Home / Consigli di viaggio / Musement: l’Italia a portata di click

Musement: l’Italia a portata di click

Pensa come sarebbe bello se si potessero acquistare, direttamente da casa e con un semplice click, i biglietti di tutti i  musei d’Italia, magari optando per la soluzione “salta la fila”.

Da mamma so quanto sia difficile tenere buoni i bambini nell’attesa di entrare in un monumento e quindi perchè farli aspettare per tanto tempo in fila se si può evitare?

Torre di Pisa

D’altro canto è sotto gli occhi di tutti il fatto che in questi anni complicati,  l’accesso ai monumenti più famosi è contingentato, nel senso che, vuoi per motivi di sicurezza, vuoi per la salvaguardia delle opere esposte, anche in Italia, c’è sempre più di frequente un numero fisso di visitatori all’ora.

Per esempio, Paolo l’altro giorno, di passaggio nella bella Arezzo, ha raggiunto spensieratamente la Basilica di San Francesco, fiducioso di visitare finalmente “La storia della vera Croce”, il ciclo di affreschi a firma di Piero della Francesca che impreziosisce la cappella maggiore.
E invece è rimasto deluso perchè ha scoperto che, essendo l’ingresso permesso a 30 visitatori ogni mezz’ora, poteva prenotare la visita delle 15. Ma erano appena le 11 di mattina e alle 14 doveva lasciare la città, quindi visita saltata!
Questo non sarebbe successo se ci avesse pensato per tempo e avesse acquistato i biglietti online.

Venezia gondole

ponte dei sospiri Venezia

Murano canale centrale

Da poco abbiamo scoperto che c’è un sito perfetto per gli amanti della bella Italia come noi, un sito dove è possibile acquistare i biglietti per la maggior parte dei monumenti e dei musei italiani con l’opzione salta la fila.
Indispensabile un simile biglietto se volete visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, il Colosseo, la Torre di Pisa o la Galleria degli Uffizi dove è impensabile presentarsi all’ingresso senza prenotazione.

Ma Musement non è solo questo.

È una grande fonte di ispirazione per chi organizza un viaggio fai da te come noi, visto che propone tour, visite guidate e originali esperienze da vivere nelle principali città italiane.

Milano Duomo

 Duomo di Firenz

Roma Colosseo

Cosa potete trovare su Musement

Vi consiglio di esplorare con calma il sito, troverete tanti spunti sulle cose da fare con la vostra famiglia nei suggerimenti presenti nella sezione Lasciati ispirare della home page: giri in gondola, passeggiate a cavallo, perfino il volo in mongolfiera!

Sempre dalla home page potete accedere anche agli eventi e alle mostre temporanee oltre alle offerte speciali, quindi i biglietti che sono in promozione per alcuni monumenti o tour.
Ci sono anche laboratori per i più piccoli, come i percorsi creativi in Pirelli HangarBicocca per i bambini dai 4 ai 6 anni al costo di 6 euro per il primo bambino e di 4 euro per il secondo.
In generale ho notato che la maggior parte dei prezzi non sono particolarmente elevati, come accade invece su altri siti di questo tipo, dove, acquistare una visita guidata o un’esperienza diventa improponibile per una famiglia.

Potete anche effettuare la ricerca per destinazione: inserendo la città dove volete andare compariranno tutte le visite guidate, i biglietti per i monumenti e le attrazioni disponibili.

Ma non c’è solo l’Italia, tante opportunità anche a Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, New York, Dubai e tante altre destinazioni del mondo.

Parigi Torre Eiffel

Tower Bridge Londra

Come avrete già capito questo post nasce da una collaborazione con Musement, ma come sapete noi promuoviamo solo siti in cui crediamo e che ci sembrano veramente utili per i viaggiatori. Questo grande portale ci ha veramente colpito per l’ampia gamma di biglietti che offre e per la semplicità di navigazione (il sito è molto chiaro e intuitivo per cui è immediato trovare quello che interessa).
Inoltre, tra pochi giorni, testeremo una delle loro visite guidate e vi racconteremo tutto, stay tuned!
Nel frattempo, a cercare su questo sito mi è venuta una grande voglia di partire, anche perchè il piacere di un viaggio lo pregusto già nel momento in cui accendo il pc e inizio a organizzarlo. Non capita anche a voi?

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

strada-Copenaghen

Come funzionano i siti per prenotare case vacanza e appartamenti

Perché preferire un appartamento ad una comoda camera d’albergo? Per 3 motivi: il prezzo, lo …

Commenti

Loading Facebook Comments ...
'); });

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

'); });