Le attrazioni più belle di Disneyland® Paris

Visitare Disneyland® Paris è un sogno che diventa realtà, ma non è un viaggio facile da organizzare perché ci sono tante cose da sapere prima di partire ed è bene preparare un programma preciso per sfruttare al meglio le giornate al Parco Disneyland® e al Parco Walt Disney® Studios.

Eh sì, perché i Parchi tematici Disney sono due e le attrazioni tantissime, anche se restate tre giorni probabilmente non riuscirete a provare tutto!

Decidete prima quali attrazioni volete fare con la vostra famiglia e, se andate con i bambini, mettete in conto pause per spuntini e riposini. Se alloggiate in un Hotel Disney® potete anche uscire dal Parco per farli dormire dopo pranzo e poi rientrare, sarà l’unico modo per arrivare fino a sera e assistere allo spettacolo finale, davvero imperdibile!

Disneyland Paris - Disney Hotel

Fate una lista delle attrazioni a cui non volete rinunciare e poi un elenco di quelle da aggiungere solo se vi resta del tempo.

Quella che segue è la nostra selezione delle attrazioni più belle di Disneyland Paris, divise in due grandi categorie:

  • per bambini e famiglia
  • adrenaliniche, consigliate per adolescenti o adulti.

L’altezza è fondamentale per alcune attrazioni che hanno limitazioni molto precise ma dovete tenere conto anche del fattore paura. Il buio, i rumori e la velocità potrebbero spaventare i vostri bambini, meglio sapere prima quali evitare per non rovinarsi la giornata. Infine, abbiamo inserito altre informazioni utili: se sono accessibili a persone con disabilità e alle donne in stato di gravidanza.

Banner di Disneyland Paris

Le attrazioni più belle per i bambini

Peter Pan’s Flight

Si sale a bordo di un galeone e si parte per L’Isola che non c’è, entrando dentro alle varie ambientazioni della storia: la camera dei ragazzi Darling, il volo notturno nel cielo di Londra, l’isola con i bimbi sperduti, la laguna delle Sirene, il Covo dei Pirati e perfino il duello con Capitan Uncino!

La sensazione è quella di volare perché i galeoni sono agganciati dall’alto, invece che scorrere su rotaia, come nelle altre attrazioni dedicate alle favole. Il buio potrebbe spaventare i bimbi più piccini ma non è comunque un’attrazione paurosa.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza e a disabili in sedia a rotelle. Accessibile solo a persone che riescono a camminare e salire le scale. Cane guida non ammesso.

C’è sempre tantissima fila, consigliato avere il Disney Premier Access per quest’attrazione, uno strumento che abbiamo sperimentato e vi permette di saltare la coda per alcune delle attrazioni più gettonate. Cliccate qui per saperne di più: DISNEY PREMIER ACCESS 

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Peter Pan Flight

Blanche-Neige et les Sept Nains

Questa volta il vostro mezzo di trasporto per entrare nelle ambientazioni della favola di Biancaneve sarà il trenino della miniera: la Regina Cattiva, la casetta dei  Sette Nani, la foresta incantata, la mela avvelenata e il principe… non manca proprio nessuno.

Dentro è quasi sempre buio e le parti in cui si incontra la strega potrebbero spaventare i bimbi più piccini.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza. Accessibile ai disabili ma indispensabile il trasferimento da sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Biancaneve e i sette nani

Disneyland Paris - Biancaneve e i sette nani - sul trenino

Les Voyages de Pinocchio

Una macchinina di legno porta bambini e adulti a vivere le mille avventure di Pinocchio: Geppetto, il teatro di Mangiafuoco con le marionette, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Paese dei Balocchi, il Pescecane e infine la trasformazione di Pinocchio da burattino di legno a bambino vero.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza. Accessibile ai disabili ma indispensabile il trasferimento da sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Pinocchio

It’s a small world

Un piccolo battello vi porterà a fare il giro del mondo in pochi minuti navigando lentamente le acque tranquille di un percorso obbligato: popoli e paesi vengono rappresentati attraverso pupazzi che si muovono e bellissime scenografie, il tutto accompagnato da una dolce musica in sottofondo.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Accessibile alla persone su sedia a rotelle e alle donne in gravidanza. Accettano cani guida.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - It's a small world - barchetta

Disneyland Paris - It's a small world - Africa

Mad Hatter’s Tea Cups

Tazze colorate a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, attenzione girano velocissime, la ruota al centro permette di controllare un po’ la velocità ma comunque non si possono fermare e il fatto di girare su stessi può dare fastidio ad alcune persone.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza. Accessibile ai disabili ma indispensabile il trasferimento da sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Le tazze che girano

Pirates of Caribbean

Questa, secondo noi, è una delle attrazioni più belle di Disneyland Paris: una traversata ricca di avventure emozionanti a bordo del vascello dei pirati accompagnati da Jack Sparrow, il Capitano Barbossa e una ciurma di bucanieri!

Il buio e la velocità del vascello che in alcuni punti scende verticalmente potrebbe spaventare i bambini più piccoli oltre alla vista di scheletri e zombie. Un pochino ci si bagna perché arrivano spruzzi d’acqua e a volte i sedili delle barche sono bagnati.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza. Accessibile ai disabili ma indispensabile il trasferimento da sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Per questa attrazione è disponibile il: DISNEY PREMIER ACCESS 

Dove si trova? Area Adventureland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Pirati dei Caraibi

Buzz Lightyear Laser Blast

Una divertente sfida che si gioca tutta su navicelle spaziali armati di pistole laser: la missione è aiutare Buzz Lightyear a sconfiggere l’imperatore Zurg che ha rubato le batterie dei giocattoli.

Ogni giocatore può vedere il suo punteggio alla fine del percorso e questo innesca divertenti sfide in famiglia, il tutto accompagnato dalla bella ambientazione tratta dal film Toy Story della Disney Pixar.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Accessibile alla persone su sedia a rotelle e alle donne in gravidanza. Accettano cani guida.

Dove si trova? Area Discoveryland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Buzz Lightyear Laser Blast

Disneyland Paris - Buzz Lightyear Laser gioco

Dumbo the Flying Elephant

Un grande classico per i più piccoli l’attrazione con gli elefanti che si alzano in volo ispirata al film di animazione Dumbo l’elefante volante.

Non è sicuramente un’attrazione imperdibile e particolarmente originale ma ai bambini piace moltissimo.

Azionando il volante potrete alzare o abbassare la vostra navicella a forma di elefante, quindi se avete bimbi molto piccoli potete decidere di volare piuttosto bassi se hanno paura.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Accessibile alle donne in gravidanza e ai disabili ma indispensabile il trasferimento da sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Dumbo The flying elephant

Alice’s Curious Labyrinth

Se vi piacciono i labirinti non perdetevelo, l’ambientazione a tema Alice nel paese delle meraviglie è molto carina, ci sono la tana del Bianconiglio, la foresta di Tulgey, lo Stregatto, la Regina di Cuori e le sue carte soldato. All’ingresso avete la possibilità di fare la foto sotto il cappello del Cappellaio Matto mentre alla fine potete salire sul Castello della Regina da cui si gode una bellissima vista sul Parco Disneyland.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Accessibile a persone su sedia a rotelle tranne che nel Castello della Regina di Cuori. Accessibile a donne in gravidanza e cane guida ammesso.

Dove si trova? Area Fantasyland del Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Labirinto di Alice nel paese delle meraviglie

Disneyland Paris - Labirinto di Alice dall'alto

Ratatouille: The Adventure

Purtroppo quando siamo andati noi l’ultima volta quest’attrazione in 4D era chiusa per lavori ma era una di quelle che volevo fare assolutamente. Già solo visitare il quartiere che hanno costruito intorno e il ristorante ci ha letteralmente incantato, eccezionale la cura dei dettagli e l’atmosfera assolutamente simile a quella del film.

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza, accessibile in sedia a rotelle, cane guida ammesso.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Worlds of Pixar del Parco Walt Disney Studios

Disneyland Paris - Attrazione di Ratatouille

Le attrazioni più adrenaliniche più belle

Big Thunder Mountain

La più classica delle montagne russe ma si viaggia su un vecchio trenino del Far West tra cascate, ripide montagne, spaventose caverne e pericolose miniere.

Limitazioni di altezza: 1,02. Vietata alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci, disturbi alla schiena, al collo, chinetosi. Indispensabile il trasferimento della sedia a rotelle.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Frontierland nel Parco Disneyland

Disneyland Paris - Big Thunder Mountain

The Twilight Zone Tower of Terror

L’Hollywood Tower Hotel è il tema di quest’attrazione che si compone di varie esperienze tra la biblioteca oscura, il locale caldaia e l’ascensore che ti porterà fino al tredicesimo piano tra lampi, specchi magici, spettri e la percezione che i cavi d’acciaio si stanno spezzando. L’ascensore inizia così a precipitare nel suo vano, per poi risalire e precipitare di nuovo più volte per terrorizzare tutti i suoi passeggeri.

Limitazioni di altezza: 1,02. Vietata alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci, disturbi alla schiena, al collo, chinetosi. Indispensabile il trasferimento della sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Per questra attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Production Courtyard nel Parco Walt Disney Studios.

Crush’s Coaster

Fate molta attenzione a quest’attrazione se avete bimbi piccoli perché dall’esterno potrebbe trarre in inganno e sembrare adatta a loro con le rassicuranti immagini delle tartarughe del film “Alla ricerca di Nemo”.

Si viaggia a tutta velocità sul guscio della tartaruga e le evoluzioni dovute alla corrente australiana provocheranno forti emozioni a tutti i partecipanti. Imperdibile per i ragazzi e gli adolescenti che amano le montagne russe, il genere è quello!

Limitazioni di altezza: 1.07 m. Vietata alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci, disturbi alla schiena, al collo, chinetosi. Richiesta capacità di salire e scendere le scale. Cane guida non ammesso.

In questa attrazione solitamente c’è molta attesa, è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Worlds of Pixar nel Parco Walt Disney Studios

Disneyland Paris - Crush's Coaster - attrazione delle tartarughe

Phantom Manor

Un tour guidato pieno di incontri “interessanti”: fantasmi, spiriti e altre creature mostruose popolano questa casa stregata che spaventerà sicuramente i visitatori più piccoli. Valutate voi se è il caso di portarci i vostri bambini, la paura è un fatto soggettivo!

Limitazioni di età o altezza: nessuna. Sconsigliato alle donne in gravidanza, indispensabile il trasferimento dalla sedia a rotelle, cane guida ammesso.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Frontierland nel Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Phantom Manor

Star Tours: l’Avventura continua

Salirete a bordo dello Starspeeder 1000 per fare un emozionante viaggio in 3D con 60 combinazioni di missioni, un’avventura ai confini della galassia imperdibile per gli appassionati della saga scritta e diretta da George Lucas.

Limitazioni di altezza: 1.02 m. Vietata alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci, disturbi alla schiena, al collo, chinetosi. Indispensabile il trasferimento della sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Discoveryland nel Parco Disneyland.

Disneyland Paris - Star Tours

Star Wars Hyperspace Mountain

Un’altra avventura alla scoperta della galassia di Star Wars, accompagnati dalla bellissima colonna sonora del film, si sperimenta una montagna russa indoor con varie discese ripide e curve molto strette nella più classica delle attrazioni adrenaliniche.

Limitazioni di altezza: 1.20 m. Vietata alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione, problemi cardiaci, disturbi alla schiena, al collo, chinetosi. Indispensabile il trasferimento della sedia a rotelle. Cane guida non ammesso.

Per questa attrazione è disponibile il DISNEY PREMIER ACCESS .

Dove si trova? Area Discoveryland nel Parco Disneyland.

La parata Disney

Qualsiasi età abbiate non dovete perdervi la Disney Stars on Parade, la bellissima parata dei Personaggi Disney che attraversano Main Street U.S.A. del Parco Disneyland su coloratissimi carri ballando e coinvolgendo il pubblico.
Che devo dirvi?
Io ne ho viste due e mi sono emozionata come una bambina al loro passaggio!!!

Disneyland Paris - Parata Disney - fate della Bella Addormentata

Disneyland Paris - Parata Disney - Le Principesse

Disneyland Paris - Parata Disney - Toys

Gli spettacoli

Molto belli anche gli spettacoli che si svolgono durante la giornata in entrambi i Parchi Disney, specialmente per i più piccoli sono molto coinvolgenti. Se viaggiate con adolescenti al seguito potete evitarli, sono emozionanti più per i bambini.

L’unico problema è che le file per vederli sono davvero lunghe ed estenuanti, noi per assistere a quello di Frozen abbiamo atteso più di un’ora!

Il mio consiglio è di inserirli nella seconda giornata, dopo che avrete già fatto la maggior parte delle attrazioni oppure assicurarsi i posti in anticipo per alcuni spettacoli.

Disneyland Paris - spettacolo di Frozen

Le novità del 2024

Dalla primavera del 2024 ci sarà spettacolo disponibile solo nel Parco Walt Disney Studios Alice & The Queen of Hearts: Back to Wonderland.

Dall’inizio di quest’anno Disneyland Paris si colora di Magia con Disney Symphony of Colours:

1) dall’8 Gennaio fino al 30 Settembre 2024 potrete vedere lo spettacolo notturno di droni verso il Castello della Bella Addormentata “Disney Electrical Sky Parade”;

2) dal 10 Febbraio fino al 30 Settembre 2024 ci sarà lo spettacolo musicale “A Million Splashes of Colour” vicino al Castello della Bella Addormentata con Topolino, Timon, Gioia, Mirabel e molti altri Personaggi Disney e Pixar;

3) dal 10 Febbraio fino al 5 maggio 2024 Blooming in Colours: Main Street, U.S.A. è addobbata con decorazioni abbaglianti, colori sgargianti, scintillii di luce e tocchi floreali che risvegliano l’inverno grazie alla polvere fatata di Trilli e di sua sorella gemella, Pervinca.

Disneyland Paris - Parata Disney - Spugna e Capitan Uncino

Disneyland Paris - Parata Disney - Alla ricerca di Nemo

Prenota ora per poter cancellare gratuitamente

Prenota subito e modifica o cancella senza costi aggiuntivi, fino a 7 giorni prima dell’arrivo, escluse le spese di assicurazione e di trasporto, se previste.

Clicca qui per saperne di più:

⇒  DISNEYLAND PARIS: ENTRA IN UN MONDO MAGICO  ⇐

Banner di Disneyland Paris

Di seguito trovate tutti gli altri articoli che potete leggere per organizzare al meglio il vostro viaggio a Disneyland Paris:

Hotel Disneyland Paris, quale scegliere?

Disneyland Paris: consigli utili per organizzare il viaggio

Disneyland Paris: trucchi per risparmiare

20 cose da fare a Parigi con i bambini 

Disneyland Paris - Parata Disney

Questo articolo contiene contenuti in affiliazione con Disneyland Paris.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *