Veneto

Vacanza al mare in compagnia del vostro cane ad Albarella

Conoscete l’Isola di Albarella?

È una località circondata da bellezze naturali che si affaccia sul mare. Si trova all’interno del Parco del Delta del Po, designato come Riserva della Biosfera dall’Unesco, e offre una vasta gamma di attrazioni naturali da esplorare, tra cui spiagge, lagune e fauna selvatica.

L’isola è l’ideale per una vacanza in famiglia con i suoi ampi spazi verdi, le piscine del centro sportivo, l’animazione, l’accesso limitato e controllato, il limite di velocità per le auto di 30 km all’ora, la possibilità di girare in bicicletta o con la golf car, oltre alle due belle spiagge attrezzate dove il mare degrada dolcemente.

Nel 2020 è stato inaugurato Albarellaland, un parco avventura e divertimenti con tante bellissime attrazioni come torrette, getti d’acqua, teleferica, vari tipi di altalene, percorso giungla, ponte tibetano, dischi rotanti etc. etc.

Ma soprattutto, Albarella è la destinazione perfetta per chi viaggia con il cane al seguito.

Vacanze con il cane ad Albarella

Fare una vacanza al mare con il proprio cane e la propria famiglia può essere un’esperienza unica quando si sceglie un luogo dove gli animali domestici sono accolti e coccolati come ad Albarella. Potrete fare passeggiate con i vostri animali domestici e poi tornare in hotel per svagarvi e divertirvi.

Grazie alle attenzioni delle strutture dell’isola si può evitare di lasciare il proprio amico a quattro zampe in una pensione o doverlo affidare a qualcun altro durante la vostra assenza. Inoltre, il vostro cane potrà godere della bellezza della spiaggia, del mare e della natura circostante!

Potete programmare un weekend o una vacanza senza dover rinunciare a nulla e avrete molte attività tra cui scegliere, come l’Agility, o le lunghe passeggiate sul percorso pedonale di 10 km.

Scoprite insieme a noi perché Albarella è il posto perfetto per trascorrere una vacanza al mare con il proprio fedele amico a quattro zampe.

In vacanza con il cane

I servizi per chi viaggia con il proprio cane

Presso l’albergo Capo Nord è presente un’area designata per il bagno dei cani e vari servizi, tra cui abbeveratoi e lettini per la loro comodità. La stanza comprende un kit di benvenuto con ciotola, sacchetti igienici e un biscotto, grazie alla collaborazione con Monge, un’azienda italiana di alimenti per animali domestici fondata nel 1963.

Per garantire il benessere degli animali domestici sono disponibili diversi servizi a pagamento, tra cui un rimorchio per biciclette per il trasporto, il servizio spiaggia incluso per cani per i soggiorni più lunghi, la pulizia garantita delle camere, i giardini recintati delle junior suite dell’Hotel Capo Nord e i sentieri ombreggiati per lo sport e il relax.

Gli animali domestici e i loro padroni possono godere di ampi spazi per giocare e divertirsi.

La buona notizia è che i cani al guinzaglio sono i benvenuti in spiaggia, dove possono rinfrescarsi con un tuffo in acqua. I bambini possono anche accompagnare i loro amici pelosi a fare passeggiate.

spiaggia dell’Hotel Capo Nord

Altri benefit

  • Area di sgambamento.
  • Le aree di sosta offrono l’accesso a fontanelle e abbeveratoi per l’idratazione.
  • Gli ospiti che soggiornano per quattro o più notti avranno accesso a una spiaggia riservata ai cani.
  • Circolo Golf pet friendly.
  • Le cliniche veterinarie nel raggio di 25 km.
Hotel Capo Nord -esterno
Hotel Capo Nord – una camera

Cosa fare nei dintorni di Albarella

Grazie alla vicinanza a varie importanti destinazioni come Ferrara, Padova e Venezia, l’isola di Albarella offre intriganti escursioni.

Da non perdere una visita alla vicina Chioggia, nota anche come “piccola Venezia” e una gita in motonave nella Valli di Comacchio per avvistare le diverse specie di uccelli tra cui gli splendidi fenicotteri rosa.
Per noi è stata una piacevole sorpresa anche la graziosa cittadina di Comacchio dove ci siamo concessi una gustosa sosta in uno dei ristorantini di pesce situati lungo il canale. La nostra esperienza a Comacchio e la gita in motonave che abbiamo fatto noi la trovate qui: Comacchio e Parco Delta del Po.

Nell’articolo sono presenti servizi in collaborazione con aziende del settore.

 

Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Condividi
Pubblicato da
Luisa Roncarolo

Articoli recenti

10 cose da fare Valle Aurina con bambini e ragazzi

Cosa fare in Valle Aurina con bambini e adolescenti: cascate, Fly-Line, parco acquatico, dinosauri, passeggiate,…

7 giorni fa

Luxury Camp at Union Lido – Cavallino Treporti

Luxury Camp at Union Lido: alloggi perfetti per le famiglie che amano stare a contatto…

3 settimane fa

Piani di Castelluccio di Norcia: fioritura, cosa fare, dove mangiare

Piani di Castelluccio di Norcia: come arrivare, cosa fare, dove mangiare, dove dormire e quando…

3 settimane fa

10 spiagge per bambini in Sardegna

Le migliori spiagge per bambini in Sardegna: 10 location dove potete andare con i bambini…

4 settimane fa

Le migliori spiagge per bambini in Italia

Le migliori spiagge per bambini in Italia con sabbia fine e fondali bassi, animazione, mini…

1 mese fa

Vacanza a Porto Cesareo con i bambini: guida alle spiagge

Porto Cesareo con bambini: le spiagge, il borgo, dove alloggiare, l'Isola dei Conigli, che cosa…

1 mese fa