Home / Sconti per voi / Sconto riservato ai nostri lettori nei Fabilia Hotels and Resorts

Sconto riservato ai nostri lettori nei Fabilia Hotels and Resorts

Sono molto felice di parlarvi di questa nuova collaborazione del nostro blog con i Fabilia Hotel & Resorts perchè credo che possa interessare a molti di voi scoprire una catena di family hotels con strutture in molte zone d’Italia.

bambini con la mascotte di Fabilia in spiaggia

L’eterno dilemma è mare o montagna?
Chi ci segue lo sa che siamo stati spesso in montagna negli hotel che offrono servizi specifici alle famiglie, ora è arrivato il momento di scoprire quelli che si trovano al mare.

Perchè scegliere un family hotel

In base alla nostra esperienza a chi consiglieremmo un family hotel?

  • A chi vuole trascorrere un periodo di completo relax e non vuole preoccuparsi della programmazione delle giornate alla ricerca di spiagge, pasti, intrattenimento serale etc.;
  • A chi ha bambini piccoli perchè in una struttura organizzata per loro è un po’ più semplice riposarsi.

Lo so, molti dicono che i bambini li puoi portare ovunque. Io dico che li puoi portare ovunque sapendo che in alcuni posti farai una grande fatica!

E allora, non ci trovo nulla di male a voler fare una vacanza senza pensieri in una struttura dove tutto è ben organizzato e dove c’è la possibilità di avere l’intrattenimento per i bambini qualche ora al giorno.

Gli hotel della catena Fabilia offrono tanti servizi per i bambini (anche piccolissimi) e sono tutti compresi nella formula all inclusive, senza il rischio di brutte sorprese nel conto a fine vacanza.

Uno dei motivi per cui abbiamo accettato di collaborare con questa catena sono i prezzi contenuti.
Spesso i family hotel dove siamo stati avevano un costo elevato perciò ci piaceva proporre delle alternative. Inoltre, con gli sconti riservati ai nostri lettori, potrete risparmiare notevolmente.

Senza dimenticare che i ragazzi sono gratis fino a 16 anni.

Ma andiamo per gradi. Prima voglio presentarvi la struttura dove noi saremo ospiti ai primi di giugno.

Fabilia family resort sul Gargano

Il family hotel dove andremo noi sul Gargano

Abbiamo scelto il Gargano perchè è una zona che conosciamo poco e già da tempo volevamo andare ad esplorarla.

Ci piace perchè oltre a goderci la spiaggia privata dell’hotel e la bella piscina, potremo vedere tanto nei dintorni: baie, insenature, la Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano, gli scenografici paesini a picco sul mare e perfino le Tremiti che sono vicinissime. Sicuramente 5 giorni non basteranno per vedere tutto!

Gargano spiaggia

Gargano

piscina del resort Fabilia Gargano

piscina del resort Fabilia sul Gargano

Il punto di forza dei Fabilia è l’attenzione rivolta ai bambini con tante occasioni di divertimento per tutte le età.

I servizi per i bambini

  • piscina con mini scivoli di cui una per i bimbi piccoli;
  • il teatro con gli spettacoli Teatropoli;
  • giochi in spiaggia con castelli ed altalene;
  • area giochi Soft Room interna con giochi morbidi per i piccoli dai 2 ai 5 anni;
  • nursery room da 0 a 2 anni, assistenti ed educatori per bambini e ragazzi con un fitto programma di attività per l’intera giornata (divisi per fasce di età);
  • laboratori in hotel Fabilab Attack;
  • perfino tate specializzate Mary Poppins per i piccolissimi dai 6 mesi;
  • cucina per le mamme fornita di brodi vegetali o di carne, passati di verdura, formaggini, parmigiano, microonde, frullatori, fornelli, posate per preparare le pappe a tutte le ore;
  • assistenza pediatrica una volta alla settimana;
  • passeggini e biciclette con seggiolino a disposizione fino ad esaurimento;

Il trattamento All Inclusive è molto ampio nel senso che comprende un sacco di roba: distributore di bevande self-service (energy drink, softdrink, succhi di frutta, birra, vino, acqua), servizio caffetteria al bar (caffè, orzo, decaffeinato, cappuccino, latte caldo), distributore selfservice di tisane, the e bevande alla frutta, distributore self service di granite bio senza coloranti, di gelato al fiordilatte e cioccolato, di yogurt al naturale, di popcorn e nachos.

Siamo molto curiosi poi di assaggiare i menù creati dallo chef della tv Simone Rugiati.

Simone Rugiati al resort Fabilia Gargano

Fabilia Gargano All inclusive Experience

Sconti riservati ai lettori di Italia con i Bimbi

Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, i Fabilia Hotel & Resorts ci hanno offerto un bel regalo per i nostri lettori: sconti speciali che vi permetteranno di risparmiare parecchio sul costo della vostra vacanza in famiglia.

  • 60% di sconto per chi prenota l’ultima settimana di maggio o la prima di giugno (fino all’8);
  • 30% di sconto per chi prenota in tutti gli altri periodi a partire dall’8 giugno;
  • un credito di 10 euro al giorno sulla Mycredit Card che potrete utilizzare per pagare eventuali extra oppure per avere uno sconto sulla vostra prossima vacanza (ad esempio se state 7 giorni ricevete 70 euro di credito sulla card);

Come dovete fare per avere lo sconto + il credito?

Semplice, dovete inserire il codice ITALIACONIBIMBI nel modulo di richiesta preventivo nello spazio bianco delle note.

Questi sconti sono validi, non solo per l’hotel che abbiamo scelto noi, ma anche per tutti gli altri hotel della catena.
Ce ne sono due in Veneto (Lido di Jesolo e Rosolina Mare), tre in Emilia Romagna (due a Milano Marittima, uno a Lido di Classe), uno nelle Marche (Marotta), uno in Trentino a Polsa di Brentonico.

Tutti gli hotel li trovate sul sito ufficiale della catena Fabilia Hotels and Resorts.

Noi andremo dal 31 maggio al 4 giugno e vi racconteremo tutto della nostra esperienza live sui social.
Certo è che non vi conviene aspettare fino a quella data per prenotare se potete andare solo in alta stagione perchè poi rischiate di non trovare più posto. Allora, che dite, ci vediamo là?

dinosauro mascotte di Fabilia Resorts

 

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.