club Italiano pubblico un estratto dal mio blog www.paolomerlini.com che penso possa essere utile a chi ha scelto di venire in vacanza nelle Marche con bambini.
Ho partecipato in prima persona alla realizzazione dei testi di visita della nuova Guida Touring sulle Marche e mi piacerebbe condividere con voi quelli che mi sembrano i più interessanti.

Top 5 cose da fare nelle ragione Marche con bambini

1) Us quo tem Parco Dinosauri Le Pietre del Drago di Matelica
A Matelica. Velociraptor, Tirannosauro, Brontosauro: sono solo tre dei 16 dinosauri a grandezza naturale ambientati in questa singolare attrazione per i più piccoli. Su una superficie di 50.000 metri quadrati c’è spazio anche per un parco picnic, un bar, un negozio di fossili, pietre dure e souvenir, un ampio parcheggio anche per camper. Strada provinciale Muccese km 29
 
2) Parco zoo di Falconara
A Falconara Marittima. Nato come parco di divertimenti per bambini, con giochi altalene e scivoli, oggi è un importante e moderno centro di conservazione della fauna che organizza cisite libere, guidate e laboratori didattici, il tutto a due passi da Ancona. Imperdibile “La piramide dei ghepardi”.
Via Castello di Barcaglione 10,

falconara 2

3) Museo del Balì A Saltara
località San Martino (15 Km da Fano). E’ un museo della scienza interattivo allestito all’interno della settecentesca Villa del Balì, forte di un planetario e di un osservatorio astronomico.
Azzeccato il suo slogan: “Scienza da toccare, vedere, ascoltare. Scienza per pensare, capire, partecipare”.

 

Marche con bambini: il mueo del balì

4) Quercus Park “La selva dei frati”
A Ripatransone. Un solo posto per svolgere tante attività all’aria aperta: escursioni, nordik walking, orienteering. I visitatori sono accolti, equipaggiati e informati sulle norme da rispettare. poi vengono guidati e seguiti nelle evoluzioni fra gli alberi. 11 percorsi variamente attrezzati soddisfano lo spirito avventuroso di grandi e piccini. Contrada Sant’Angelo 63039

Quercus Park di Ripatransone

5) Kartodromo Dino Ferrari
A Porto San Giorgio-Fermo. E’ il posto giusto per chi vuol trasmettere ai propri figli la passione per i motori: un circuito attrezzato e un noleggio kart, con la nuova pista di slot cars a 6 corsie e l’area per l’Extreme Oaint Ball (noleggio di tutte le attrezzature).
Via Ete Palazzina (a 2 km dall’uscita A14 Porto San Giorgio-Fermo)

copertina touring marcheNaturalmente questo è solo un piccolo estratto della guida verde Touring sulle Marche. Trovate davvero tante informazioni utili su come preparare il viaggio, idee per comporre i vostri itinerari di visita, le mappe, le manifestazioni e l’enogastronomia della nostra regione.
Pagine 192 + 96
Anno edizione 2014
Prezzo di copertina 22 euro
Prezzo sul web 18,70
Prezzo soci Touring 17,60

 

About Paolo Merlini

Merlini è uno che entra nelle autostazioni come un pellegrino nella cattedrale di Compostela attendendo la benedizione. Come e meglio di Benigni, potrebbe mandare a memoria tutte le sigle delle aziende di trasporto pubblico, dall’Autostradale alla Zani Viaggi, con gli occhi chiusi e con le mani legate, compresi i relativi indirizzi web

Check Also

Piscina Terme dei Papi di Viterbo con bambini

Le terme dei Papi di Viterbo con bambini e dintorni

La nostra amica Marina è appena tornata da un weekend alle Terme dei Papi di …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...