Home / Eventi / Natale / Il Magico Mondo di Babbo Natale di Pergola

Il Magico Mondo di Babbo Natale di Pergola

Questo blog negli anni ci ha permesso di scoprire luoghi dove non eravamo mai stati, di vivere esperienze che altrimenti non avremo fatto, ma soprattutto, ci ha permesso di conoscere persone speciali.

 

Magico Mondo di Babbo Natale - elfa

Le persone che abbiamo ancora nel cuore sono tutte accomunate da un’unica caratteristica: la passione nel portare avanti il loro progetto nonostante le difficoltà. Un po’ come noi che curiamo questo blog da 5 anni come un terzo figlio per lo stesso motivo. Non si diventa ricchi a scrivere un blog, come non lo si diventa allestendo una casa di Babbo Natale nel proprio paese, credetemi. Tante volte è più la spesa che la resa!

Ecco perché quando vedi il sindaco di una cittadina delle Marche correre da una stanza all’altra, portando in tavola le lasagne ai bambini e ai genitori, sempre con un grande sorriso e come se fosse la cosa più normale del mondo, pensi “ecco anche oggi sono capitata nel posto giusto e sono contenta di contribuire alla promozione di un evento per le famiglie in cui credo”.

Quella di Pergola non è la solita casa di Babbo Natale dove si entra per pochi minuti, si fanno le foto e si esce per poi andare a fare acquisti nel mercatino adiacente.

Nel Magico Mondo di Babbo Natale ci puoi trascorrere un’intera giornata con la famiglia perché l’idea grandiosa che hanno avuto quelli dell’Associazione Culturale il Topo con gli Occhiali è proprio il pranzo con gli elfi.

Genitori e bimbi possono prenotare il pranzo all’interno del palazzo che ospita il Magico Mondo di Babbo Natale oltre a partecipare a laboratori creativi, letture animate, giochi e la scrittura della letterina a Babbo Natale.

Durante il pranzo i bimbi vengono intrattenuti dagli elfi che prima leggono un buffo menù gigante a base di piatti improbabili, poi chiacchierano, giocano e ballano con loro.

Magico Mondo di Babbo Natale - menu del pranzo con gli elfi

Magico Mondo di Babbo Natale - pranzo dei bambini

Magico Mondo di Babbo Natale - pranzo dei bambini con gli elfi

Magico Mondo di Babbo Natale - lasagne

Magico Mondo di Babbo Natale - tavolo genitori

Magico Mondo di Babbo Natale - girotondo dei bambini con gli elfi

Al piano terra del palazzo c’è la Libreria Guidarelli che Simona, la sindaca appunto, porta avanti con dedizione cercando di avvicinare i bimbi ai libri con eventi a tema, come questo dedicato al Natale.

Si ripete ogni anno con un ricco programma di attività per i più piccoli e quest’anno resterà aperto dal 17 novembre fino al 6 gennaio (tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio).

L’ingresso è gratuito e le attività si svolgono al coperto (quindi è una buona alternativa allo stare in casa in una domenica di pioggia). Alcuni eventi sono riservati ai soci dell’associazione la cui tessera costa 2 euro.

Il pranzo con gli elfi costa 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, comprende primo, secondo con contorno, dolcetti, vino rosso e un bicchierino di vino di visciola. Le merende e gli aperitivi 5 euro. Più pochi euro per ricevere la risposta alla letterina a casa.

Magico Mondo di Babbo Natale - camera da letto di Babbo Natale

Magico Mondo di Babbo Natale - letture animate

Magico Mondo di Babbo Natale - letture animate_1

Magico Mondo di Babbo Natale - lregali sul letto di Babbo Natale

Magico Mondo di Babbo Natale - vasca da bagno di Babbo Natale

Magico Mondo di Babbo Natale - laboratorio

Magico Mondo di Babbo Natale - favole con gli elfi

Programma del  Magico Mondo di Babbo Natale 2019

  • 17 novembre grande festa di apertura con presentazione degli elfi, merenda e letture animate. Un omaggio per tutti i bambini e degustazione gratuita di prodotti tipici per i genitori.
  • 23, 24 e 30 novembre, 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22 dicembre aperitivi e degustazione di prodotti tipici dalla Cucina di Babbo Natale e Colazioni e Merende con gli Elfi = 5 euro. Pranzo con gli Elfi = 15 euro adulti 5 euro bambini.
  • 7 e 8 dicembre in occasione della Cioccovisciola (tradizionale festa dedicata al cioccolato e alle visciole nel centro storico) Letture al Cioccolato, degustazioni di cioccolato e visciolata.
  • 12 e 19 dicembre alle ore 17 Laboratorio creativo per mamme, nonne, zie.
  • 24 novembre, 14 e 28 dicembre ore 17.30 Caccia al tesoro fotografica all’interno del Magico Mondo di Babbo Natale.
  • 21 dicembre alle ore 16.30 Caccia agli Elfi caccia al tesoro per famiglie nel centro storico = 3 euro a bambino. Alle ore 18 grande Tombola di Natale (ricavato in beneficenza).
  • 24 dicembre alle per 16 Arriva Babbo Natale con i regali da consegnare ai bambini.
  • 5 gennaio alle ore 17 Aspettando la Befana, tutti nella grotta per preparare le calze per la Befana.
  • 6 gennaio dalle ore 10 appuntamento per scoprire cosa ha portato la Befana. Dalle 15.30 grande festa di chiusura con giochi, ritiro delle risposte alle letterine, premiazione del concorso presepi e del concorso Scatta un selfie con gli Elfi.
  • Ogni venerdì dalle dalle 17 alle 18.30 appuntamenti di lettura per i piccoli.
  • Gli elfi sono a disposizione per visite con letture animate per classi o piccoli gruppi (un’idea carina per una gita con la classe dell’asilo).

Magico-Mondo-di-Babbo-Natale-insegna-laboratorio-degli-elfi

Magico Mondo di Babbo Natale - elfa al laboratorio creativo

Magico Mondo di Babbo Natale - colorare con gli elfi

Magico Mondo di Babbo Natale - pacchi regalo

Magico Mondo di Babbo Natale - elfe al laboratorio creativo

Magico Mondo di Babbo Natale - elfe al lavoro

 

Dove si trova il Magico Mondo di Babbo Natale

Si trova a Pergola, un piccolo paese marchigiano in provincia di Pesaro Urbino ma molto vicino anche a Senigallia (AN). Il Magico Mondo di Babbo Natale è dislocato su 3 piani di una palazzina situata in Corso Matteotti 16 e 18.

Al piano terra c’è l’ingresso con gli addobbi e la slitta per fare le foto, la Libreria con la Dispensa di Babbo Natale, una stanza per i laboratori creativi.

Al piano seminterrato in una bellissima ambientazione ci sono il letto, l’armadio e la vasca da bagno di Babbo Natale, tanti pacchi doni, addobbi, un grande tappeto di stoffa per far sedere i bimbi, un tavolo per i laboratori, una poltrona per le letture animate.

Al primo piano invece ci sono due stanze per il pranzo, di cui una con il tavolino e le panchette per i bimbi, una stanza per scrivere le letterine a Babbo Natale e una stanza per altri giochi e attività.

Poi a pochi chilometri da Pergola si trova il Castello di Frontone con i suoi caratteristici mercatini che potete abbinare alla vostra gita. Da sapere che non si arriva al castello con l’auto, ma bisogna lasciarla al parcheggio per poi prendere la navetta.

Magico Mondo di Babbo Natale - elfe creative

Magico Mondo di Babbo Natale - buche delle lettere

Magico Mondo di Babbo Natale - pacchi postali

Magico Mondo di Babbo Natale - letterine

Magico Mondo di Babbo Natale - porta lettere

Magico Mondo di Babbo Natale - letto e vestiti di Babbo Natale

Magico Mondo di Babbo Natale - libri di Natale

Magico Mondo di Babbo Natale - pacchi dono

Cosa c’è piaciuto del Magico Mondo di Babbo Natale

La gentilezza e l’attenzione ai bambini da parte di tutto lo staff, le elfe sono davvero molto carine con loro e si vede che lo fanno con passione.

L’intrattenimento dei bambini durante il pranzo, mentre i genitori rilassati pranzano e chiacchierano con gli altri genitori al loro tavolo.

L’allestimento curato di tutte le stanze a tema, compreso il bagno con tanto di fasciatoio ricoperto di plastica natalizia!

L’organizzazione perfetta della giornata, delle attività e del pranzo.

Il costo contenuto, è davvero un evento alla portata di tutti.

Che dite, non è un’iniziativa da sostenere? Se vi è piaciuta l’idea condividetela con i vostri amici.

Magico Mondo di Babbo Natale - noi con le elfe

Post in collaborazione con Il Magico Mondo di Babbo Natale.

 

 

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

è Natale a Mombaroccio

Eventi e mercatini di Natale nelle Marche

Ogni anno ci sono sempre più eventi per Natale nelle Marche: mercatini, villaggi, case di …