Lazio

Roma con ragazzi adolescenti: 15 cose da fare

Roma - Fontana della Barcaccia

I nostri consigli per visitare Roma con adolescenti, tante attività divertenti per le famiglie che viaggiano con i ragazzi: da Technotown al museo del videogioco, dalle barchette di Villa Borghese al sotterranei del Colosseo e tanto altro.

Read More »

Technotown a Villa Torlonia: la ludoteca tecnologica per ragazzi

Roma - Tecnotown a Villa Torlonia

Dopo esserci innamorati di Villa Borghese non potevamo non andare a curiosare anche nell’altro bellissimo parco di Roma: Villa Torlonia. Qui abbiamo scoperto Tecnotown. All’inizio sembra di essere tornati indietro nel tempo, ai giardinetti dove nonni e nipotini passeggiavano e giocavano a palla, ma l’apparente atmosfera old style dei villini …

Read More »

Visita alla Ludoteca di Villa Borghese con i bambini

Casina di Raffaello - Esterno

Per chi va a Roma per un week-end, Villa Borghese non è certamente una priorità. C’è talmente tanto da vedere nella città eterna tra Colosseo, Fori Imperiali, Pantheon, Piazza Venezia, Fontana di Trevi… ma questi sono anche i luoghi peggiori dove portare i bambini che, tra la confusione, la noia, le file, il caldo, vi rovineranno …

Read More »

Explora, il museo dei bambini di Roma

Bambino ad Explora

Tutto su Explora il Museo dei bambini di Roma. Noi ci siamo stati tante volte con i nostri figli e qui trovate le cose da sapere. Cosa c'è, come funziona, dove si trova, come prenotare e dove acquistare i biglietti.

Read More »

Roma con bambini: 15 cose da fare

Roma - famiglia con bambini davanti al Colosseo

Forse ci siete stati tante volte, magari la conoscete anche meglio di me, ma andare a Roma con bambini al seguito è una cosa completamente diversa. Se non volete che la vacanza si trasformi in un incubo, vi consiglio di programmare le cose da fare con loro nella città eterna …

Read More »

Welcome to Rome: la nostra recensione

Welcome to Rome - Colosseo

Dopo aver camminato per ore tra le piazze e i monumenti di Roma, dove portare i vostri figli a rilassarsi un pochino? Io vi consiglio di andare a vedere Welcome to Rome. Si tratta di un posto molto particolare: non è un cinema né un museo, piuttosto la definirei un’esperienza …

Read More »