Viaggio nelle Marche: Riviera delle Palme, Piceno e Sibillini

Che ne diresti di una settimana di vacanza nella Riviera delle Palme nell’hotel più family che c’è con piscina, parco giochi e area giochi interna, animazione in hotel e in spiaggia, mini club?

E non sarà solo una vacanza al mare, ma un vero e proprio viaggio attraverso le bellezze naturalistiche della nostra regione: le Marche.

Ogni giorno attività coinvolgenti per le famiglie: gite in bicicletta, bagni nell’acqua sulfurea di una sorgente termale, laboratori sulla carta, visite a musei come quello della Mummie e quello del Mare, gite in posti unici come il Giardino delle Farfalle e le Grotte di Frasassi.

Fare una vacanza con i propri figli è un’esperienza bella in ogni caso, ma farla insieme ad altre famiglie è più divertente: i bambini fanno più facilmente amicizia, i genitori si aiutano a vicenda.  Quindi perché non partite con noi?

Ecco qui di seguito tutto quello che c’è da sapere.

Hotel Relax - San-Benedetto-del-Tronto - scivoli piscine

Quando si parte

Dal 18 al 25 giugno: 8 giorni nelle Marche insieme a noi con 7 notti nel bellissimo Family Hotel Relax di San Benedetto del Tronto!

San Benedetto del Tronto - isola pedonale

Il programma del nostro viaggio

sabato 18 giugno

Arrivo a San Benedetto del Tronto presso il Family Hotel Relax. Chi arriva presto può usare questa giornata per esplorare la città, andare in spiaggia o rilassarsi nella bella piscina dell’hotel.
Appuntamento prima di cena per conoscere le famiglie partecipanti mentre noi vi presenteremo  il programma della settimana.

domenica 19 giugno

Dopo una ricca colazione in hotel avremo la mattinata libera per rilassarci in spiaggia, per fare un bel tuffo e per divertirci con le attività di animazione dell’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio noleggeremo delle bici e pedaleremo tutti insieme sulla ciclabile della Riviera delle Palme. Partiremo da San Benedetto del Tronto per arrivare fino a Grottammare (4 km circa), dove faremo una sosta al parco giochi.
Chi vorrà, potrà proseguire con Paolo fino a Cupra Marittima (altri 4 km circa di ciclabile a sbalzo sul mare con vista), chi invece resta con me (Maria Luisa) può visitare la cittadina. Poi ci ritroveremo di nuovo tutti insieme per fare merenda con le pizzette di un locale storico del centro di Grottammare. Rientreremo, quindi, in hotel a San Benedetto.

lunedì 20 giugno

Prima colazione presso l’Hotel Relax poi si parte tutti insieme in pullman in direzione della Cartiera Papale, dove oltre ad una visita, i bimbi potranno partecipare ad un laboratorio didattico per imparare a fare la carta!
Dopodiché raggiungeremo Ascoli Piceno, dove possiamo degustare i famosi fritti all’ascolana. Nel pomeriggio faremo una visita guidata della città: visiteremo il Duomo, la chiesa di San Francesco e il Palazzo dei Capitani del Popolo, attraverseremo un antico ponte romano e passeremo sotto la storica Porta Solestà. Terminata la passeggiata ci sposteremo nei pressi di Acquasanta Terme, dove potremo fare il bagno nelle particolari pozze termali di acqua sulfurea de Lu Vurghe. Rientreremo quindi in hotel. Cena libera e pernottamento.

martedì 21 giugno

Colazione in hotel. Al mattino potremo rilassarci in spiaggia, fare il bagno al mare o nella piscina dell’hotel, i bimbi potranno anche partecipare alle attività di animazione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio andremo in pullman al Museo del Mare di San Benedetto, dove faremo una visita guidata del rinnovato Museo ittico e del Museo della Marineria. Terminata la visita ci sposteremo al molo sud dove si trova il MAM, un museo d’arte sul mare con massi scolpiti a pochi passi dal centro. Dopodiché dedichiamo un po’ di tempo ai bambini portandoli nelle aree giochi del centro (parco giochi, trenino con i cigni, macchinine elettriche e tanto altro per farli divertire).
Dopo cena andremo in pullman a Grottammare Alta, per vedere il borgo e il bellissimo panorama su San Benedetto.

mercoledì 22 giugno

Prima colazione in hotel poi si parte per le famose Grotte di Frasassi. Accompagnati da un’esperta guida esploreremo questo straordinario mondo sotterraneo, formato da una enorme serie di ambienti, di cui il primo, è l’Abisso Ancona, una enorme cavità che ha un’estensione di 180 x 120 m e un’altezza di 200 mt. È talmente ampia che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano! Dopo quest’emozionante escursione, passeggeremo fino al Tempietto del Veladier. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Speleo paleontologico e archeologico nell’ Abbazia di San Vittore, dov’è conservato il famoso ittiosauro di Genga.

giovedì 23 giugno

Prima colazione in hotel. Mattinata di divertimento in spiaggia con le attività di animazione dell’hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Monsampolo per visitare il Museo con le Mummie, dove potremo osservare ben 20 corpi umani mummificati. Poi ci sposteremo ad Acquaviva Picena per un tour della Fortezza. Sarà un’esperienza interattiva, poiché indosseremo un visore VR, con il quale scopriremo la storia e le leggende di questo castello. Al termine del tour faremo merenda in uno dei due forni storici del borgo per acquistare le peschette con la cioccolata e i maritozzi.

venerdì 24 giugno

Prima colazione in hotel. Al mattino faremo una gita al bellissimo Lago di Fiastra, dal caratteristico colore turchese, proprio ai piedi dei Monti Sibillini. Qui potremo fare il bagno dove l’acqua è bassa, vicino alla riva, noleggiare una canoa, fare una passeggiata o metterci alla prova tra i percorsi alberati nel parco avventura. Pranzo al sacco sul lungo lago. Nel pomeriggio raggiungeremo il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo per ammirare le farfalle che volano libere nel parco, per osservare uova, bruchi e crisalidi.

sabato 25 giugno

Ultima colazione in hotel e saluti, ma per chi vuole c’è la possibilità di lasciare le valigie in custodia in hotel per un ultimo giro della città o una mattinata in spiaggia.

Hotel Relax - San-Benedetto-del-Tronto - animazione per bambini

L’Hotel che abbiamo scelto

Il Family Hotel Relax è una bella struttura appena ristrutturata completamente situato in prima fila sul mare e pochi passi dal centro città. La sua particolarità è che è circondato da un bel parco verde con una grande piscina con gli scivoli d’acqua, teatro all’aperto e area giochi esterna.

All’interno ha anche un bar, un grande ristorante con buffet per i bambini, area giochi interna con zona soft play per i piccoli. Servizio di animazione e Mini Club per i bimbi dai 3 anni che possono anche cenare con le assistenti nella stanza a loro dedicata.

Hotel Relax - San-Benedetto-del-Tronto - piscina

 

Perché venire in viaggio con noi ?

Per partecipare ad un viaggio unico pensato proprio per le famiglie con bambini, fare amicizia con altre famiglie (i bambini sono più facili da gestire se viaggiano con i coetanei), alloggiare in un family hotel con tutte le comodità e i servizi per i bambini ma al tempo stesso visitare i dintorni senza dover prendere la propria auto e doversi preoccupare dell’organizzazione, i biglietti, le file!

Inoltre, noi saremo presenti durante il tour e potrete contare sull’assistenza del tour operator per qualsiasi problema.

Quanto costa

Prezzo Base

Adulti = 645 euro

Bambini (2-12 anni) = 585 euro

Neonati (0-2 anni) = gratis

Il prezzo base non comprende i pasti ma c’è la possibilità di avere la mezza pensione con cene comprese all’Hotel Relax per tutta la famiglia.

Mezza Pensione

Adulti = 785 euro

Bambini (2-12 anni) = 725 euro

Scegliendo questa tariffa si hanno tutte le cene incluse nel ristorante del Family Hotel Relax.

Per gli altri supplementi come l’assicurazione e le condizioni di annullamento consultate il sito del tour operator: FamiglieinTour.com

Se volete qualche informazione in più sul programma scriveteci all’indirizzo info@italiaconibimbi.it ma sappiate che noi non possiamo prendere prenotazioni, abbiamo preparato l’itinerario e parteciperemo al viaggio ma il tutto sarà organizzato e gestito dal tour operator Stray Mood.

Presente sul mercato dal 2011, Stray Mood ha conquistato col tempo una posizione di leadership a livello nazionale nell’offerta di viaggi di gruppo sia in Italia che all’estero.

Hotel Relax - San-Benedetto-del-Tronto - playground bimbi

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.