Home / Parchi e Acquari / Legoland in Italia: a giugno apre LEGOLAND® Water Park

Legoland in Italia: a giugno apre LEGOLAND® Water Park

Finalmente Legoland arriva anche in Italia, è infatti prevista per giugno 2020 l’apertura del LEGOLAND® Water Park a Gardaland.

Non sarà il classico Legoland ma un parco acquatico a tema LEGO che sta lentamente prendendo forma nell’area del PalaMagic, vicino alle montagne russe Raptor.

Anche il LEGOLAND® Water Park sarà, come i parchi, costruito con i mattoncini colorati che hanno appassionato milioni di bambini.

Pensate che solo il portale d’ingresso a forma di onda sarà realizzato con 400 mattoncini di grandi dimensioni, largo ben 13 metri e alto 6 metri e mezzo!

Nel parco acquatico di 15mila metri quadrati ci saranno 488 opere costruite in tutto il mondo da tecnici esperti e ispirate al tema del mare e dei suoi abitanti, tra cui un polipo viola con 258.126 mattoncini per stupirvi già all’ingresso.

Legoland Water Park di Gardaland sarà il primo parco acquatico a tema LEGO d’Europa ma ce ne sono altri 5 nel mondo: Dubai, Malesia, Florida e California.

 

 

 

Parco Acquatico Legoland a Gardaland

Sarà sicuramente una bella occasione per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e noi non ce la lasceremo scappare, visto che siamo dei grandi fan dei parchi Legoland in famiglia.

Abbiamo visitato tutti e 3 i parchi europei + il Legoland Discovery Center di Berlino (più piccolo degli altri e al chiuso), se siete curiosi di saperne di più, qui sotto trovate i link agli articoli:
Infine qui li abbiamo messi a confronto: i parchi Legoland d’Europa.
Qui sotto invece il video il timelapse dell’ingresso del parco acquatico di Gardaland e della costruzione di uno dei Models, pubblicato dal sito ufficiale su Youtube:

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Aquafan - fiume lento gommoni

Aquafan di Riccione con bambini e ragazzi

Tutto quello che c'è da sapere sull'Aquafan prima di andare con i bambini.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *