Home / Terme e SPA / Valle di Assisi Resort: l’hotel con Spa per bambini

Valle di Assisi Resort: l’hotel con Spa per bambini

Chi l’ha detto che negli hotel “fighi” con le spa i bambini non sono ammessi?

Come sapete, se ci seguite da un po’, a noi i figli piace portarceli dietro.
Anche se non sempre è facile trovare il giusto compromesso tra le loro esigenze e quelle dei clienti degli hotel dedicati al benessere.
Nel cuore dell’Umbria abbiamo scoperto un posto incredibile, dove godersi un weekend in totale relax, senza lasciare i bambini a casa.

vista su Assisi dall'hotel Valle di Assisi Resort and spa

A Santa Maria degli Angeli, in un’ampia vallata ai piedi di Assisi, sorge questa grande ed elegante struttura alberghiera che profuma di buono. Già entrando nella grande e luminosa hall, ci siamo sentiti a nostro agio.
Tra i divani di velluto e mobili antichi, spiccano biliardini, giochi e un bellissimo Juke-box.

Il messaggio è chiaro: in questo hotel i bimbi sono ben accetti!

hotel Valle di Assisi Resort golf and spa

biliardino-nella-hall-del-Resort-Valle-di-Assisi

La Spa si trova al piano seminterrato e appena scendi c’è subito una gentile operatrice ad accoglierti all’ingresso fornendoti il tuo kit completo di accappatoio, ciabattine, telo grande e cuffia.
Negli spogliatoi ci sono gli armadietti con la combinazione dove depositare la sacca con gli abiti, un bagno, due docce, lavandini e due asciugacapelli.

ingresso-alla-spa-allhotel-Valle-di-Assisi

Appena pronti si va alla scoperta della zona con le piscine: un ampio salone riscaldato con una piscina rettangolare con la tipica cascatella d’acqua e due vasche rotonde con vari tipi di idromassaggio e docce che cadono al centro, tanti lettini per rilassarsi e appoggiare liberamente i teli forniti all’ingresso. L’acqua delle piscine è calda al punto giusto e questo non è poi così scontato perchè ci è capitato che l’acqua fosse troppo calda per i bambini o un po’ freddina, questa è perfetta anche per i piccoli. Infatti insieme a noi c’erano alcuni bimbi di meno di due anni che si divertivano tanto a fare il bagno nelle piscine con i genitori.
All’esterno c’è una bella piscina di cui purtroppo non abbiamo potuto usufruire essendo dicembre ma in estate deve essere uno spettacolo circondata com’è dai verdi prati della campagna umbra.

piscina al Valle di Assisi Resor

piscina-del-Valle-di-Assisi-Resort

piscina della spa dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa

piscina della spa dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa

vasca-idromassaggio-al-Valle-di-Assisi-Resort

Quando possono entrare i bimbi nella Spa del Resort Valle di Assisi?

Questa è la prima domanda che ho rivolto alla gentile signorina all’ingresso e mi è stato spiegato che i bambini possono entrare al mattino dalle 10 alle 13 nella sala grande con le piscine oppure dalle 10 alle 16 nella Baby Spa, la sala a loro riservata con la piscina bimbi che è veramente carina e completa di tutto.
Il soffitto è dipinto di blu come un cielo stellato e le pareti con simpatici animaletti, la piscina si illumina su tutti i bordi, c’è un televisore con i cartoni, un bagno di dimensioni giuste per i piccolini, fasciatoio per il cambio, lettini per i genitori e una piccola stanza giochi con porta interna.
Inoltre l’ingresso alla spa e alla baby spa è gratuito per i bambini da 0 a 16 anni accompagnati da adulti paganti.

spa-per-bambini-al-Valle-di-Assisi-Resort

giochi alla spa per bambini dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa



E per i grandi cosa c’è di speciale?

Naturalmente c’è la zona della Spa riservata solo agli adulti, dove i genitori possono entrare a turno come abbiamo fatto noi. Ci sono sauna finlandese, bagno di vapore, bagno mediterraneo, percorso Kneipp con distributore del ghiaccio, relax del sale, due stanze relax di cui una a 35 gradi, tutto compreso nell’ingresso alla Spa o nella tariffa hotel se inclusa (solo alcune tariffe hanno la Spa inclusa nel prezzo del soggiorno).
Poi a pagamento c’è la Private Spa con bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, doccia svedese, aree relax e bagno al latte tranquillity, con la possibilità del massaggio di coppia agli aromi di vino o agrumi, muschio bianco oppure cioccolato.
Noi l’abbiamo solo vista ma è davvero bella, una grande suite privata con sauna e lettini per i massaggi che può essere prenotata sia dalle coppie che dalle famiglie, magari per un’occasione speciale potete farvi questo regalo.

Una vera chicca del Valle D’Assisi Resort è poi la NUVOLA (a pagamento).
Si tratta di una stanza con due lettini molti particolari perchè permettono di galleggiare sull’acqua posti, infatti riproducono l’effetto di assenza di gravità per un rilassamento completo del corpo e della mente.
Una vera coccola che si meritano tutte le mamme stanche e stressate… papà siete avvertiti, segnate come regalo per l’anniversario o San Valentino!!
Sappiate poi che l’esperienza della Nuvola si può fare anche in coppia e c’è la possibilità di prenotare una baby sitter oppure di lasciare i bambini all’animazione nei periodi festivi in cui è presente questo servizio.
Volendo si possono poi prenotare tutta una serie di massaggi (anche di coppia), rituali e trattamenti estetici, sul sito trovate il pdf da scaricare con tutti i servizi che offrono e i prezzi.

Nuvola alla spa dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa

sala relax a 35 gradi dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa

sala-relax-piscina-al-Valle-di-Assisi-Resort

percorso Kneipp al Valle di Assisi Resort di Santa Maria degli Angeli

Informazioni pratiche

Tutte le specifiche sugli orari  e i costi di ingresso alla Spa per chi non soggiorna in hotel li trovate qui:  Assisi Cantico Spa
Vi forniscono loro tutto l’occorrente tra cui cuffie e infradito in gomma per gli adulti che sono omaggio, solo per i bimbi dovete portare voi le ciabattine perchè non ne hanno di piccole. Vi consiglio di portare delle buste per le scarpe che andranno comunque depositate all’interno degli armadietti insieme ai vestiti.

Da sapere che gli spogliatoi sono abbastanza piccoli e non comodissimi per cambiare i bambini quindi il mio consiglio è quello di soggiornare in hotel in modo da avere a disposizione la stanza per fargli la doccia, cambiarli e asciugare i capelli con calma. Si può fare tutto da esterni ma lo trovo un po’ faticoso con bambini piccoli.
Inoltre, per garantire a tutti gli ospiti di accedere alla Spa ed evitare il sovraffollamento, ogni giorno si può accedere alla spa per due ore, bisogna scegliere la propria fascia oraria (10-12 , 12-14 , 14-16 , 16-20 , 18-20), quindi se dormite in hotel ve la potete godere di più.

Nel giornalino dell’hotel trovate le attività previste durante il vostro soggiorno e gli eventi in zona.
In alcuni periodi dell’anno di maggiore affluenza sono previste attività di animazione per i bambini dai 3 anni in su dalle 17 alle 19, oltre alla proiezione di film a cartoni la sera e passeggiate a cavallo al mattino. Chiedete prima di prenotare in che periodo ci sono queste attività.
Inoltre organizzano degustazioni dell’olio e del vino di produzione della famiglia proprietaria dell’hotel e la possibilità di acquistare i loro prodotti.

Le camere
Noi siamo stati solo una giornata e non abbiamo dormito in hotel, ma abbiamo visitato le stanze e abbiamo visto che ce ne sono di varie tipologie e anche prezzo, alcune con un bel terrazzo, tutte molto ampie e luminose con arredamento moderno misto ad alcuni pezzi classici.
Inoltre c’è anche un’intera nuova ala con appartamenti che potrebbero essere una buona soluzione per le famiglie, specialmente per un soggiorno più lungo.

camera da letto del Resort Valle di Assisi spa

bagno dell'hotel Valle di Assisi

terrazzo camere dell'hotel Valle di Assisi

Il ristorante
Abbiamo invece testato il ristorante Recanto che è veramente di livello, a pranzo i piatti sono più leggeri con pasta, legumi, zuppe, verdure e altri prodotti del territorio. A cena è previsto un menù più elaborato, ma ci è bastato il pranzo per capire che la cucina è di qualità, sia negli ingredienti sia nella preparazione dei piatti.  Naturalmente c’è anche il menù bimbi.
Ci è piaciuta molto la sala ristorante con grandi vetrate con vista sulla campagna circostante, su Assisi e sul Monte Subasio.
Insomma noi abbiamo trascorso una bella giornata con i nostri figli e ci piacerebbe tornare per visitare anche un po’ i dintorni, visto che sicuramente è una buona base per visitare tutta l’Umbria.
A pochi minuti di auto, oltre ad Assisi, ci sono Perugia, Spello, Gubbio, Città di Castello, Spoleto!

ristorante-Recanto-del-Valle-di-Assisi-Resort

ristorante Recanto dell'hotel Valle di Assisi Resort and spa

pasta-alla-norcina-hotel-Valle-di-Assisi

verdure-alla-griglia-hotel-Valle-di-Assisi

hotel Valle di Assisi Resort golf and spa

Post in collaborazione con Valle di Assisi Resort.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Terme di Villach esterno

Terme di Villach e hotel Karawankenhof: il paradiso dei bambini.

Alla fine del nostro ultimo viaggio in montagna, perché di viaggio si è trattato, visto …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *