Bus turistici e visite guidate a Roma con bambini

Visitare i monumenti e assaporare un po’ della storia di Roma è comunque possibile anche con i bimbi se lo fate con lo spirito giusto e trovate il modo di rendere divertente la visita o il giro turistico.

Navigando in rete ho scoperto che c’è la possibilità di effettuare delle visite guidate a Roma con bambini, espressamente pensate e organizzate per loro.

Solitamente divisi per fasce di età, nel costo comprendono oltre al materiale didattico, anche il biglietto d’ingresso con la possibilità di saltare la fila d’ingresso ai monumenti (particolarmente utile nel caso del Colosseo dove l’affluenza è notevole a qualsiasi ora).

Roma con bambini: Colosseo

Visite guidate espressamente dedicate ai bambini

Associazione culturale La Mage
Tel. 06 68 58 15 45 Cell. 3283987404
email: associazionemage@gmail.com

– Tempo di Eventi 
Cell.  3392780940
email: junior@tempodieventi.com

Roma e Lazio per te
Cell.3383435907 Tel. 06 56030574
email: info@romaelazioperte.it

Visite guidate per famiglie con ragazzi grandi e bus turistici

In alternativa una  possibilità, sempre apprezzata dai miei figli nelle città molto grandi, è quella dei tour sugli autobus a due piani hop on/ hop off anche detti sightseeing tour.

I bambini si riposano ascoltando l’audioguida, si godono l’autobus a due piani stile londinese e possono scendere alle fermate per visitare le attrazioni principali e per poi riprendere l’autobus successivo.

A Roma noi l’abbiamo sperimentata e la città ben si presta ad un giro di questo tipo che vi permette di coprire grandi distanze che non potreste coprire a piedi con i bambini.

In alcuni c’è la possibilità di fare un biglietto valido 2 giorni e se si è stanchi si può continuare il giorno dopo. L’unico neo è che nei giorni di festa i tempi di attesa possono essere lunghi tra un autobus e l’altro, perciò vi consiglio di scendere solo nelle tappe più importanti ed essere ben organizzati con cibo e bevande.
Noi ne abbiamo scelto uno aperto solo lateralmente perché più comodo in caso di pioggia, o troppo sole, ma valutate voi prezzi e servizi.

Gli autobus che fanno i giri turistici della città e tante altre esperienze da fare a Roma, come le visite guidate per famiglie con ragazzi più grandi le trovate sul sito CIVITATIS

C’è il Tour del Colosseo e del Foro Palatino, il Tour di Roma illuminata o quello in bicicletta, perfino il Tour con il battello turistico sul Tevere!

Per vedere tutte le proposte clicca qui:  CIVITATIS

Un altro sito interessante dal punto di vista delle visite guidate a mostre, musei e monumenti è Romaguida.
Si avvela solo di guide autorizzate e laureate in storia dell’arte e archeologia; inoltre propone itinerari insoliti al di fuori delle rotte più turistiche.

Per vedere tutte le proposte clicca qui: ROMAGUIDA 

sightseeing tour Roma con bambini

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

Roma - Tecnotown a Villa Torlonia

Technotown a Villa Torlonia: la ludoteca tecnologica per ragazzi

Dopo esserci innamorati di Villa Borghese non potevamo non andare a curiosare anche nell’altro bellissimo …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *