Hotel, Villaggi e Residence

Dove alloggiare in Val Pusteria? All’Obermoarhof!

Molto spesso mi chiedete dove posso alloggiare in Val Pusteria senza spendere una fortuna?

San Candido, Dobbiaco, Sesto, Brunico, il Lago di Braies sono località molto gettonate e per questo risultano abbastanza costose e tremendamente affollate in estate.

Allora oggi voglio proporvi un’alternativa: scappate via dalla pazza folla e rifugiatevi in un posticino tranquillo e immerso nella natura con la possibilità però di raggiungere tutte le attrazioni della Val Pusteria e delle vallate confinanti in pochi minuti di auto.

Questa struttura è l’ideale per le famiglie con bambini, anche quelle numerose perchè gli appartamenti sono ampi e attrezzati di tutto.

Il residence ha una casa principale e una dependance, in totale ci sono 8 appartamenti moderni che possono ospitare da 2 a 8 persone. Quello da 8 potete anche dividerlo con i vostri amici!

Nella casa principale ci sono la reception, il bar e la sala per la prima colazione.

Gli appartamenti dell’ Obermoarhof

Sono dislocati sia nella casa principale che nella dependance situata a pochi metri e hanno tutti:

  • WiFi gratuito
  • biancheria da letto e asciugamani, accappatoi e teli da bagno per la piscina
  • utensili da cucina e posate, frigo, forno, piastre elettriche, macchina del caffè, bollitore, tostapane, tovaglie e strofinacci
  • su richiesta accessori per bambini: lettino con biancheria, culla, seggiolone, fasciatoio, vaschetta da bagno, babyphone
  • acqua Grander vitalizzata
  • gli animali sono i benvenuti
  • la pulizia giornaliera è inclusa nel prezzo.

Cosa offre il Residence Obermoarhof

A volte basta un particolare per rendere la vacanza speciale e questi sevizi che offrono all’Obermoarhof ci piacciono davvero molto:

  • potete acquistare i prodotti del maso per preparare i vostri pasti
  • fare una grigliata nell’angolo barbecue
  • chiedere la prima colazione
  • ricevere la consegna del pane fresco ogni mattina!
Nel giardino c’è una bella piscina riscaldata, utilissima in montagna dove anche in estate le temperature possono essere variabili!

Bambini e ragazzi

Per i più i piccoli ci sono due aree giochi con una casetta di legno, go-Kart, trattori e un materasso a molle, mentre i ragazzi hanno a disposizione biciclette gratuite, ping-pong, calcetto, piccolo percorso per l’arrampicata.

Infine i bambini di città ameranno stare a contatto con tanti animali: caprette, conigli, galline, gatti e cagnolini!

Almen Card Plus

Tutti gli ospiti dell’Obermoarhof ricevono la Almen Card che vi permetterà di utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente in tutto l’Alto Adige e di entrare gratis in 80 musei  e castelli.

Potrete utilizzare gratuitamente e senza limite i seguenti impianti di risalita:

  • Funivia Gitschberg (09.05.-12.07.2024 e 16.09.-02.11.2024)
  • Funivia Jochtal (09.05.-12.07.2024 e 16.09.-02.11.2024)
  • Funivia Rio di Pusteria- Maranza
  • Funivia Bolzano-Renon
  • Funivia Postal-Verano
  • Funivia Vilpiano-Meltina
  • Tram a Renon
  • Funicolare per la Mendola

Inoltre per i bambini ogni settimana vengono organizzati corsi d’arrampicata, tornei cavallereschi, visite al maso e tanto altro a cui potete partecipare con la Almen Card!

Cosa fare in zona

L’Obermoarhof è un ottimo punto di partenza per tantissime escursioni nell’area dello Gitschberg-Jochtal ma anche per raggiungere: Brunico, Bressanone, la Valle Aurina, il Lago di Braies, San Candido e Dobbiaco.

Dietro il residence si trova il Sentiero degli Elfi che porta alla Cascata di Vandoies di Sopra. Pochi giorni fa è stato inaugurato anche il Sentiero circolare castello che parte proprio dal residence e porta ad una rovina.

 

Altre attività da segnare: andare a cavallo al maneggio di Falzes, nuotare nel laghetto balneabile di Issengo con il Parco Avventura Kronaction oppure nel parco acquatico Acquarena di Bressanone o al Cron4 di Brunico.

Se siete appassionati di bicicletta sappiate che dal maso potete accedere direttamente alla pista ciclabile della Val Pusteria e poi loro mettono a disposizione biciclette, seggiolini e caschi.

Trovate tante informazioni sulle cose da fare sul sito del residence: www.obermoarhof.com

Se volete chiedere info per prezzi e disponibilità scrivete a Patrizia qui: info@obermoarhof.com

Di seguito un po’ di esempi di cose che potete fare con i bambini usando come base questo residence:

Gitschberg-Jochtal

Qui tra tante passeggiate a rifugi e malghe vi segnalo in particolare il Parco del Sole accanto alla stazione a monte della funivia Gitschberg-Nesselbahn: Ponte del Sole, scivolo gigante, meridiana umana e molto altro ancora.

Dalla stazione a monte della funivia Jochtal invece parte il Parco Avventura Jochtal: fattoria didattica, parco acquatico, parete d’arrampicata a forma di cervo e altre attrazioni.

 

®rotwild Sonnenpark
®rotwild Sonnenpark

Racines

In questo comprensorio che si compone di tre valli: la Val Ridanna, la Val di Racines e la Val di Giovo, non perdete il Mondo avventura montagna, un percorso ad anello con bellissime tappe gioco immerse nel bosco, molto divertente per tutta la famiglia e non troppo faticoso per i bambini.

 

Valle Aurina

Anche qui tantissime passeggiate ma ci sono due luoghi che amiamo particolarmente: il Parco per famiglie Klausberg e le Cascate di Riva con la pista con le palline e la Fly-Line.

Lago di Braies

Chi non conosce il lago dalle acqua color smeraldo che offre la possibilità di una gita sulle barchette di legno? I vostri figli adoreranno quest’esperienza e anche voi.

Da non perdere anche la bella passeggiata a Malga Foresta. Tutte le info sul lago le trovate qui: Lago di Braies.

Brunico e la ciclabile della Val Pusteria

Noi abbiamo percorso il tratto che da San Candido arriva fino a Brunico ma da lì si può arrivare fino a Fortezza.

Brunico è una cittadina da vedere assolutamente con il castello, i ristoranti, i negozi e le pasticcerie sul corso pedonale.

Tutte le info, compreso cosa vedere in città, le trovate qui: Pista ciclabile San Cadindo – Brunico 

Recensioni sul Residence Obermoarhof

Il residence ha un punteggio di 9,5 su Booking ed ecco alcuni esempi di recensioni che hanno lasciato gli ospiti:

La cortesia della proprietà è stata a dir poco meravigliosa. Patrizia e la sua mamma ci hanno accolto con garbo e con grandi sorrisi. Piacevoli chiacchierate con preziosi suggerimenti. L’appartamento un bijoux; ben curato nei dettagli, moderno ma con un tocco di tradizione. Pulito ed attrezzato per ogni necessità. L’area circostante poi ti fa dimenticare la frenesia della città. Un ottima posizione per visitare la Val Pusteria e le valli attigue, facile da raggiungere.

Location splendida, circondata da verde e fiori di ogni tipo curati con passione dalla proprietaria, appartamenti curatissimi, puliti dove non manca nulla. Colazioni su richiesta con prodotti tipici da non perdere! Vorremmo tornare per fermarci di più

Quest’articolo contiene informazioni raccolte attraverso viaggi effettuati a nostre spese ma alcuni contenuti sono in collaborazione con aziende del settore. Foto credit: Obermoarhof ©IvanBortondello e Parco del Sole ®rotwild Sonnenpark.

 

 

 

 

Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Condividi
Pubblicato da
Luisa Roncarolo

Articoli recenti

10 cose da fare Valle Aurina con bambini e ragazzi

Cosa fare in Valle Aurina con bambini e adolescenti: cascate, Fly-Line, parco acquatico, dinosauri, passeggiate,…

5 giorni fa

Luxury Camp at Union Lido – Cavallino Treporti

Luxury Camp at Union Lido: alloggi perfetti per le famiglie che amano stare a contatto…

2 settimane fa

Piani di Castelluccio di Norcia: fioritura, cosa fare, dove mangiare

Piani di Castelluccio di Norcia: come arrivare, cosa fare, dove mangiare, dove dormire e quando…

3 settimane fa

10 spiagge per bambini in Sardegna

Le migliori spiagge per bambini in Sardegna: 10 location dove potete andare con i bambini…

3 settimane fa

Le migliori spiagge per bambini in Italia

Le migliori spiagge per bambini in Italia con sabbia fine e fondali bassi, animazione, mini…

4 settimane fa

Vacanza a Porto Cesareo con i bambini: guida alle spiagge

Porto Cesareo con bambini: le spiagge, il borgo, dove alloggiare, l'Isola dei Conigli, che cosa…

1 mese fa
Booking.com