Home / Ricette / Patate fritte croccanti fatte in casa

Patate fritte croccanti fatte in casa

Ogni tanto quando i bambini hanno voglia di chips, invece che comprarle o friggere quelle surgelate a bastoncino possiamo farle noi.  Cinzia ci svela i suoi segreti per la patina perfetta e detto così sembra veramente facile. In realtà non sempre riusciamo ad avere patatine fritte croccanti. Io lo confesso: a volte risultavano molli o si attaccavano tra di loro…insomma un vero pasticcio. Allora seguiamo i suoi consigli su come fare le patatine fritte.

Ricetta e foto di Cinzia del B&B al mare di Campofilone
Ingredienti: 5 patate di media grandezza, acqua, sale, olio per friggere (quello che preferite).
Senza sbucciarle, lavare le patate molto bene, poi affettarle con la grattugia dal lato con il taglio grande così vengono molto sottili.
Lasciarle a bagno in acqua e sale per 1 ora e poi asciugarle con un canovaccio.

patatine 2

Scaldare l’olio, quando è ben caldo buttarci dentro una ventina di rondelline alla volta e farle cuocere per qualche minuto. Scolarle su carta assorbente e salarle a piacere. Ecco le vostre patatine croccanti e buonissime. Buon appetito!

patatine fritte croccanti

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

hamburger di pollo e tacchino pronti

Hamburger di pollo e tacchino

Da quando sono più attenta all’alimentazione, sono sempre alla ricerca di idee per cucinare piatti …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...