Che ne diresti di una settimana di vacanza nella Riviera delle Palme nell’hotel più family che c’è con piscina, parco giochi e area giochi interna, animazione in hotel e in spiaggia, mini club?
E non sarà solo una vacanza al mare, ma un vero e proprio viaggio attraverso le bellezze naturalistiche della nostra regione: le Marche.
Ogni giorno attività coinvolgenti per le famiglie: gite in bicicletta, bagni nell’acqua sulfurea di una sorgente termale, laboratori sulla carta, visite a musei come quello della Mummie e quello del Mare, gite in posti unici come il Giardino delle Farfalle e le Grotte di Frasassi.
Fare una vacanza con i propri figli è un’esperienza bella in ogni caso, ma farla insieme ad altre famiglie è più divertente: i bambini fanno più facilmente amicizia, i genitori si aiutano a vicenda. Quindi perché non partite con noi?
Ecco qui di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Indice dei contenuti
Quando si parte
Dal 18 al 25 giugno: 8 giorni nelle Marche insieme a noi con 7 notti nel bellissimo Family Hotel Relax di San Benedetto del Tronto!
Il programma del nostro viaggio
sabato 18 giugno
Arrivo a San Benedetto del Tronto presso il Family Hotel Relax. Chi arriva presto può usare questa giornata per esplorare la città, andare in spiaggia o rilassarsi nella bella piscina dell’hotel.
Appuntamento prima di cena per conoscere le famiglie partecipanti mentre noi vi presenteremo il programma della settimana.
domenica 19 giugno
Chi vorrà, potrà proseguire con Paolo fino a Cupra Marittima (altri 4 km circa di ciclabile a sbalzo sul mare con vista), chi invece resta con me (Maria Luisa) può visitare la cittadina. Poi ci ritroveremo di nuovo tutti insieme per fare merenda con le pizzette di un locale storico del centro di Grottammare. Rientreremo, quindi, in hotel a San Benedetto.
lunedì 20 giugno
martedì 21 giugno
Nel pomeriggio andremo in pullman al Museo del Mare di San Benedetto, dove faremo una visita guidata del rinnovato Museo ittico e del Museo della Marineria. Terminata la visita ci sposteremo al molo sud dove si trova il MAM, un museo d’arte sul mare con massi scolpiti a pochi passi dal centro. Dopodiché dedichiamo un po’ di tempo ai bambini portandoli nelle aree giochi del centro (parco giochi, trenino con i cigni, macchinine elettriche e tanto altro per farli divertire).
mercoledì 22 giugno
giovedì 23 giugno
venerdì 24 giugno
Prima colazione in hotel. Al mattino faremo una gita al bellissimo Lago di Fiastra, dal caratteristico colore turchese, proprio ai piedi dei Monti Sibillini. Qui potremo fare il bagno dove l’acqua è bassa, vicino alla riva, noleggiare una canoa, fare una passeggiata o metterci alla prova tra i percorsi alberati nel parco avventura. Pranzo al sacco sul lungo lago. Nel pomeriggio raggiungeremo il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo per ammirare le farfalle che volano libere nel parco, per osservare uova, bruchi e crisalidi.
sabato 25 giugno
Ultima colazione in hotel e saluti, ma per chi vuole c’è la possibilità di lasciare le valigie in custodia in hotel per un ultimo giro della città o una mattinata in spiaggia.
L’Hotel che abbiamo scelto
Il Family Hotel Relax è una bella struttura appena ristrutturata completamente situato in prima fila sul mare e pochi passi dal centro città. La sua particolarità è che è circondato da un bel parco verde con una grande piscina con gli scivoli d’acqua, teatro all’aperto e area giochi esterna.
All’interno ha anche un bar, un grande ristorante con buffet per i bambini, area giochi interna con zona soft play per i piccoli. Servizio di animazione e Mini Club per i bimbi dai 3 anni che possono anche cenare con le assistenti nella stanza a loro dedicata.
Quanto costa
Prezzo Base
Adulti = 645 euro
Bambini (2-12 anni) = 585 euro
Neonati (0-2 anni) = gratis
Il prezzo base non comprende i pasti ma c’è la possibilità di avere la mezza pensione con cene comprese all’Hotel Relax per tutta la famiglia.
Mezza Pensione
Adulti = 785 euro
Bambini (2-12 anni) = 725 euro
Scegliendo questa tariffa si hanno tutte le cene incluse nel ristorante del Family Hotel Relax.
Per gli altri supplementi come l’assicurazione e le condizioni di annullamento consultate il sito del tour operator: FamiglieinTour.com
Se volete qualche informazione in più sul programma scriveteci all’indirizzo info@italiaconibimbi.it ma sappiate che noi non possiamo prendere prenotazioni, abbiamo preparato l’itinerario e parteciperemo al viaggio ma il tutto sarà organizzato e gestito dal tour operator Stray Mood.
Presente sul mercato dal 2011, Stray Mood ha conquistato col tempo una posizione di leadership a livello nazionale nell’offerta di viaggi di gruppo sia in Italia che all’estero.
Commenti