Valencia

Valencia è la destinazione perfetta per le famiglie: Bioparco, Oceanografico, Museo della Scienza, Parco giochi Gulliver e tanto altro.

Museo delle scienze di Valencia

Museo della Scienza esterno foto Turismo Valencia

La nostra visita al Museo delle scienze di Valencia che si sviluppa su tre piani con mostre temporanee ed esibizioni permanenti. Nell'articolo abbiamo cercato di raccontare cosa c'è da vedere ad ogni piano, le informazioni utili prima della visita, come arrivare in autobus, dove comprare i biglietti per ridurre la fila.

Read More »

Il Bioparco di Valencia

Bioparco di Valencia- elefante

Il Bioparco si divide in 4 grandi ecosistemi africani: Madagascar, Africa Equatoriale, Savana e la Grotta di Kitum.Quest'ultima rappresenta la zona umida ed è la ricostruzione della leggendaria grotta africana.Altra caratteristica da evidenziare è che gli animali si vedono tutti molto bene, grazie alla disposizione degli spazi e alla mancanza di grandi aree nascoste. Sembra un fattore trascurabile, invece non lo è, specialmente per i più piccoli.

Read More »

Oceanografico di Valencia: l’acquario più grande d’Europa

All’interno del moderno complesso della Città delle Arti e delle Scienze, opera geniale dell’architetto Calatrava, si trova l’Oceanografico, ovvero l’acquario più grande d’Europa. Con i suoi 110.000 mq.,  questo primato se lo merita tutto. Non è un semplice acquario, ma un vero e proprio mondo marino ricostruito sulla terra per …

Read More »