Passaporto di Montagna per bambini

State programmando una vacanza in montagna e volete coinvolgere maggiormente i vostri figli nelle passeggiate e negli itinerari che farete?

Allora il Passaporto di Montagna è il regalo giusto per tutti i bambini della famiglia!

Passaporto di Montagna - copertina con la marmotta

Cos’è il Passaporto di Montagna?

È un libricino, grande come un piccolo quaderno, da compilare con tutte le informazioni sul rifugio e sulla passeggiata:

  • nome del rifugio
  • nome del rifugista
  • dislivello
  • gli amici che erano con voi
  • momenti da ricordare
  • com’era il meteo

Ci sono anche gli spazi per incollare le foto scattate durante la passeggiata, i riquadri per apporre i timbri dei vari rifugi e una medaglia da realizzare con la carta per chi ha completato tutto il Passaporto di Montagna.

Il tutto è accompagnato da una grafica carina, pensata per i più piccoli, con la simpatica marmotta a fargli compagnia in ogni pagina.

Oggi siamo abituati a fare tutto velocemente, scattiamo tante foto con lo smartphone ma spesso neanche le scarichiamo e quasi mai le stampiamo, cerchiamo notizie in rete e le leggiamo frettolosamente, non siamo più abituati a prendere appunti a penna.

Il rischio è quello di perdere qualche pezzo in tutta questa frenesia. Ecco perché trovo originale l’idea di fissare le emozioni e i momenti sulla carta in modo da raccogliere preziosi ricordi che sarà bello riguardare tra qualche anno, quando i bimbi saranno cresciuti.

Passaporto di Montagna - pagine da compilare

Dove comprare il passaporto di montagna

Potete acquistarlo subito qui:

store.dupertrefacinque

Costa meno di un libro per bambini e ci sono sconti per chi ne acquista più di uno. Inoltre potete scegliere il tipo di spedizione, optando per il piego di libri, è gratuita.

Passaporto di Montagna - spazio per i timbri dei rifugi

Sentieri per famiglie

Non tutte le passeggiate in montagna sono adatte ai bambini. Ma allora come si fa a sapere quali sono i rifugi amici dei bambini, cioè quelli che sono consigliati alle famiglie per dislivello, servizi e sicurezza?

Semplice, basta andare sul blog di Daniela Scerri nella sezione Rifugi Amici dei bambini!

 

Rifugio - Franchetti

Se poi siete alla ricerca di sentieri con tappe gioco e percorsi particolari per i piccoli, potete dare un’occhiata anche alla nostra sezione:

parchi giochi e sentieri tematici. 

Non mi resta che augurarvi buone vacanze in montagna e fare un grosso in bocca al lupo a Daniela Scerri, Andrea Maggi e Elena Valli per questo bellissimo progetto!

Mondo avventura montagna Racines- doppio scivolo gigante

 

 

 

About Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Check Also

La copertina del libro Guida ai luoghi geniali

Guida ai luoghi geniali: musei, parchi, planetari, miniere.

Noi ci abbiamo provato a visitare tutti i musei della scienza italiani. Non ci siamo …

Commenti

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.