Inghilterra

Tante idee e consigli per organizzare un viaggio a Londra con i bambini: musei, parchi, negozi, ristoranti e hotel.

I più bei parchi di Londra

scoiattoli a Kensington Gardens

Londra, come Parigi, come New York, ti stordisce con le sue strade brulicanti di persone che camminano svelte saltellando da un semaforo all’altro, le auto, i taxi e gli autobus rossi a due piani che filano via veloci sulle strade, la folla pressata dentro alla metropolitana. E poi le grandi …

Read More »

La casa di Sherlock Holmes di Londra

salotto della casa di Sherlock Holmes di Londra

Londra è ricca di sorprese, anche per chi c’è stato cento volte ci sono cose originali da fare, specialmente con i bambini. Una di queste, se siete amanti dei romanzi gialli, è la visita alla casa di Sherlock Holmes.

Read More »

Come risparmiare a Londra con i bambini

Big Ben Londra

Un viaggio a Londra con i bambini è un’esperienza magnifica che tutti dovrebbero fare, l’unico problema è il costo visto che, nonostante il voli molto economici, la città è abbastanza cara. Non tanto gli alloggi, quanto i ristoranti e i biglietti per le attrazioni, che alla fine costituiscono la voce …

Read More »

Se vai a Londra non puoi perderti gli Harry Potter Studios

Negozi in Diagon Alley

Faccio outing: io non sono un’appassionata di Harry Potter, non ho letto neanche un libro di J.K. Rowling e non ho visto fino alla fine nemmeno il primo film della famosa saga dedicata al maghetto con gli occhiali rotondi. Ma avendo un figlio tredicenne la prima attrazione che ho prenotato …

Read More »

Come spostarsi a Londra: oyster card o travelcard?

Oyester Card: come spostarsi a Londra

Non è facile capire come funziona il trasporto pubblico a Londra. Spesso anche le guide non sono aggiornate e non spiegano nel dettaglio come spostarsi a Londra. Prima di partire ho studiato i siti ufficiali degli enti per il turismo, i blog e i forum dedicati alle card per metropolitana, autobus e …

Read More »