Sono molto felice di parlarvi di questa nuova collaborazione del nostro blog con i Fabilia Hotel & Resorts perchè credo che possa interessare a molti di voi scoprire una catena di family hotels con strutture in molte zone d’Italia.
L’eterno dilemma è mare o montagna?
Chi ci segue lo sa che siamo stati spesso in montagna negli hotel che offrono servizi specifici alle famiglie, ora è arrivato il momento di scoprire quelli che si trovano al mare.
Indice dei contenuti
Perchè scegliere un family hotel
In base alla nostra esperienza a chi consiglieremmo un family hotel?
- A chi vuole trascorrere un periodo di completo relax e non vuole preoccuparsi della programmazione delle giornate alla ricerca di spiagge, pasti, intrattenimento serale etc.;
- A chi ha bambini piccoli perchè in una struttura organizzata per loro è un po’ più semplice riposarsi.
Lo so, molti dicono che i bambini li puoi portare ovunque. Io dico che li puoi portare ovunque sapendo che in alcuni posti farai una grande fatica!
E allora, non ci trovo nulla di male a voler fare una vacanza senza pensieri in una struttura dove tutto è ben organizzato e dove c’è la possibilità di avere l’intrattenimento per i bambini qualche ora al giorno.
Gli hotel della catena Fabilia offrono tanti servizi per i bambini (anche piccolissimi) e sono tutti compresi nella formula all inclusive, senza il rischio di brutte sorprese nel conto a fine vacanza.
Uno dei motivi per cui abbiamo accettato di collaborare con questa catena sono i prezzi contenuti.
Spesso i family hotel dove siamo stati avevano un costo elevato perciò ci piaceva proporre delle alternative. Inoltre, con gli sconti riservati ai nostri lettori, potrete risparmiare notevolmente.
Senza dimenticare che i ragazzi sono gratis fino a 16 anni.
Ma andiamo per gradi. Prima voglio presentarvi la struttura dove noi saremo ospiti ai primi di giugno.
Il family hotel dove andremo noi sul Gargano
Abbiamo scelto il Gargano perchè è una zona che conosciamo poco e già da tempo volevamo andare ad esplorarla.
Ci piace perchè oltre a goderci la spiaggia privata dell’hotel e la bella piscina, potremo vedere tanto nei dintorni: baie, insenature, la Foresta Umbra del Parco Nazionale del Gargano, gli scenografici paesini a picco sul mare e perfino le Tremiti che sono vicinissime. Sicuramente 5 giorni non basteranno per vedere tutto!
Il punto di forza dei Fabilia è l’attenzione rivolta ai bambini con tante occasioni di divertimento per tutte le età.
I servizi per i bambini
- piscina con mini scivoli di cui una per i bimbi piccoli;
- il teatro con gli spettacoli Teatropoli;
- giochi in spiaggia con castelli ed altalene;
- area giochi Soft Room interna con giochi morbidi per i piccoli dai 2 ai 5 anni;
- nursery room da 0 a 2 anni, assistenti ed educatori per bambini e ragazzi con un fitto programma di attività per l’intera giornata (divisi per fasce di età);
- laboratori in hotel Fabilab Attack;
- perfino tate specializzate Mary Poppins per i piccolissimi dai 6 mesi;
- cucina per le mamme fornita di brodi vegetali o di carne, passati di verdura, formaggini, parmigiano, microonde, frullatori, fornelli, posate per preparare le pappe a tutte le ore;
- assistenza pediatrica una volta alla settimana;
- passeggini e biciclette con seggiolino a disposizione fino ad esaurimento;
Il trattamento All Inclusive è molto ampio nel senso che comprende un sacco di roba: distributore di bevande self-service (energy drink, softdrink, succhi di frutta, birra, vino, acqua), servizio caffetteria al bar (caffè, orzo, decaffeinato, cappuccino, latte caldo), distributore selfservice di tisane, the e bevande alla frutta, distributore self service di granite bio senza coloranti, di gelato al fiordilatte e cioccolato, di yogurt al naturale, di popcorn e nachos.
Siamo molto curiosi poi di assaggiare i menù creati dallo chef della tv Simone Rugiati.
Sconti riservati ai lettori di Italia con i Bimbi
Come vi accennavo all’inizio dell’articolo, i Fabilia Hotel & Resorts ci hanno offerto un bel regalo per i nostri lettori: sconti speciali che vi permetteranno di risparmiare parecchio sul costo della vostra vacanza in famiglia.
- 60% di sconto per chi prenota l’ultima settimana di maggio o la prima di giugno (fino all’8);
- 30% di sconto per chi prenota in tutti gli altri periodi a partire dall’8 giugno;
- un credito di 10 euro al giorno sulla Mycredit Card che potrete utilizzare per pagare eventuali extra oppure per avere uno sconto sulla vostra prossima vacanza (ad esempio se state 7 giorni ricevete 70 euro di credito sulla card);
- entrambi gli sconti sono soggetti a disponibilità limitata.
Come dovete fare per avere lo sconto + il credito?
Semplice, dovete inserire il codice ITALIACONIBIMBI nel modulo di richiesta preventivo nello spazio bianco delle note. ***
Questi sconti sono validi, non solo per l’hotel che abbiamo scelto noi, ma anche per tutti gli altri hotel della catena.
Ce ne sono due in Veneto (Lido di Jesolo e Rosolina Mare), tre in Emilia Romagna (due a Milano Marittima, uno a Lido di Classe), uno nelle Marche (Marotta), uno in Trentino a Polsa di Brentonico.
Tutti gli hotel li trovate sul sito ufficiale della catena Fabilia Hotels and Resorts.
***N.B. = Da sapere che questo sconto verrà applicato solo su un certo numero di camere per ogni hotel in base alla disponibilità totale delle stanze, quindi sbrigatevi a prenotare perchè poi rischiate di non trovare più l’offerta nel periodo che desiderate.
Noi andremo dal 31 maggio al 4 giugno e vi racconteremo tutto della nostra esperienza live sui social.
Certo è che non vi conviene aspettare fino a quella data per prenotare se potete andare solo in alta stagione perchè poi rischiate di non trovare più l’offerta. Allora, che dite, ci vediamo là?