Finché i miei figli erano piccoli è stato facile acquistare vestiti per loro, decidevo la marca, il colore, il modello, la taglia… alla fine per farli contenti bastava che ci fosse un dinosauro o il personaggio di qualche cartone stampato sopra.
Poi, da un giorno all’altro, con l’ingresso alla scuola media, sono entrati in quella terra di mezzo in cui la trasformazione all’età adulta avviene a sbalzo… i miei deliziosi bambini paffuti sono diventati degli Hobbit con gli occhiali e i piedi enormi, alti ma sgraziati.
Difficile vestirli e ancora di più sopportare i loro malumori davanti allo specchio.
C’è stato un momento in cui le taglie, ma anche lo stile, della Benetton, di Original Marines, di Zara Kids e delle altre catene per i bimbi non andavano più bene e non sapevo dove acquistare vestiti che non costassero una fortuna e incontrassero i loro gusti.
Facendo un po’ di ricerche in rete e chiedendo ad amici che avevano i figli più grandi, ho trovato due marche che accontentavano sia me che i miei figli.
Sono vestiti che vanno bene un po’ per tutto, sia per andare a scuola che per viaggiare.
Trovate jeans, magliette e felpe che vanno benissimo in viaggio, si piegano con facilità per metterle in valigia, non devono essere stirate e si possono lavare in lavatrice o a mano con un po’ di shampoo o sapone di marsiglia. Molto comodo e veloce comprare online perchè i siti sono facili da navigare, la consegna è veloce e poi si possono restituire le cose che non vanno bene.
Questa marca è la preferita dai miei due figli maschi, ha linee che seguono sempre le tendenze della moda e tagli di varie tipologie che si adattano abbastanza bene al fisico dei ragazzi dai dodici in su. Ci sono sia vestiti ampi per chi ama quello stile che più aderenti, la scelta è davvero ampia e la qualità media è discreta, insomma non sono capi eterni ma la loro durata supera ampiamente i tempi di crescita dei ragazzi e la moda del momento.
Potete cliccare qui per dare un’occhiata al sito ufficiale PULL & BEAR.
I lati positivi di Pull&Bear sono:
Questa invece è la marca preferita di mia nipote e in effetti ha molte cose per le ragazze, si distingue un po’ dalle altre per lo stile particolarmente femminile e adatto alle teenager. Anche qui l’età va dai 12 anni in su.
Potete cliccare qui per vedere cosa c’è sul sito ufficiale: BERSHKA
I lati positivi di Bershka sono:
Questo articolo contiene prodotti acquistati da noi ma sono presenti contenuti in affiliazione.
Napoli, città vibrante e ricca di storia, è una delle destinazioni più affascinanti d’Italia, meta…
Ecco dove portare in bambini a Natale in Italia: mercatini, Casa di Babbo Natale, Accademia…
Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…
Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…
L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…
Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…