Home / Eventi per famiglie / Le Winx allo stand della onlus Michelepertutti alla Milano Marathon

Le Winx allo stand della onlus Michelepertutti alla Milano Marathon

Prima di parlarvi di un bellissimo evento che si svolgerà domenica 8 aprile alla Milano Marathon e che sicuramente piacerà alle vostre figlie appassionate delle Winx, vorrei fare una premessa, vorrei presentarvi la onlus marchigiana Michelepertutti.

WinxClub_7_01

Chi c’è dietro la onlus Michelepertutti

Marco, il fondatore insieme alla moglie Cristiana della onlus, lo conosco da quando facevamo le elementari; siamo stati negli scout insieme, nello stesso liceo e nel circolo nautico della nostra città quando anch’io, come tanti, sono stata contagiata dalla passione per la vela.  Quindi non vi sto presentando una onlus qualsiasi, di quelle che ti domandi chi ci sia veramente dietro e dove vadano a finire i soldi che versi.

Questa volta io vi sto parlando di due persone concrete che conosco da una vita, in questi anni ho seguito con profonda stima tutta la loro passione nel far crescere questa associazione che aiuta le famiglie che si trovano, come loro, a fronteggiare un ritardo nello sviluppo del loro bambino.

E questo è un punto importante, Marco e Cristiana, hanno deciso di aiutare gli altri tramite questa onlus perchè  stanno vivendo l’esperienza di queste problematiche con il loro primo figlio Michele.
Il nome deriva da qui: idealmente è proprio Michele ad aiutare gli altri bimbi e loro famiglie tramite la sua esperienza.

La onlus si occupa di diagnosi precoce dei ritardi dello sviluppo e aiuta i genitori a trovare le terapie riabilitative avvalendosi dei migliori specialisti in Italia.

Milano Marathon Michelepertutti conferenza stampa con le Winx

Io con Bloom

Le Winx alla Milano Marathon

Ma domenica anche i vostri bambini possono aiutare Michele nel suo difficile compito. Come?
Recandovi presso lo stand dell’associazione Michelepertutti all’interno del Charity Village della Milano Marathon dove dalle ore 10 di domenica 8 aprile vi aspetta il magico make up per diventare piccole fate (in collaborazione con MBA Making Beauty Academy di Milano).
Poi arriveranno anche tutte e 6 le Winx e potrete fare la foto, chiedere un autografo e a fronte di una piccola donazione ricevere anche le bellissime ali!
Le sei fatine della tv sono anche loro marchigiane e per questo sostengono la Onlus Michelepertutti tanto che saranno presenti allo stand e si esibiranno in una performance sul palco del Charity Village.

Milano Marathon Michelepertutti conferenza stampa con le Winx

Milano Marathon Michelepertutti

Milano Marathon Michelepertutti Winx

Tra l’altro, ci saranno molti simpatizzanti e alcuni atleti professionisti che correranno nella staffetta della Milano Marathon con la maglia della Michelepertutti e con le ali delle Winx.
Allora cosa aspettate ad andare a fare il tifo per loro?
Io purtroppo sono lontano da Milano e non potrò andare, ma se mi inviate le vostre foto con le Winx le pubblicherò sulla pagina Facebook di Italiaconibimbi.

Se non siete di Milano ma volete sostenere l’associazione Michelepertutti potete farlo anche acquistando le bomboniere per comunioni, battesimi, matrimonio o altre celebrazioni.

 bomboniera Michelepertutti

Per fare una donazione alla Michelepertutti qui trovate tutti i riferimenti e se invece volete far conoscere questa iniziativa benefica ai vostri amici, condividete questo post!

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *