Viaggio di gruppo sul Lago di Garda e la Valle di Ledro

Un viaggio di gruppo per famiglie all’insegna del divertimento sul lago di Garda: visiteremo castelli, andremo in bicicletta sulle ciclabili vista lago, visiteremo cascate nella grotta e faremo passeggiate dove l’arte incontra la natura incontaminata della Valle di Ledro.

Lago di Ledro- museo delle palafitte

Quando si parte

Dal 13 al 16 luglio: 4 giorni per andare alla scoperta della natura incontaminata della Valle di Ledro e dei tanti divertimenti che offre la parte più a nord del Lago di Garda.

Il programma del nostro viaggio

13 luglio

Ci incontriamo tutti al Residence Centro Vela di Riva del Garda. Chi arriva al mattino può già scoprire la città visto che il residence è a due passi dal centro. Appuntamento al residence prima di cena per un breve briefing in cui finalmente potremo conoscerci e vedere insieme i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.

Residence Centro Vela di Riva del Garda- vista panoramica

14 luglio

Dopo una ricca colazione a buffet al Residence Centro Vela, ritireremo le bici a noleggio e poi ci dirigeremo verso Torbole su una ciclabile dalla vista pazzesca sul lago di Garda. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo, sempre sulla ciclabile, Arco dove visiteremo il Castello. Rientro al residence e cena libera.

Ciclabile Riva - Torbole- mio figlio in bicicletta

Ciclabile Riva-Torbole

15 luglio

Appuntamento a colazione e poi tutti in pullman per raggiungere la Valle di Ledro e inizieremo ad esplorarla dal suggestivo sentiero di Ledro Land Art  dove l’arte si fonde con la natura. Pranzo libero. Nel pomeriggio il bus ci porterà a Molina di Ledro per visitare il bel museo delle Palafitte con i resti di un villaggio palafitticolo e goderci un po’ il lago tra parco giochi, sport acquatici e bagni sulla riva. Il pullman ci riporterà al residence, cena libera.

Lago di Ledro- museo delle palafitte

Lago di Ledro- spiaggia di Molina

 

16 luglio

Dopo la colazione al residence, il nostro pullman privato ci porterà alle bellissime grotte con le Cascate del Varone. Pranzo libero e rientro a Riva del Garda per salutarci e tornare a casa. Chi vuole può sfruttare il pomeriggio per visitare il lago di Tenno o arrivare a Limone del Garda con la propria auto e magari pernottare in autonomia in una di queste località.

Cascata del Varone- grotta inferiore con luce rosa

Cascata del Varone- grotta inferiore con luce blu

Il Residence che abbiamo scelto

Il Residence Centro Vela è una bella struttura sulle rive del lago di Garda che conosciamo bene perchè ci siamo già stati, qui potete leggere la nostra recensione del Residence Centro Vela. 
Gli appartamenti hanno il balcone, una camera da letto o due, una zona giorno con l’angolo cottura. La connessione WiFi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni. Nella struttura ci sono un’ampia sala colazioni, un ristorante, un bar, la reception, il parcheggio (gratuito). Come ospiti della struttura, potrete usufruire di sconti presso le scuole locali di surf e vela.
Residence Centro Vela di Riva del Garda- esterno
Residence Centro Vela di Riva del Garda- vista dal terrazzo
Riva del Garda- porticciolo turistico

Perché venire in viaggio con noi ?

Per partecipare ad un viaggio unico pensato proprio per le famiglie con bambini e ragazzi, fare amicizia con altre famiglie (i bambini sono più facili da gestire se viaggiano insieme e i ragazzi sono più felici di partire con altri coetanei), alloggiare in una struttura attrezzata per le famiglie ma al tempo stesso visitare i dintorni senza dover prendere la propria auto e doversi preoccupare dell’organizzazione, i biglietti, le file!
Questo viaggio poi è adatto anche ai ragazzini più grandi delle medie, infatti parteciperà anche nostro figlio minore.

Noi saremo presenti durante il tour e potrete contare sull’assistenza del tour operator per qualsiasi problema.

 

Arte Sella Valsugana- noi dentro all'opera senza titolo

Quanto costa

Prezzo Base

Adulti = 540 euro

Bambini (2-12 anni) = 480 euro

Neonati (0-2 anni) = gratis

Per gli altri supplementi come l’assicurazione e le condizioni di annullamento consultate il sito del tour operator: FamiglieinTour.com

Se volete qualche informazione in più sul programma scriveteci all’indirizzo info@italiaconibimbi.it ma sappiate che noi non possiamo prendere prenotazioni, abbiamo preparato l’itinerario e parteciperemo al viaggio ma il tutto sarà organizzato e gestito dal tour operator Stray Mood.

Presente sul mercato dal 2011, Stray Mood ha conquistato col tempo una posizione di leadership a livello nazionale nell’offerta di viaggi di gruppo sia in Italia che all’estero.

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.