Legoland in Italia: a Gardaland aprirà LEGOLAND® Water Park | Italia con i bimbi
Home / Attrazioni turistiche / Parchi divertimento / Legoland / Legoland in Italia: a Gardaland aprirà LEGOLAND® Water Park

Legoland in Italia: a Gardaland aprirà LEGOLAND® Water Park

Sembra che l’apertura del LEGOLAND® Water Park a Gardaland sia rimandata al 2021.

Era prevista per giugno 2020 ma purtroppo l’emergenza Covid ha bloccato tutto.

Nell’attesa di vederlo di persona, sappiamo solo che non sarà il classico Legoland ma un parco acquatico a tema LEGO che sta lentamente prendendo forma nell’area vicino a Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, proprio per andare ad ampliare la zona dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie.

Anche il LEGOLAND® Water Park sarà, come i parchi, costruito con i mattoncini colorati che hanno appassionato milioni di bambini. Ci saranno diverse aree a tema con scivoli, giochi d’acqua per bambini e ragazzi, piscine, zone creative… si potrà perfino costruire con mattoncini morbidi e galleggianti.

Come nei parchi d’Europa, ci sarà Miniland, la classica ricostruzione dei monumenti italiani in scala 1:20.
Il modello della Torre di Pisa ricostruito in tutti i dettagli, anche la pendenza, sarà alto più di 2 metri e realizzato con 38.000 mattoncini.
Non mancheranno i più famosi monumenti italiani: la Basilica di San Marco, il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Basilica di Sa Pietro e tanto altro.

Nel parco acquatico di quindicimila metri quadrati ci saranno 488 opere costruite in tutto il mondo da tecnici esperti e ispirate al tema del mare e dei suoi abitanti, tra cui un polipo viola con 258.126 mattoncini per stupirvi già all’ingresso.

Pensate che solo il portale d’ingresso a forma di onda sarà realizzato con 400 mattoncini di grandi dimensioni, largo ben 13 metri e alto 6 metri e mezzo!

Legoland-parco-acquatico-Italia

Le aree principali di Gardaland Water Park

  • Portale d’Ingresso
  • Miniland
  • LEGO®River Adventure
  • Beach Party
  • DUPLO® Splash
  • Jungle Adventure
  • Jungle Oasis
  • Pirate Bay
  • LEGO® Creation Island
  • DUPLO® Water Works
  • Costruisci una barca

Legoland Water Park di Gardaland sarà il primo parco acquatico a tema LEGO d’Europa ma ce ne sono altri 5 nel mondo: Dubai, Malesia, Florida e California.

Sarà sicuramente una bella occasione per trascorrere una giornata di divertimento in famiglia e noi non ce la lasceremo scappare, visto che siamo dei grandi fan dei parchi Legoland in famiglia.

Quanto costa il biglietto del Parco Acquatico a tema Lego

Si può entrare nel parco acquatico solo acquistando un biglietto combinato per Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park:

  • Ingresso per 2 giorni a Gardaland + ingresso per 1 giorno a Legoland Water Park = 53 euro online / 60 euro in biglietteria a data fissa (adulti).
  • Ingresso per 2 giorni a Gardaland + ingresso per 1 giorno a Legoland Water Park = 58 online / 60 in biglietteria a data aperta (adulti).
  • Ingresso per 2 giorni a Gardaland + ingresso per 1 giorno a Legoland Water Park + acquario Sealife = 60 online / 62 in biglietteria (adulti)

Gli abbonati o chi ha acquistato un biglietto per Gardaland può entrare nel parco acquatico pagando un supplemento di 10 euro a persona alla biglietteria o dentro al parco.
I bambini sotto al metro entrano gratis in entrambi i parchi.

 

Gli altri parchi Legoland d’Europa

Abbiamo visitato tutti e 3 i parchi europei + il Legoland Discovery Center di Berlino (più piccolo degli altri e al chiuso), se siete curiosi di saperne di più, qui sotto trovate i link agli articoli:
Infine qui li abbiamo messi a confronto: i parchi Legoland d’Europa.
Qui sotto invece il video il timelapse dell’ingresso del parco acquatico di Gardaland e della costruzione di uno dei Models, pubblicato dal sito ufficiale su Youtube:

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Ingresso Legoland Windsor

Legoland Windsor: come arrivare da Londra, attrazioni, prezzi e sconti

Credo che siano pochi gli italiani a sapere che a meno di un’ora di treno …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *