Home / Eventi per famiglie / Natale / Natale in Romagna: gli eventi per bambini a Cattolica

Natale in Romagna: gli eventi per bambini a Cattolica

Prosegue il nostro viaggio virtuale tra gli eventi e i mercatini di Natale adatti ai bambini.
Per chi volesse un’alternativa alla montagna, perché magari ha pochi giorni a disposizione e abita come noi nel centro Italia, ci sono tante possibilità per far divertire i nostri bimbi a poche ore da casa.
Dopo le Marche, continuiamo  a vedere insieme cosa ci offre la Romagna, una regione sempre molto attenta alle esigenze delle famiglie. I bambini qui sono considerati i veri ospiti d’onore e ci sono sempre tantissimi eventi organizzati per loro.
Quale migliore occasione per visitare alcune tra le più vivaci località della penisola ed entrare appieno nello spirito di questa magica festività insieme ai nostri figli?

Oggi andiamo alla scoperta del Natale a Cattolica, troppo spesso considerata meta turistica soltanto nel periodo estivo, che invece per Natale presenta un calendario pieno di appuntamenti per adulti e bambini, dimostrandosi ricca di attrattive anche in questo periodo dell’anno.

I principali eventi di Natale a Cattolica

Dal 20 Novembre Piazza Primo Maggio ospita La Città dei Balocchi: i vostri bimbi vivranno un’esperienza unica e magica, grazie alla ruota panoramica, la giostrina e l’intrattenimento pensato apposta per loro.
Vi suggerisco di non perdere lo spettacolo delle Fontane Danzanti, che vi lascerà senza fiato.

fontante danzanti a Cattolica

Sabato 3 Dicembre, invece, l’associazione culturale LiberaMusica organizza in Piazza Nettuno il Concerto del Coro di Mani Bianche della Scuola Primaria di Cattolica, il quale accompagnerà l’accensione del Grande Albero di Natale.

In questa atmosfera da fiaba poteva secondo voi mancare un mercatino di Natale? La risposta ovviamente è no, infatti dall’8 Dicembre Piazzale Roosevelt si riempie delle tipiche bancarelle dai colori e dai sapori natalizi, per permettere ai genitori  di accompagnare i propri figli attraverso un percorso nelle tradizioni e usi da sempre legati al Natale e al senso profondo di tale festività. Un altro mercatino, stavolta proprio dedicato ai bambini, è quello che verrà allestito in Piazza Po domenica 18 Dicembre, in occasione dell’evento Natale sotto l’albero, durante il quale sarà possibile visitare il presepe gigante in legno, partecipare a laboratori creativi e godere degli spettacoli di strada portati in scena dagli artisti.

Attraverso tutti questi eventi, siamo arrivati finalmente al momento più atteso, il 24 Dicembre!
Nella notte della vigilia, da mezzanotte all’una, un originale appuntamento notturno è previsto in piazza Nettuno per i tradizionali auguri sotto l’albero.

Natale a Cattolica

Eventi di Cattolica all’Epifania

– il primo appuntamento è per giovedì 5 Gennaio al Teatro della Regina per assistere allo spettacolo teatrale Le avventure di Pinocchio;

– il secondo è La Befana del Porto, organizzato per venerdì 6 Gennaio al Porto Canale, in occasione del quale la Befana volante arriverà in Flyboard, lancerà caramelle a tutti i bambini e offrirà vin brûlé ai più grandi.

Senza impazzirvi troppo a cercare su internet, per trovare una buona sistemazione per la vostra famiglia vi segnalo un sito con un’ampia scelta di tipologie di alloggio: Cattolica.info . Ci sono anche soluzioni a prezzi contenuti come appartamenti, B&B e hotel due stelle.

Pronti a partire allora? Sarete catapultati con la vostra famiglia in un’atmosfera da sogno e regalerete ai vostri figli un Natale da portare nel cuore.


Articolo realizzato in collaborazione con Cattolica.info

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta.
La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Il Presepe sull’acqua di Cesenatico al porto canale

Avete fatto il presepe? Noi siamo stati a vederne uno che non è fatto di muschio, sassolini o cieli …

Commenti

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...