Home / Ricette / Zucchine e melanzane croccanti al forno senza uova e senza farina

Zucchine e melanzane croccanti al forno senza uova e senza farina

Missione impossibile di oggi: rendere appetitose le verdure ai bambini.
Come far apprezzare zucchine e melanzane ai vostri figli senza ricorrere al fritto pastellato che è veramente pesante per il loro piccolo fegato?
Semplice, con una panatura fatta solo con latte e pangrattato.

zucchine e melanzane croccanti al forno senza uova e senza farina

Mettete sotto sale le melanzane tagliate a fette rotonde sottili circa 1/2 centimetro per qualche ora o se non avete tempo anche a bagno con acqua e sale per pochi minuti (per togliergli il sapore amaro).
Lavate le zucchine e tagliatele a fettine nel senso della lunghezza, se sono grandi anche a metà. Risciacquate le melanzane dal sale e scolatele. Mettete in un piatto fondo il latte e in un altro il pangrattato. Immergete le fettine delle verdure nel latte e poi nel pangrattato, poi sistematele nel testo già ricoperto di carta da forno. Spolverizzate di sale e un filo di olio, cuocete a 180° nel forno ben caldo per il tempo necessario a che diventino croccanti fuori e cotte dentro, rigirandole una volta con la forchetta ad una ad una. Ottime calde ma si possono mangiare anche fredde.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...