Home / Friuli Venezia Giulia / Gulliverlandia, il parco divertimenti di Lignano

Gulliverlandia, il parco divertimenti di Lignano

Gulliverlandia è un parco di divertimento poco conosciuto del Friuli, più precisamente a Lignano Sabbiadoro. Si trova poco fuori dal centro del paese, adiacente al parco acquatico Aquasplash, tanto che noi li abbiamo visitati nella stessa giornata.
Il parco non è molto grande e per niente caotico quindi perfetto per i bambini più piccoli con le sue tante attrazioni/gioco e i vialetti ombreggiati con gli spruzzi d’acqua per rinfrescarsi.

ingresso di Gulliverlandia

Ma venite a scoprire con noi questo parco tematico dove l’argomento principe è la storia dell’uomo e della natura.
Nella Vulcano Rapids si scivola dentro a tronchi in legno sul percorso acquatico che attraversa la valle dei dinosauri. Ben 15 animali preistorici riprodotti a grandezza naturale popolano anche l’area denominata Jurassic Valley per la gioia dei più piccini affascinati dai dinosauri, si può passeggiare leggendo i cartelli informativi che si trovano sotto.

Poi c’è la zona dedicata al Medioevo con la Giostra dei Cavalieri, un percorso dove si devono evitare armi medievali e soldati armati fino ai denti… niente paura sono tutte di gomma e anche quando vengono colpiti i bambini non si fanno male. Ad orario ci si può cimentare nella sfida della Ruota dei Vichinghi che gira sempre più veloce e sarà dura riuscire a rimanere sdraiati sopra.
Qui vicino si trova anche la torre nella prigione che scende giù in caduta libera chiamata Fuga dal Castello (ad orario ma non li abbiamo segnati).

Vulcano Rapids Gulliverlandia

Vulcano Rapids Gulliverlandia

Vulcano Rapids Gulliverlandia

Giostra dei cavalieri a Gulliverlandia

Giostra dei cavalieri a Gulliverlandia

Giostra dei cavalieri a Gulliverlandia

Il trenino delle miniere attraversa le rovine dei Maya (Tour di Maya), mentre diverse piste delle macchinine attraversano monumenti vecchi e nuovi come il Tour du Monde sulle auto da corsa e il Tour dei Faraoni sui fuoristrada.

Le torri panoramiche sono due: una grande alta 60 metri e una piccola per i bambini (mini torre panoramica).

L’area che si trova in fondo al parco ospita un piccolo acquario con una galleria in vetro per vedere i pesci da sotto e all’esterno un’area con divertenti e rinfrescanti spruzzi d’acqua.
Infine per i più piccoli la zona Baby mette a loro disposizione gonfiabili con le palline, un grosso scivolo e una giostrina.




Per mangiare ci sono un’area picnic e la birreria La Taverna del Drago.

tour du monde a Gulliverlandia

tour du monde Gulliverlandia

 tour du monde Gulliverlandia

Giochi d'acqua a Gulliverlandia

gonfiabili a Gulliverlandia

trenino a Gulliverlandia

trenino Gulliverlandia

trenino delle miniere a Gulliverlandia

trenino delle miniere a Gulliverlandia

Orari delle attrazioni di Gulliverlandia

Il grande tendone del Gully Circus ospita gli spettacoli da circo con i clown e i giocolieri che si svolgono tutti i giorni alle 11.30 e alle 15.30, mentre alle 11.00 e alle 15.00 c’è lo spettacolo delle foche.
Alcune attrazioni si possono fare ad orari prestabiliti, ritirate il foglietto azzurro all’ingresso con tutti gli appuntamenti da non perdere perchè possono cambiare.
Potete godervi lo spettacolo del parco salendo sulla Torre Panoramica alle 14 e alle 17.30, cercare di tenervi in equilibrio sulla Ruota dei Vichinghi alle 12.30, alle 14.30 e alle 16.30.

torre panoramica a Gulliverlandia

 castello a Gulliverlandia

Apertura 2018, prezzi e sconti per Gulliverlandia

Gulliverlandia è aperto dal 1 giugno fino al 9 settembre, dalle ore 10 alle ore 18. Se entrate a due ore dalla chiusura del parco, potete tornare il giorno successivo.
Prezzo dei biglietti:
Giornaliero adulti = 18 euro
Giornaliero bambini da 3 a 8 anni = 14 euro
Con il Family Carnet che vi viene consegnato al vostro arrivo nelle strutture aderenti, trovate un biglietto omaggio per un bambino sotto ai 12 anni per ogni adulto pagante intero (ad esempio in una famiglia con due bambini pagano solo i due adulti). I bambini tra i 12 e i 17 hanno invece lo sconto del 20%.
Vi segnalo poi che ci sono dei biglietti scontati su Groupon e che con la tessera Viviparchi i bambini fino a 13 anni non compiuti entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante.
Infine sulla pagina Facebook del parco a volte pubblicano degli sconti da presentare all’ingresso.

 

Gulliverlandia Lignano Sabbiadoro

Come arrivare a Gulliverlandia

Il parco si trova poco fuori dal centro di Lignano Pineta, in Via San Giuliano 25 e a pochi metri da Aquasplash di cui vi abbiamo già raccontato. Il parcheggio è gratuito.

 




About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

colonne di calcare nella Grotta Gigante

Dove si trova la Grotta Gigante? A pochi chilometri da Trieste!

La domanda nasce spontanea: la Grotta Gigante sarà davvero così grande come dicono? Spinto dall’intento …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *