New York è il luogo ideale dove utilizzare il bus hop-on hop-off per una prima esplorazione della città.
Come mai?
Perchè salire sul tetto scoperto dell’autobus turistico vi permetterà di avere un punto di vista privilegiato sui grattacieli di Manhattan, via dalla folla brulicante che ogni giorno si riversa nelle strade e copre la visuale migliore.
Camminare con la testa all’insù è decisamente sconsigliato!
Indice dei contenuti
Funziona come in ogni altra parte del mondo: vi permette di girare la città comodamente seduti ascoltando l’audioguida con la possibilità di scendere per visitare un’attrazione, un museo o un quartiere per poi risalire quando volete per continuare il tour.
A New York il Big Bus offre due percorsi: Rosso e Blu.
Potete iniziare il tour da qualsiasi fermata della linea. Tutti gli autobus sono provvisti di audioguide in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Anche se non è particolarmente freddo portatevi un cappello o una felpa con il cappuccio perchè la visuale sopra è molto più bella ma “ventilata” (idem per l’estate per ripararvi dal sole).
Il Big Bus è al primo posto su Tripadvisor nella categoria degli autobus turistici a New York e sicuramente perchè il servizio è ottimo, ben organizzato e con tanti bus a disposizione, questo vi garantisce poca attesa alle fermate quando dovete riprendere il bus.
I biglietti si possono acquistare su vari siti web, sull’autobus, in alcuni hotel, perfino per strada dai venditori in giro per la città ma io per evitare truffe di persone non autorizzate eviterei quest’ultima opzione.
Noi abbiamo prenotato il Big Bus tramite il sito TourScanner che ci ha permesso di verificare quali fossero le offerte di bus turistici disponibili a New York e scegliere quella che meglio si adattava alle nostre esigenze.
Questo il link ai bus turistici hop-on hop-off tra cui potete scegliere: Autobus Hop-on Hop-Off a New York su TourScanner.
Un sito che raccoglie visite guidate, tour, escursioni, attività sportive, corsi di cucina, biglietti per attrazioni e spettacoli… insomma ogni tipo di esperienza che potete fare nelle destinazioni turistiche del mondo.
La particolarità di TourScanner rispetto agli altri è che vi permette di confrontare i prezzi di centinaia di siti di prenotazione per scegliere qual è la migliore offerta disponibile per voi.
Se volete vedere cosa potete fare nella “Grande Mela” date un’occhiata qui: Tourscanner.com/NewYork.
Ringraziamo TourScanner per quest’esperienza e averci permesso così di raccontarla sul nostro blog.
Napoli, città vibrante e ricca di storia, è una delle destinazioni più affascinanti d’Italia, meta…
Ecco dove portare in bambini a Natale in Italia: mercatini, Casa di Babbo Natale, Accademia…
Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…
Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…
L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…
Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…