Home / Abruzzo / Acquapark Onda Blu Tortoreto: consigli, prezzi e sconti

Acquapark Onda Blu Tortoreto: consigli, prezzi e sconti

Il mese di agosto lo abbiamo trascorso nella nostra città, godendoci il mare e gli amici di sempre, organizzando brevi gite come quella all’Acquapark Onda Blu di Tortoreto.
Vi dico solo che il gruppo era composto da 3 adulti e 14 ragazzini, il resto lo immaginate da soli, loro ovviamente si sono divertiti!

Comunque visto che non era la nostra prima volta all’Acquapark  più visitato d’Abruzzo, ho pensato di scrivere questo post con un po’ di consigli utili.

Acquapark dal ristorante

Cosa c’è da fare all’Acquapark Onda Blu

La maggior parte sono acquascivoli, tra cui alcuni chiusi a tubo e altri aperti ma molto adrenalinici come il Kamikaze e il Crazy Kamikaze (gli scivoli bianchi molto alti), ma ci sono anche una grande piscina con le onde, una piscina con flusso simile a quello di torrente, una piscina per i bimbi e una idromassaggio.

Le attrazioni sono ben 14, quindi il parco non è molto piccolo anche se è abbastanza raccolto.  Ovviamente ogni scivolo ha le sue regole in base all’età e all’altezza, ecco le principali:

1) Torrente: i bimbi sotto al 1 metro devono essere accompagnati
2) Piscina Onde: i bimbi sotto al 1 metro devono essere accompagnati
3) Piscina Baby: vietato a chi è più alto di 140 cm
4) Scivolo Baby: vietato a chi è più alto di 140 cm
5) Twist: vietato a chi è alto meno di 1 metro
6) Mini Foam: vietato a chi è più alto di 140 cm
7) Boa: vietato a chi è alto meno di 1 metro vietato a chi è alto meno di 1 metro
8) Foam: vietato a chi è alto meno di 1 metro vietato a chi è alto meno di 1 metro
9) Kamikaze: vietato a chi è alto meno di 1 metro vietato a chi è alto meno di 1 metro
10) Blue Hole: vietato a chi è alto meno di 1 metro vietato a chi è alto meno di 1 metro
11) Crazy Kamikaze: vietato a chi è alto meno di 1 metro vietato a chi è alto meno di 1 metro
12) Multipiste: i bimbi sotto al 1 metro devono essere accompagnati
13) idromassaggio:  i bimbi sotto al 1 metro devono essere accompagnati
14) arrivo multipiste
15) arrivo scivoli
16) Isola Felice: vietato a chi è più alto di 140 cm
20) area verde 1
21) area verde 2
22) parco giochi
23) solarium

scivolo boa Acquapark Onda Blu Tortoreto

blu hole Acquapark Onda Blu Tortoreto

Mini Foam Acquapark Onda Blu Tortoreto

Mini foam Acquapark Onda Blu Tortoreto (2)

scivoli Foam e Mini Foam dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto

piscina onde senza onde Acquapark Onda Blu Tortoreto

Multipiste dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto

piscina onde dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto

Di seguito le foto dell’area bimbi e degli scivoli baby riservati ai più piccoli, cioè a quelli alti meno di 1 metro e quaranta. Sono in due zone differenti, una è quella con una specie di castello con tanti scivoli colorati e gli scivoli azzurri con i numeri 1, 2, 3, 4, l’altro scivolo si trova di fronte ed ha due tubi colorati con una torretta soltanto.
Poi c’è anche una piscina per i piccoli e un parco giochi.

area baby Acquapark Onda Blu Abruzzo

 area bimbi Acquapark Onda Blu Tortoreto

Piscina Baby dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto

Piscina Baby dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto

scivolo baby Acquapark Onda Blu Tortoreto

scivolo baby Acquapark Onda Blu Tortoreto (2)

parco giochi Acquapark Onda Blu Tortoreto

Biglietti scontati e offerte per l’Acquapark di Tortoreto

Il prezzo del biglietto intero è 22 euro a persona, non ci sono biglietti ridotti per i bambini ma quelli sotto al metro di altezza entrano gratis. L’ombrellone con 2 lettini costa 5 euro e si acquista direttamente in cassa, vi verrà fornito un tagliandino da attaccare all’ombrellone.

Secondo i nostri calcoli l’offerta più conveniente è quella in collaborazione con i negozi Acqua & Sapone, dove con 15 euro di spesa vi daranno un buono sconto che vale per una riduzione di 7,50 euro su un biglietto intero giornaliero che pagherete così 14.50 invece di 22 euro. Per ogni biglietto avete bisogno di una riduzione quindi ad esempio se siete 4 dovete spendere almeno 60 euro da Acqua & Sapone per avere 4 riduzioni.

In alternativa potete entrare alle 14.00 e usufruire dell’ingresso pomeridiano al prezzo di 13,00 euro a persona.

Se poi siete riusciti a coinvolgere i vostri amici avrete diritto ai biglietti scontati per i gruppi: 12 euro per 30 persone con 2 biglietti omaggio, 15 euro per 20 persone con 1 biglietto omaggio, 17 euro per 10 persone.
Noi che eravamo in 17 abbiamo preferito usare i coupon di Acqua & Sapone perchè alla fine i biglietti ci costavano meno dello sconto gruppo.

Con la card Mondo Parchi avete diritto all’ingresso gratuito per i bambini con altezza massima 140 cm ma attenzione ognuno bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante tariffa intera. Oppure dal lunedì al venerdì (escluse le festività) potete avere un ingresso gratuito per una persona (adulto o bambino) se accompagnata da un adulto pagante tariffa intera.

Con la card Vivi Parchi avrete un ingresso all’ingresso gratuito per i bambini con altezza massima 140 cm anche i festivi.

Con la Card Ikea Family e Ikea Business avrai diritto  ad un ingresso gratuito per un bambino di altezza fino a cm. 140 se acquisti un biglietto adulto a tariffa intera. Dovrai presentare la tua carta IKEA FAMILY accompagnata da apposito Coupon Barcode che puoi stampare qui.

 Acquapark dall'alto

Cose da sapere prima di andare all’Acquapark in Abruzzo

Il parco apre alle ore 10,00 ma la biglietteria apre mezz’ora prima, quindi è assolutamente consigliato essere lì alle 9.30 nei giorni di grande affluenza. Noi, grazie a questo stratagemma, non abbiamo fatto per niente fila per entrare, nonostante fosse una di quelle giornate in agosto di grande affollamento.
In agosto vi sconsiglio poi di andare nel fine settimana.
Le biglietterie chiudono 1 ora e mezza prima della chiusura del Parco (alle 18.30 ma alle 18.10 chiudono gli scivoli) e anche se si raggiunge la capienza massima della struttura.
Il parco apre a fine giugno e chiude, generalmente, il primo fine settimana di settembre (quest’anno il 2 settembre).




La piscina con le onde non è sempre così affollata come vedete nelle foto, solo quando suona la sirena che annuncia l’arrivo delle grandi onde, vi consiglio di andare a rilassarvi quando finiscono e tutti escono per dirigersi verso gli scivoli, così ve la godrete in tutta tranquillità.
Gli scivoli con più fila sono il Blu Hole con il canotto e i due Kamikaze, vi conviene farli all’arrivo alle 10.00 e verso la chiusura perchè già dopo le ore 16 la gente comincia ad andare via.

La zona più fresca è quella che si trova proprio davanti al bar, la prima fila di ombrelloni e lettini restano per buona parte della giornata all’ombra, mentre quelli che si trovano nella zona degli scivoli multipista sono molto caldi.
Ovviamente per scegliere gli ombrelloni migliori dovete arrivare presto.
Ci sono diversi bagni, docce, spogliatoi, armadietti (2 euro) e vicino alla piscina baby c’è anche un fasciatoio, il wifi è gratuito e anche il parcheggio che però se arrivate tardi sarà già pieno quindi sempre che per trovare posto è meglio arrivare per le 9.30.
Al primo piano, sopra al bar, c’è un ristorante e poi una grande area con tavolini e panche gratuita per consumare i propri panini, mentre è vietato mangiare nella zona degli ombrelloni.
In fondo al parco ci sono aree verdi e un piccolo parco giochi. Mentre vicino all’ingresso trovate l’edicola, una sala giochi e un piccolo negozio dove potete acquistare quello che avete dimenticato come la cuffia, obbligatoria nelle piscine (non sugli scivoli).
Cosa dovete portare? Un costume di ricambio, telo mare, ciabattine, cuffia, crema solare, panini e bibite se non volete acquistarli al bar o al ristorante.

scivoli dell'Acquapark Onda Blu di Tortoreto.

Come arrivare all’Acquapark Onda Blu

Arrivare in auto è piuttosto semplice basta seguire i cartelli sulla statale 16 all’altezza di Tortoreto, venendo da nord il parco è poco dopo mentre da sud poco prima.
Ma sappiate che c’è anche la possibilità di andare in autobus sia da Alba Adriatica che da Tortoreto, tutti gli orari li trovate a questo link. 




About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Area Duplo a Legoland Billund in Danimarca

Tutti i parchi Legoland in Europa: la nostra classifica

Noi abbiamo visitato tutti i parchi Legoland in Europa, lo so, detto così sembra un …