Le miniguide Babytrekking: escursioni in montagna per bambini

Se seguite il nostro blog e la pagina Facebook Italiaconibimbi sapete della mia amicizia di lunga data con Azzurra Forti, l’autrice del blog Babytrekking che racconta la montagna con bambini.

Lei ha testato personalmente migliaia di passeggiate di vario livello da fare con la famiglia e le descrive con grande dedizione sul suo blog fornendo tutti i dettagli sui percorsi.

Oltre ai due libri che abbiamo già recensito: Babytrekking in Dolomiti e dintorni per l’estate e Babytrekking sulla neve per l’inverno, adesso sono uscite le miniguide!

Miniguide Babytrekking - Racines e Vipiteno copertina

 

Cosa sono le miniguide Babytrekking

Si tratta di comode guide in formato tascabile che suggeriscono trekking, attrazioni e passeggiate da fare in una precisa zona con i bambini.

Potete portarle con voi in vacanza, risparmierete tempo, non dovendo cercare nel caos del web idee per le vostre escursioni e avendo sempre a portata di mano tutte le informazioni che servono per programmare la vostra gita:

  • da dove si parte
  • dove si parcheggia
  • il tempo di percorrenza
  • il dislivello
  • la difficoltà del percorso
  • se è fattibile con il passeggino
  • gli impianti da prendere
  • le aree giochi
  • le malghe e i rifugi.

Miniguide Babytrekking - Racines e Vipiteno

Le miniguide uscite finora

Fino a questo momento ne sono uscite 6, ma sono sicura che Azzurra ne ha molte altre in cantiere. Ecco quelle che potete già acquistare:

Tre Cime Dolomiti – Alta Pusteria

37 escursioni tra passeggiate di varia difficoltà, malghe, parchi giochi, attrazioni per bambini come il famoso villaggio degli gnomi, sentieri tematici e laghetti alpini nella valle più famosa che ci sia tra San Candido, Sesto, Dobbiaco, Braies, Val Casies, Anterselva, Hochpustertal, Misurina.

Babytrekking miniguida Alta Pusteria

Miniguide Babytrekking - Alta Pusteria

Valle Aurina

28 escursioni tra Campo Tures, Lappago, Rio Bianco, Riva di Tures, Casere, Cadipietra alla scoperta di laghi, cascate, malghe, masi, parchi giochi a tema come quello con le streghe!

babytrekking Valle Aurina

Miniguide Babytrekking - Valle Aurina

Racines e Vipiteno

27 escursioni tra sentieri tematici, percorsi sensoriali, cascate e malghe sulle splendide montagne ancora incontaminate della Val Ridanna, Val Giovo, Val di Vizze, Val di Fleres, Racines e Vipiteno.

Racines - Vipiteno miniguida

Miniguide Babytrekking - Racines e Vipiteno mappa

Alta Badia

28 escursioni in questa valle, famosa per lo sci ma che in estate offre bellissimi parchi tematici per i bambini (Moviment e La Crusc), laghetti, cascate, rifugi e malghe tra Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Badia, La Val, Passo delle Erbe.

Alta Badia miniguida babytrekking

Miniguide Babytrekking - Alta Badia

Val di Fassa

22 escursioni in una delle valli più amate dalle famiglie con le sue rinomate località di vacanza: Moena, Canazei, Pozza di Fassa, Vigo di Fassa e Campitello. Rifugio Fuciade, Rifugio Sassopiatto, Ciampedie, Val Duron e tanti altri che forse dovete ancora scoprire.

miniguida Babytrekking Val di Fassa

Val di Fiemme

28 escursioni tra Cavalese – Passo Lavazè/ Oclini – Alpe di Pampeago Predazzo – Bellamonte
Tesero – Ziano di Fiemme Passo Valles – Passo Rolle con tanti laghi, passi, baite, malghe e i fantastici sentieri tematici di Latemar Montagna Animata.

Miniguida Babytrekking Val di Fiemme

Dove acquistare le miniguide?

Ecco qui sotto trovate i link per acquistare tutte le miniguide di Babytrekking.

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

La copertina del libro Guida ai luoghi geniali

Guida ai luoghi geniali: musei, parchi, planetari, miniere.

Noi ci abbiamo provato a visitare tutti i musei della scienza italiani. Non ci siamo …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *