Roma World, il nuovo parco a tema di Cinecittà World | Italia con i bimbi
Home / Attrazioni turistiche / Parchi divertimento / Roma World, il nuovo parco a tema di Cinecittà World

Roma World, il nuovo parco a tema di Cinecittà World

La nostra amica Barbara è stata all’inaugurazione del nuovo parco Roma World per raccontarci in anteprima come funziona, com’è e cosa c’è da fare per i bambini.

Fa parte di Cinecittà World, il noto parco di divertimenti di Roma che racconta la magia del cinema attraverso attrazioni e scenografie da film e si trova in Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal grande raccordo anulare.

Il parco è in continua evoluzione tanto che nel 2021 aprirà Acqua World ma nel frattempo è stata inaugurata questa nuova area a tema antica Roma che è in realtà un altro parco vero e proprio. Si estende su un’area di 5 ettari a cui si accede dallo stesso parcheggio.
Si può fare un biglietto combinato per entrambi i parchi o separatamente per visitarne uno solo.
Roma World- costume da soldato romano

Com’è Roma World

Appena entrati si attraversa l’accampamento con le tende degli antichi romani, questa è la zona dove è possibile dormire come se si fosse in campeggio solo che la particolarità è che si tratta di un campeggio speciale interamente a tema antica Roma. Sicuramente sarà un’esperienza molto emozionante per i bambini!

Qui ci sono anche alcune bancarelle con souvenir a tema (armature, monete, costumi, manufatti in legno, riproduzioni di gioielli e monili dell’antica Roma.

Roma World- accampamento romano tende

Roma World- accampamento romano capanna

Roma World- accampamento romano

Roma World- tenda dove si dorme

Si prosegue poi per il villaggio dove trovate:

  • l’arena in legno per assistere all’esibizione delle danzatrici romane e i combattimenti dei Gladiatori. Qui si può imparare a maneggiare la spada da istruttori professionisti del Gruppo Storico Romano. Il corso dura 45 minuti ed è gratuito basta presentarsi all’arena dei gladiatori.
  • la fattoria dove ci sono conigli, capre, galline, asinelli e pony per fare il giro del villaggio,
  • l’area dei Rapaci per ammirare gli attacchi dei falchi e le aquile in volo, gufi e barbagianni, con alcuni spettacoli che coinvolgono gli spettatori. Con il wild walk si possono portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri di Roma World.
  • il parco avventura con alcuni percorsi di equilibrio in legno e sughero nel boschetto adiacente,
  • il tiro con l’arco (dalle 15 fino al tramonto),
  • il sentiero del bosco per una passeggiata o per i tour botanici per scoprire la biodiversità del parco alle 15.30, 16.30, 17.30, 18.30,
  • la corsa delle bighe.

Roma World- danzatrici

Roma World- gladiatori

Roma World- rapaci

Roma World- caprette alla fattoria

Roma World- toro alla fattoria

Roma World- corse delle bighe

Roma World- parata dei soldati romani

Roma World- campo avventura

Roma World- tiro con l'arco

La Taberna

Anche il pasto con piatti e posate in legno è a tema antica Roma alla Taberna dove si mangiano piatti a base di carne alla griglia (spiedini, pollo, maiale), zuppe di farro, orzo e cereali, pane scuro, focacce all’olio e vari tipi di verdure, acqua e vino.

C’è la possibilità di acquistare un pacchetto All You Can Eat che da la possibilità di cenare alla Taberna dalle 20.15 alle 21.15 e colazione dalle 8 alle 9 con pane scuro, miele, formaggi, frutta di stagione e latte. Dalle 15 alle 19 si può fare uno spuntino con le gallette, frutta e acqua.

 

Roma World- buffet Taberna

Roma World- buffet Taberna

Roma World- Taberna



Informazioni Utili

Aperture e orari

Il parco Roma World è aperto dal 10 luglio 2020 al 27 settembre 2020.
L’orario varia in base al biglietto che avete acquistato:

  • dalle 15 fino al tramonto per gli ospiti con ingresso base (15 euro)
  • dalle 15 fino a notte per ospiti con ingresso + cibo Antica Roma (29 euro)
  • dalle 15 fino alle 10 di mattina per gli ospiti con ingresso + pernotto in tenda (49 euro).

Gli spettacoli sono ad orario prestabilito così come le parate con i soldati in costume, il resto della visita e le attrazioni sono libere, bisogna fare la fila per accedervi.

Costo dei biglietti

L’ingresso al parco degli antichi romani costa 15 euro ma ci sono i vari pacchetti e biglietti combinati che trovate sul sito ufficiale insieme agli orari e i giorni di apertura: Roma World. Noi vi consigliamo di abbinare la visita ai due parchi visto che si riesce a farli in giornata e Roma World da solo forse è un po’ riduttivo.

Pernotto

Dormire a Roma World è come stare in campeggio quindi consigliano abbigliamento comodo, asciugamani e prodotti per l’igiene personale che non vengono forniti.
Le tende sono da 2/3 posti ognuna con lenzuola e coperte, i bagni sono in comune.
Età consigliata dai 3 anni in su.

Passeggino e disabili

Sconsigliato il passeggino da città perché il parco si sviluppa su prati e boschi, per lo stesso motivo è difficoltoso l’accesso per i disabili in carrozzina.

 Roma World- mappa del parco

Ringraziamo Roma World per l’invito e la nostra inviata speciale, la trovate sul blog Barbaraetwins.com e sul Facebook/barbaraetwins



About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

HALLOWEEN a CINECITTA WORLD

Halloween a Cinecittà World

Halloween sta per arrivare e i parchi di divertimento si addobbano per l’occasione con zucche, …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *