Dove dormire a Roma con bambini?
Ecco i nostri consigli sui posti che abbiamo testato senza sponsorizzazioni, semplicemente ci siamo trovati bene e vogliamo condividere con voi la nostra esperienza.
B&B Colosseo In – Via Cavour 310 – Rione Monti
Il B&B che tutti sogniamo di trovare al nostro arrivo: luminoso, accogliente, elegante, arredamento e bagno nuovi, pulito, atmosfera tranquilla. La colazione si fa nella propria camera con i prodotti che vengono forniti all’arrivo tra cui le cialde per la macchina del caffè che è nel corridoio. Per la gioia dei bimbi la cioccolata è gratis. L’unico neo è che non ci sono le quadruple ma ci hanno permesso di dormire in 4 nella stanza tripla allo stesso prezzo (non proprio economico direi ma il livello è davvero alto e la posizione unica).
Se preferite un albergo con colazione canonica, ottimo è l’Hotel Villafranca nella zona di Castro Pretorio, comodo per chi arriva in pullman o in treno perché è comunque vicino anche alla stazione. E’ un Best Western e sul sito della catena ce ne sono anche altri a Roma che garantiscono un certo standard.
Gianfornaio – Via Dei Gracchi (5 min. a piedi dalla fermata della metro Ottaviano) –
Un posto accogliente e luminoso dove assaggiare pizze e focacce buonissime, dolci di ogni tipo e perché no…l’aperitivo. Ci sono tanti tavolini e tutto lo spazio per muoversi con i bambini senza ritrovarsi a dividere un pezzetto di bancone e una sedia in quattro come in altri locali. Lo trovate anche a Ponte Milvio in Largo Maresciallo Diaz 16, ai Parioli in Viale Dei Parioli 95E, all’Eur in Largo Apollinaire 5-7 .
Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492
Un posto che offre tante possibilità per mangiare fino alle 24.00: LA PASTA, LA PIZZA, IL PESCE, LA CARNE, LE VERDURE, I SALUMI E I FORMAGGI, LA PIADINA, IL PANINO, IL FRITTO, LA MOZZARELLA, LE OSTERIE ROMANE, LA PASTICCERIA. Oltre a saziare i pargoli, potrete regalarvi qualche prodotto da gourmet mentre loro trascorrono un po’ di tempo nella libreria/cartoleria. Per i più golosi da comprare la Crema spalmabile CACAO&NOCCIOLE di Luca Montorsino…attenzione crea dipendenza.
Frizzo
Piazza Cavour 19-21 (proprio dietro alla sede della Corte di Cassazione, vicino al Vaticano e a Castel S. Angelo)
Se hamburger deve essere che almeno non sia il solito Mac e per la gioia dei bambini, ipad dipendenti, ogni tavolo ha un tablet per vedere il menù, ordinare e chiedere il conto. Per chi non ama la polpetta americana ci sono anche bagel, club sandwich, insalate e piatti a base di uova, pizza cotta nel forno a legna e vari dessert: dalla cheesecake newyorkese ai cupcake (anche per colazione).
La Limonaia
Via L. Spallanzani 1 – dentro il parco di Villa Torlonia vicino a Tecnotown
Il posto è splendido, un casolare dell’800 dal restauro ben riuscito che ne ha valorizzato la struttura con le travi a vista e i finestroni sul giardino con vista sulle piante di limoni. Si può mangiare fuori godendo a pieno del parco. La pizza e i primi sono buoni, i prezzi non proprio economici ma godere di tanta bellezza ha il suo valore.
Little Big Town the toy shop in Rome
Via Cesare Battisti 120 di fronte a Via Del Corso e vicino a Piazza Venezia
Il paradiso dei bambini ovviamente: dai giochi dedicati alla prima infanzia all’angolo della magia, dalle costruzioni ai giocattoli classici. Ci ha colpito che a 15 minuti dalla chiusura un commesso in veste di mago molto disponibile ci mostrasse i trucchi di magia con entusiasmo… come se non avesse per tutto il giorno ripetuto quei gesti davanti a centinaia di bambini.
Commenti