Germania | Italia con i bimbi

Germania

Le città e i paesi della Germania dove andare con i bambini: Berlino, Norimberga, Monaco, Ulm.

Tutto sulla Berlin Welcome Card

Berlin Welcome Card

Non c’è niente da fare, anche se prima della partenza ho letto dieci guide turistiche, l’impatto con il trasporto pubblico di una grande città europea per me è sempre un po’ traumatico. All’aeroporto devi trovare la maniera per raggiungere il centro città e da qui ti devi districare cercando la …

Read More »

10 cose da vedere a Berlino con i bambini

Muro di Berlino East Side Gallery

Berlino, ci son stato con Bonetti/era un po’ triste e molto grande… La prima volta che arrivai a Berlino conoscevo solo questi versi di Lucio Dalla e avevo letto “La spia che venne dal freddo” di John Le Carré. Era il 1986 e stavo per compiere 18 anni. Soggetto a …

Read More »

Monaco Low-Cost: come spendere poco con la famiglia

Deutsches Museum area bimbi strumenti musicali

Durante il nostro viaggio tra Austria e Germania abbiamo visitato diverse città, bellissimi musei e tante attrazioni; il viaggio è stato lungo e di conseguenza abbastanza costoso nel complesso, ecco perché in alcune tappe abbiamo cercato di risparmiare il più possibile. Una di queste è senza dubbio Monaco di Baviera, …

Read More »

Cosa fare a Norimberga con bambini

Trenini al Museo ferroviario di Norimberga con bambini

Chi mi segue già da un po’, sa che dopo il nostro viaggio a Legoland, Norimberga e Vienna la mia vita è stata parecchio movimentata a causa della malattia che ho già raccontato qui. Una volta tornata a casa, dopo il “soggiorno” in ospedale, ho cercato di raccogliere il materiale per …

Read More »

Il parco Playmobil in Germania

ingresso del parco Playmobil Germania

Prima di visitare il parco Playmobil che si trova vicino a Norimberga, pensavamo che i parchi giochi e quelli di divertimento fossero due realtà ben distinte, ma poi, dopo aver trascorso una giornata intera in questa specie di enorme playground, ci siamo resi conto che i due concetti non sono poi così diversi. Ancora una …

Read More »