Capita anche a voi in questi giorni di pensare alle vacanze con un po’ di nostalgia?
L’incertezza c’è, ancora non sappiamo cosa succederà quest’estate.
Speriamo tutti che la situazione si risolva presto e che potremo partire per le nostre destinazioni preferite.
Nel frattempo, ad intrattenere i nostri bambini ci pensano gli operatori turistici che si stanno dando da fare per restare in contatto con i loro piccoli ospiti: baby-dance, giochi di magia, spettacoli comici, laboratori creativi, cucina e tante dirette da non perdere.
Insomma animazione per bambini a casa.
Ho ricevuto tramite newsletter alcune segnalazioni, mentre altre informazioni me le sono andate a cercare in rete, ecco le pagine Facebook, i siti e i Canali YouTube da seguire (per ognuno trovate il link in azzurro da cliccare).
Attenzione: alcune pagine offrono servizi di animazione ad orari e in giorni stabiliti, seguite il programma per non perdere l’appuntamento fisso della giornata in diretta.
Indice dei contenuti
Club Family e Color Holiday Hotel
Tra i primi a partire questi due gruppi di family hotel della Romagna che, in barba alla concorrenza, si sono uniti per offrire contenuti di intrattenimento ai bambini sui loro canali social.
Trovate i video e le dirette con babydance, spettacoli, giochi, favole della buona notte e attività di animazione, come se fossimo in un villaggio vacanze, sulla pagina Facebook di:
Club Med a casa
La catena dei villaggi Club Med ha aperto una specifica sezione del sito ufficiale che si chiama ClubMed a casa, qui trovate attività divertenti da fare, a casa, con i vostri bambini: modellare con la pasta di sale, baby dance, ricette, giochi e storie.
Gli animatori del Bluserena
Anche gli animatori dei villaggi Bluserena si sono organizzati per regalare un po’ di divertimento ai loro fan.
Ecco che Nano, Michela Passarano, Marco Mazzella, Daniele Buonamassa, Ciccio… hanno già pubblicato i loro video con brevi spettacoli di intrattenimento.
Per la gioia dei più piccoli poi si balla con Serenella, la simpatica coccinella mascotte del gruppo.
E a chi è già stato nei villaggi Bluserena, come noi, è scesa la lacrimuccia insieme a un pizzico di nostalgia.
Bellaria Igea Marina a casa tua
Anche Bellaria Igea Marina arriva nelle nostre case con un fitto programma di intrattenimento per i bambini.
Domenica 5 aprile è iniziato l’appuntamento da seguire tutti i giorni alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della nota località family friendly e sull’account Instagram.
Noi la conosciamo bene e l’amiamo proprio per la sua particolare attenzione alle famiglie.
La Fabilia TV
I Family Hotel del gruppo Fabilia sono molti attivi in questi giorni sulla pagina Facebook con attività di animazione che spaziano dai laboratori (come ad esempio costruire un aquilone o un cappello magico), alla cucina o gli esperimenti di scienza, per finire in allegria con la baby dance la sera alle ore 21!
Cavallino Bianco
Anche il mitico Cavallino Bianco Spa Grand Hotel di Ortisei ha iniziato a proporre contenuti ai suoi ospiti sulla pagina Facebook e sull’account Instagram.
Per ora ci sono video più per le mamme che per i bambini, come il saluto al sole e la maschera di bellezza al caffè, ma aspettiamo di vedere cosa proporranno nei prossimi giorni, sicuramente farà la comparsa anche il TopoLino la mascotte dell’hotel per famiglie più famoso in Europa!
Luna Home gli amici di Luna Farm a casa tua
Anche il Luna Park di Fico di Bologna si è attivato per restare in contatto con i bambini, basta collegarsi alla pagina Facebook dal lunedì al venerdì alle ore 11.30 per seguire le dirette.
Anche qui attività per stimolare la creatività, ma anche curiosità scientifiche e perfino interviste telefoniche ai bambini!
Passatempo al sud della Regione Campania
Anche la Regione Campania si è attivata e ha raccolto in una sezione del proprio sito tante attività interessanti tra arte, musica e scienza. Loro lo definiscono una sorta di “catalogo” di siti, blog, link, pagine social e tutto quanto può essere utile ai genitori, ai nonni e ai ragazzi.
I video su Virtual Disney World
Infine, per gli appassionati dei parchi a tema Disney, vi segnalo questo canale You Tube che con i suoi video a 360° vi permetterà di entrare nelle principali attrazioni dei vari parchi del mondo.
Non credo che sia un canale ufficiale della Disney, ma senza dubbio è un modo carino per esplorare i parchi nell’attesa che riaprano.
Come al solito, se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici.
Se poi state cercando altre risorse gratuite, in questi giorni in cui siamo chiusi in casa e abbiamo più tempo a disposizione, potete leggere anche:
10 siti, App e canali YouTube per imparare l’inglese
In casa con i bambini: 10 siti con risorse gratuite per imparare e giocare
Commenti