Roma

Halloween a Cinecittà World

Halloween sta per arrivare e i parchi di divertimento si addobbano per l’occasione con zucche, tele di ragno e scheletri mentre zombie e vampiri  si aggirano tra le attrazioni.
Anche Cinecittà World dal 6 ottobre fino 4 novembre 2018 è tutto a tema Halloween. Noi siamo stati invitati a scoprirlo sabato scorso e, non potendo partecipare, abbiamo mandato un’inviata d’eccezione: Lucrezia del blog Peekaboo Travel Baby con il suo bimbo. Vediamo insieme cosa ha scoperto e quali sono le novità di questo mese da paura!

 

I nostri amici sono stati accolti da zombie, mostri, fantasmi e dalla madrina dell’evento Veronica Maya, poi hanno pranzato al ristorante Charleston, arredato a tema con le immancabili zucche.

Emozionante la passeggiata nell’area Adventureland tra animali, cannibali e stregoni nascosti nella foresta fino ad arrivare al set di Aquila IV, il sommergibile del film U-571.
La visita del sommergibile con il percorso Contagio a Luci Rosse invece si svolge tra vampire e marinai.

Senza dubbio più adatta ai bambini la visita all’attrazione dei Dinosauri, Jurassic War, inaugurata a Maggio 2018: un simulatore in 4D che si svolge nel primo Immersive Tunnel mai costruito in Italia.
Assolutamente consigliata per i piccoli appassionati di dinosauri.

Divertente, anche se un po’ spaventoso per i più piccoli, lo spettacolo Trucchi da Paura: il racconto in chiave ironica dei trucchi presenti nei principali film horror realizzato attraverso gag e la visione di alcune scene di film horror cult.

Solo per i più coraggiosi l’Horror House che consiste in un percorso da fare al buio totale con la presenza di piccole luci rosse utili a illustrare la strada da seguire, durante il tragitto si passa tra i set ricreati dei più celebri film horror (The Ring, Noghtmare, l’Esorcista, Venerdì 13, l’antro di Lord Voldemort da Harry Potter.
Da sapere che alcuni attori travestiti si avvicinano per spaventare senza però poter toccare la persona.
Per Halloween la casa è stata arricchita di ulteriori effetti speciali.

 

Le novità per Halloween non finiscono qui, ci sono anche i set di CineTour Horror Edition che si popolano di mummie, zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi romani.
E per gli amanti dell’Horror più estremo l’Extreme Show, di scena al Circo Fellini.

Lo spettacolo finale nel parco è il già noto Gangs of Musical che in occasione di Halloween si è ricoperto di tinte dark. Una sorta di piccolo musical con scene tratte dai film più noti come Mamma mia, Aggiungi un posto a tavola, Grease etc.

Sono previsti anche eventi speciali e proiezioni di film per la famiglia in anteprima. Per il party inaugurale è stato proiettato un film d’avventura: A-X-L: un’amicizia extraordinaria che racconta il profondo legame di amicizia che nasce tra il giovane biker Miles e  il cane robot AXL.

Mentre domenica 14 potrete assistere alla proiezione dell’attesissimo Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween.

Il 31 ottobre poi ci sarà la Notte delle Streghe con l’Horror Show in Cinecittà Street e il live show dei I Mates, seguitissimi Youtuber Italiani. Mio figlio, loro grande fan, mi ha già chiesto di andare, vedremo che si può fare, ma voi se siete a Roma in quei giorni non perdetevelo!

In alternativa, se siete abbastanza coraggiosi, potete anche partecipare alle altre serate a tema horror: Venerdì 2 Novembre Halloween 2 La Vendetta, Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno.
Ricordate che durante il week end il parco sarà aperto dalle 11 fino a notte.

Senza dimenticare che a Cinecittà World ci sono oltre 30 attrazioni, 7 spettacoli, 5 ristoranti, 3 negozi.

Come arrivare a Cinecittà World

Il parco si trova a Roma in Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal grande raccordo anulare.

Cinecittà World è collegato al centro di Roma da un comodo servizio navetta acquistabile  online al prezzo di 10 euro o direttamente a bordo della navetta al prezzo di 12 euro. La navetta parte dal parcheggio autobus di Viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini.

I biglietti costano 24 euro per gli adulti e 19 euro per i bambini fino a 10 anni.
Se andate in auto dovete pagare 4 euro per il parcheggio.

Per acquistare i biglietti d’ingresso al parco o quelli per la navetta, controllare gli orari di apertura o avere altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale www.cinecittaworld.it

Debbo ringraziare CinecittàWorld per averci invitato all’inaugurazione del mese a tema Halloween, ma soprattutto, Lucrezia di Peekaboo Travel Baby per averci fatto da inviata.
Andate a scoprire il suo blog e i suoi allegri racconti di viaggio!

Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Articoli recenti

10 cose da fare Valle Aurina con bambini e ragazzi

Cosa fare in Valle Aurina con bambini e adolescenti: cascate, Fly-Line, parco acquatico, dinosauri, passeggiate,…

6 giorni fa

Luxury Camp at Union Lido – Cavallino Treporti

Luxury Camp at Union Lido: alloggi perfetti per le famiglie che amano stare a contatto…

3 settimane fa

Piani di Castelluccio di Norcia: fioritura, cosa fare, dove mangiare

Piani di Castelluccio di Norcia: come arrivare, cosa fare, dove mangiare, dove dormire e quando…

3 settimane fa

10 spiagge per bambini in Sardegna

Le migliori spiagge per bambini in Sardegna: 10 location dove potete andare con i bambini…

4 settimane fa

Le migliori spiagge per bambini in Italia

Le migliori spiagge per bambini in Italia con sabbia fine e fondali bassi, animazione, mini…

1 mese fa

Vacanza a Porto Cesareo con i bambini: guida alle spiagge

Porto Cesareo con bambini: le spiagge, il borgo, dove alloggiare, l'Isola dei Conigli, che cosa…

1 mese fa