Molto spesso mi chiedete dove posso alloggiare in Val Pusteria senza spendere una fortuna?
San Candido, Dobbiaco, Sesto, Brunico, il Lago di Braies sono località molto gettonate e per questo risultano abbastanza costose e tremendamente affollate in estate.
Allora oggi voglio proporvi un’alternativa: scappate via dalla pazza folla e rifugiatevi in un posticino tranquillo e immerso nella natura con la possibilità però di raggiungere tutte le attrazioni della Val Pusteria e delle vallate confinanti in pochi minuti di auto.
Questa struttura è l’ideale per le famiglie con bambini, anche quelle numerose perchè gli appartamenti sono ampi e attrezzati di tutto.
Il residence ha una casa principale e una dependance, in totale ci sono 8 appartamenti moderni che possono ospitare da 2 a 8 persone. Quello da 8 potete anche dividerlo con i vostri amici!
Nella casa principale ci sono la reception, il bar e la sala per la prima colazione.
Indice dei contenuti
Sono dislocati sia nella casa principale che nella dependance situata a pochi metri e hanno tutti:
A volte basta un particolare per rendere la vacanza speciale e questi sevizi che offrono all’Obermoarhof ci piacciono davvero molto:
Infine i bambini di città ameranno stare a contatto con tanti animali: caprette, conigli, galline, gatti e cagnolini!
Tutti gli ospiti dell’Obermoarhof ricevono la Almen Card che vi permetterà di utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente in tutto l’Alto Adige e di entrare gratis in 80 musei e castelli.
Potrete utilizzare gratuitamente e senza limite i seguenti impianti di risalita:
Inoltre per i bambini ogni settimana vengono organizzati corsi d’arrampicata, tornei cavallereschi, visite al maso e tanto altro a cui potete partecipare con la Almen Card!
L’Obermoarhof è un ottimo punto di partenza per tantissime escursioni nell’area dello Gitschberg-Jochtal ma anche per raggiungere: Brunico, Bressanone, la Valle Aurina, il Lago di Braies, San Candido e Dobbiaco.
Dietro il residence si trova il Sentiero degli Elfi che porta alla Cascata di Vandoies di Sopra.
Pochi giorni fa è stato inaugurato anche il Sentiero circolare castello che parte proprio dal residence e porta ad una rovina.
Altre attività da segnare: andare a cavallo al maneggio di Falzes, nuotare nel laghetto balneabile di Issengo con il Parco Avventura Kronaction oppure nel parco acquatico Acquarena di Bressanone o al Cron4 di Brunico.
Se siete appassionati di bicicletta sappiate che dal maso potete accedere direttamente alla pista ciclabile della Val Pusteria e poi loro mettono a disposizione biciclette, seggiolini e caschi.
Chi non conosce il lago dalle acqua color smeraldo che offre la possibilità di una gita sulle barchette di legno? I vostri figli adoreranno quest’esperienza e anche voi.
Da non perdere anche la bella passeggiata a Malga Foresta. Tutte le info sul lago le trovate qui: Lago di Braies.
Noi abbiamo percorso il tratto che da San Candido arriva fino a Brunico ma da lì si può arrivare fino a Fortezza.
Brunico è una cittadina da vedere assolutamente con il castello, i ristoranti, i negozi e le pasticcerie sul corso pedonale.
Tutte le info, compreso cosa vedere in città, le trovate qui: Pista ciclabile San Cadindo – Brunico
Il residence ha un punteggio di 9,5 su Booking ed ecco alcuni esempi di recensioni che hanno lasciato gli ospiti:
“La cortesia della proprietà è stata a dir poco meravigliosa. Patrizia e la sua mamma ci hanno accolto con garbo e con grandi sorrisi. Piacevoli chiacchierate con preziosi suggerimenti. L’appartamento un bijoux; ben curato nei dettagli, moderno ma con un tocco di tradizione. Pulito ed attrezzato per ogni necessità. L’area circostante poi ti fa dimenticare la frenesia della città. Un ottima posizione per visitare la Val Pusteria e le valli attigue, facile da raggiungere.”
“Location splendida, circondata da verde e fiori di ogni tipo curati con passione dalla proprietaria, appartamenti curatissimi, puliti dove non manca nulla. Colazioni su richiesta con prodotti tipici da non perdere! Vorremmo tornare per fermarci di più”
Quest’articolo contiene informazioni raccolte attraverso viaggi effettuati a nostre spese ma alcuni contenuti sono in collaborazione con aziende del settore. Foto credit: Obermoarhof ©IvanBortondello e Parco del Sole ®rotwild Sonnenpark.
Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…
Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…
L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…
Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…
Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA…
Quest'estate siamo tornati alle Terme dei Papi di Viterbo dove i bambini sono ammessi nella…