Romaguida: visite guidate a mostre, musei e monumenti

Che cos’è Romaguida?

È un sito specializzato in proposte culturali nella zona di Roma. Organizza visite guidate a mostre, musei e monumenti della capitale.

Roma - Colosseo

Le visite guidate a Roma

Vi accompagneranno nella visita solo guide autorizzate e laureate in storia dell’arte e archeologia quindi un team di professionisti.

Oltre alle visite più classiche, Romaguida propone anche itinerari insoliti per andare alla scoperta di luoghi sconosciuti ai più e al di fuori delle rotte turistiche.

Le visite guidate comprendono:

  • il biglietto di ingresso
  • il saltafila
  • il microfonaggio
  • la visita guidata tenuta da uno storico dell’arte
  • tessera e bollino Romaguida

 

 

Romaguida - visite guidate

Connessioni Culturali

Sul sito trovate anche questo interessante progetto che va ad integrare le proposte di visite guidate. Si tratta di incontri virtuali alla scoperta di artisti, monumenti, siti archeologici e bellezze naturali. Non sono registrazioni da ascoltare passivamente ma incontri di gruppo online con approfondimenti e letture per gli iscritti che possono partecipare attivamente anche attraverso domande alla guida e agli altri partecipanti.

Per partecipare dovete solo scegliere l’incontro che vi interessa e registrarvi, dopodiché riceverete il link per collegarvi.

 

 

Romaguida - Connessioni culturali

 

Buono Regalo di Romaguida

Se state cercando un’idea originale da regalare a Natale o ad un compleanno, potreste valutare il Buono Regalo su Romaguida.

Chi lo riceve avrà la possibilità di utilizzare un codice per prenotare una o più visite guidate a scelta tra quelle disponibili su Romaguida e Milanoguida comprese le Connessioni Culturali.

Il buono regalo vale 1 anno, è cedibile anche ad altri e può essere utilizzato dall’intera famiglia o da un gruppo di amici in una sola volta o in più volte.

Per acquistare il buono clicca qui: BUONO REGALO ROMAGUIDA

Romaguida - Buono Regalo

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Egitto

Come organizzare un viaggio in Egitto

Come organizzare un viaggio in Egitto: quando andare, i voli, il visto, cosa vedere assolutamente con la famiglia, le esperienze da fare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *