Visitare una destinazione come Barcellona in coppia o con gli amici, non è come andarci con bambini e adolescenti. Perché il loro punto di vista è differente e bisogna adattare il viaggio ai loro tempi e ai loro interessi. Perché una città con una cultura millenaria e capolavori di architettura …
Read More »Casa Batlló a Barcellona con bambini e ragazzi
Casa Batlló è una tappa imperdibile per chi si va a Barcellona con la famiglia. Volendo identificare il centro nevralgico della città, potremmo trovarlo in Plaça de Catalunya, la grande piazza monumentale da dove parte La Rambla il viale che col suo chilometro e mezzo raggiunge il fronte del Port …
Read More »Madrid: le visite guidate in italiano
Come fare una visita guidata a Madrid in italiano con la famiglia: la nostra esperienza con il free tour, come funziona e quanto offrire.
Read More »15 cose da fare a Madrid con bambini e ragazzi
Cosa fare a Madrid con bambini e adolescenti? Le zone migliori dove dormire, i locali dove mangiare, le cose da vedere.
Read More »CosmoCaixa: il museo della scienza di Barcellona
Nel 2004, dopo importanti lavori di ammodernamento e ampliamento, il Museo delle Scienze di Barcellona, ospitato nel pregevole palazzo di stile modernista costruito nel primo decennio del 1.900, è tornato fruibile dalla cittadinanza col nome di CosmoCaixa.
Read More »Sagrada Familia: come arrivare, dove acquistare i biglietti, da sapere
Ogni anno quasi 3 milioni di visitatori varcano la soglia di questa grande chiesa divenuta il simbolo di Barcellona. Nessuno può resistere alla sensazione di verticalità che si prova arrivando al cospetto dell’ardita costruzione che sublima lo stile gotico: una tensione verso l’Altissimo ancora più forte al suo interno.
Read More »Valencia: cosa vedere, visita guidata per famiglie, mangiare e dormire
Cosa vedere a Valencia con i bambini, come si svolge la visita guidata per famiglie, dove mangiare, dove dormire in centro.
Read More »Museo delle scienze di Valencia
La nostra visita al Museo delle scienze di Valencia che si sviluppa su tre piani con mostre temporanee ed esibizioni permanenti. Nell'articolo abbiamo cercato di raccontare cosa c'è da vedere ad ogni piano, le informazioni utili prima della visita, come arrivare in autobus, dove comprare i biglietti per ridurre la fila.
Read More »Il Bioparco di Valencia
Il Bioparco si divide in 4 grandi ecosistemi africani: Madagascar, Africa Equatoriale, Savana e la Grotta di Kitum.Quest'ultima rappresenta la zona umida ed è la ricostruzione della leggendaria grotta africana.Altra caratteristica da evidenziare è che gli animali si vedono tutti molto bene, grazie alla disposizione degli spazi e alla mancanza di grandi aree nascoste. Sembra un fattore trascurabile, invece non lo è, specialmente per i più piccoli.
Read More »Big Fun e il museo delle illusioni di Barcellona
Il Museo delle Illusioni, infatti, è stato allestito in uno spazio più grande degli altri e si può raggiungere in pochi minuti a piedi dall'edificio principale che ospita gli altri 8 su 3 livelli. All'ingresso dovete decidere se acquistare il biglietto per:1 attrazione = 10 euro a persona5 attrazioni = 20 euro a persona9 attrazioni = 30 euro a persona
Read More »