Il libro dei Bimbi a Tavola di Verdiana Ramina

Il Natale si avvicina ed è ora di iniziare a pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Ecco un’idea regalo  utile per le mamme, i papà ma anche le nonne che si occupano dell’alimentazione dei nipoti… già dalla prima foto vedete che stavolta non si tratta di una guida di viaggio!

Libro di Verdiana Ramina - Copertina

Il libro di Verdiana Ramina

Conoscete Verdiana Ramina? È una delle dietiste più seguite dai genitori su Instagram, il suo “Libro dei bimbi a tavola” è un prezioso aiuto per le mamme che hanno bimbi piccoli ma è utile anche a quelle che, come me, hanno figli adolescenti.

Ci sono un sacco di informazioni per seguire uno stile di vita sano e poi tante ricette gustose da proporre ai vostri figli, utilissime se siete stanchi di cucinare sempre le solite cose.

Le ricette di Stella Bellomo, sono sfiziose e colorate, così belle da vedere che anche l’adolescente più schizzinoso sarà invogliato ad assaggiarle.

ibro di Verdiana Ramina: Il libro dei bimbi a tavola - Pesce

Oltre a sughi, salse, minestre e zuppe, cereali, legumi, carne, pesce, dolci… trovate le idee per rendere più appetitose verdura e frutta preparando piatti sfiziosi anche per la colazione, la merenda e gli spuntini.

Quello che ho particolarmente apprezzato leggendo questo libro è il punto di vista non troppo rigido di Verdiana che mette in chiaro fin da subito che il rigore eccessivo non funziona con i figli e che anche a casa sua l’alimentazione non è sempre perfetta.

Non si tratta tanto di vietare le cosiddette “schifezze” e imporre un’alimentazione selettiva fatta solo di cibi salutari ma di raggiungere una sorta di equilibrio per aiutare i bambini a sviluppare un rapporto sano con il cibo.

Libro di Verdiana Ramina - Minestre e zuppe

Libro di Verdiana Ramina - Piramide alimentare

Verdiana consiglia di iniziare facendo piccoli passi successivi per migliorare l’alimentazione della propria famiglia, partendo dai concetti base della piramide alimentare e della composizione di un piatto sano per capire quanto consumare in proporzioni di un determinato alimento rispetto ad un altro.

Di seguito altri spunti interessanti che trovate nel libro:

  • latte e biberon
  • la sicurezza alimentare
  • il Bliss Point, la selettività alimentare
  • i disturbi dell’alimentazione
  • l’attività fisica
  • la regolazione del sonno
  • l’alimentazione vegana

Libro di Verdiana Ramina - Colazione salata

Libro di Verdiana Ramina - Merende e spuntini

Dove acquistare Il libro dei bimbi a tavola?

Lo potete acquistare ad un prezzo scontato rispetto a quello di copertina cliccando sul link qui sotto:

IL LIBRO DEI BIMBI A TAVOLA

Libro di Verdiana Ramina - libro dei bimbi a tavola

Il sito di Verdiana Ramina

Oltre al libro, vi segnalo anche il sito di Verdiana Ramina: da più di vent’anni aiuta i genitori con l’alimentazione dei bambini.

Lei, mamma di due gemelle, ha una notevole esperienza sul campo e il grande pregio di semplificare le informazioni dando consigli pratici e chiari.

Quando avete un po’ di tempo esplorate con calma Verdianaramina.com , vi si aprirà un mondo!

Libro di Verdiana Ramina - Legumi

Oltre ad accedere alla sezione blog con articoli ricchi di informazioni assolutamente gratuite, potete acquistare gli ebook e i videocorsi ma anche prenotare una consulenza direttamente con lei.

Verdiana è una persona speciale e io ho avuto la fortuna di conoscerla di persona durante un weekend in montagna con alcune colleghe, una professionista seria e preparata ma soprattutto una persona di gran cuore perciò vi assicuro che di lei vi potete fidare.

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *